Cavallino Matto

Informazioni per visitare il Parco Cavallino Matto


    Biglietti a data fissa

    Acquista ora e Risparmia!


    Alle casse: Intero 27€ - Ridotto 19€

Informazioni utili per visitare il parco Cavallino Matto

Scopri Cavallino Matto, il parco divertimenti più grande della Toscana! Informazioni su orari di apertura, calendario 2020, mappa, come arrivare a Marina di Castagneto Carducci (Donoratico). In questa pagina troverai molti consigli utili per visitare il parco Cavallino Matto, continua a leggere per conoscere le recensioni degli utenti, le giostre e le attrazioni principali per adulti e bambini, le previsioni meteo e molto altro...

Storia e descrizione del parco divertimenti Cavallino Matto

Cavallino Matto è il più grande parco divertimenti della Toscana, situato in una lussureggiante pineta affacciata sulla spiaggia del Mar Tirreno a Marina di Castagneto Carducci (in Provincia di Livorno).

L'inizio della sua storia risale al 1967 quando venne inaugurato un semplice maneggio (ancora esistente) affiancato da un piccolo parco giochi denominato Parco Gulliver. Nel corso degli anni vennero aggiunte nuove giostre e il complesso cambiò nome diverse volte (Cavallino Matto nel 1991, Magirè nel 2001, Magix nel 2006), restando sempre un parco senza troppe pretese e di livello regionale.

Nel 2007 la struttura torna ad essere denominata Cavallino Matto e viene acquisito dalla famiglia Manfredini, la quale avvia un importante progetto di rilancio e trasformazione che anno dopo anno farà diventare il parco divertimenti una reltà sempre più importante.

Oggi, il parco Cavallino Matto si estende su una superficie di 100.000 mq e offre oltre 30 attrazioni per tutti i gusti e tutte le età, da quelle per bambini, come il mini-ottovolante Topozorro o la divertente cavalcata su mini pony, a quelle più adrenaliniche, pensate per gli amanti delle emozioni forti, come le montagne russe Projet1, la grande giostra oscillante Yukatan e il nuovissimo Freestyle, primo e unico stand-up coaster in Italia!

Le attrazioni del Cavallino Matto più apprezzate dalle famiglie sono la Baia dei Bucanieri, Skyglider, il cinema 4D e la giostra rotante Rock'n Roll. Da non perdere i numerosi spettacoli, interamente ideati e realizzati dallo staff del Parco, che vanno in scena ogni giorno ad orari prefissati.

Tra le novità più recenti del Parco Cavallino Matto segnaliamo la nuova area Giurassica che oltre a divertire ha anche uno scopo divulgativo e didattico, molto apprezzato dalle famiglie e dalle scolaresche. Fiore all'occhiello del Parco è la grande attrazione Jurassic River : un percorso acquatico, con emozionanti cascate, da percorrere a bordo di grandi tronchi galleggianti, circondati da enormi Dinosauri a grandezza naturale, curati nei minimi particolari e dotati di tecnologie animatroniche. A contorno dell'attrazione principale, troviamo altre giostre a tema preistorico come la nave altalenante Raptor Ship, l'avventurosa Jeep Rex, e lo spettacolo didattico Dino Live Show.

All'interno del parco, sono a disposizione degli Ospiti un ristorante pizzeria, un self-service, una gelateria, alcuni bar e diverse aree pic-nic.

Per scoprire le migliori offerte hotel per soggiornare vicino al parco divertimenti Cavallino Matto clicca qui.

Mappa del parco

Consulta la mappa »

Mini ottovolante al Parco divertimenti Cavallino Matto
BIGLIETTI SCONTATI

Acquista ora »

Attrazione Yukatan al Cavallino Matto
PACCHETTI PARCO + HOTEL

Cavallino Matto + Hotel »

Famiglia in hotel
OFFERTE SOLO SOGGIORNO

Hotel a Marina di Castagneto »

Attrazioni e giostre per famiglie

Jurassic River: inserita nella nuova area tematica ispirata all'era Giurassica, questa grande attrazione consiste in un persorso acquatico con emozionanti cascate, da affrontare a bordo di grandi tronchi galleggianti, che si snoda all'interno di una foresta popolata da imponenti Dinosauri animati e a grandezza naturale. Tipologia: Water Coaster. Ditta: Technical Park. Attrazione molto divertente e adatta a tutta la famiglia.

Raptor Ship: grande nave altalenante, qui tematizzata in stile Giurassico. Prodotta dalla ditta SBF, è un'attrazione adatta a tutti.

Movie Stars Theatre 4D: cinema 3D in cui gli spettatori vengono ulteriormente coinvolti nel filmato con effetti speciali (getti di aria compressa, spruzzi d'acqua e solletico) sincronizzati con le immagini proiettate sullo schermo.

Rock'n Roll: divertente attrazione composta da 5 bracci oscillati e 25 vetture anni '60. Simile per tipologia al classico Polipo presente nei luna park itineranti. Adatta alle famiglie più coraggiose.


Skyglider: divertente attrazione che coinvolge grandi e piccini in una gara a forza di muscoli e potenza nelle gambe per raggiungere una buona spinta e girare a 360° sulle teste dei visitatori.

La Baia dei Bucanieri: Splash Battle dedicato al mondo dei pirati (in questo caso "Bucanieri") con un percorso che viene compiuto dagli Ospiti a bordo di imbarcazioni a forma di botte con quattro posti e quattro cannoncini che sparano getti d'acqua. Alcune postazioni esterne, sempre equipaggiate con cannoni ad acqua, consentono ai visitatori che si trovano all'esterno dell'attrazione di sparare a chi è sulle imbarcazioni. Questo Splash Battle è un prodotto della ditta SBF con scenografie della ditta italiana OzLab FunFactory.

PalaVerde: teatro da 650 posti e 750mq nel quale, ad orari prefissati, artisti e clown intrattengono il pubblico con divertenti gang e numeri acrobatici. Gli spettacoli proposti possono variare in base alla stagione.


Roller coasters e giostre adrenaliniche

Freestyle: unico Stand Up Coaster in Italia e una delle attrazioni principali del Parco divertimenti Cavallino Matto. I treni, sui quali si sta in piedi e non seduti come in genere avviene per altre tipologie di montagne russe, raggiungono un'altezza di 32 metri per poi affrontare una ripidissima discesa alla velocità massima di quasi 90 km/h e percorrere un tracciato lungo 800 metri caratterizzato da un vertical loop (giro della morte), due camel jump e il vortice a 45 gradi dove si può sperimentare la forza negativa 4,5 G. Progettato dalla ditta giapponese Togo, questo roller coaster era precedentemente in funzione presso il parco canadese Canada Wonderland.

Yukatan: ruota gigante che viene fatta oscillare a forte velocità fino all'altezza di 23 metri da terra. Ditta: Technical Park. Attrazione adatta solo agli Ospiti in cerca di adrenalina.


Project 1: veloci montagne russe alte 16 metri e prodotte della ditta L&T Systems. Anche se non è caratterizzato da loop o avvitamenti, questo roller coaster è molto efficace, divertente e apprezzato dai visitatori adulti e dai ragazzi.

Shocking Tower: una torre di 50 metri e 32 posti che, con un doppio fantastico movimento, "spara" in alto e ributta precipitosamente giù i temerari che vorranno sperimentarla. Tipologia: Shot&Drop Towers. Ditta: Soriani & Moser. Attrazione per coraggiosi.

Wild Mine: classico roller coaster "wild mouse" con tipici carrellini da miniera. Percorso divertente con curve repentine a 180` e numerosi saliscenti piuttosto veloci. Montagne russe adatte anche alle famiglie.


Attrazioni e giostre per bambini

Topozorro: il mini-ottovolante del parco Cavallino Matto "guidato" dal topo più famoso del mondo! Adatto anche ai bambini più piccoli, è caratterizzato da un percorso ricco di curve e saliscendi.

Dino Live Show: spettacolo didattico per famiglie e bambini dove il Professor Dino illustra in modo divertente le caratteristiche principali dei dinosauri preistorici più straordinari.

Safari Adventures: percorso su mini-vetture a forma di jeep, adatte ai bambini ma sulle quali anche gli adulti possono salire, che attraversa la riproduzione di una giungla africana popolata da animali feroci pappagalli parlanti, scimmie dispettose, coccodrilli, elefanti, giraffe e molto altro ancora.

Pazzo West: divertente cavalcata su instancabili mini-pony lungo un percorso che attraversa un villaggio con tipì e capanne indiane.

Canoe delle Favole: percorso acquatico a bordo di canoe tematizzato con funghi giganti, castelli e tutto quello che si può trovare nelle favole. Le scenografie sono state realizzate dai Fratelli Cinquini. Attrazione adatta anche ai bambini più piccoli.


Speedy Gonzales: mini roller coaster concepito per i bambini e le famiglie, progettato dalla ditta L&T Systems. Curiosità: fino a qualche anno fa, questa attrazione era in funzione presso il parco Luneur di Roma.

Crazy Jump: un trampolino elastico divertentissimo dove è possibile cimentarsi in salti acrobatici di oltre 8 metri in assoluta sicurezza. Questa attrazione, adatta anche a bambini di 3 anni, permette di volteggiare, saltare, volare in assoluta libertà, gestendo il proprio corpo in evoluzioni fantasiose e personalissime, dopo essere stati correttamente imbracati da un operatore specializzato.

Educazione stradale: divertente percorso per macchinine a 2 posti che permette agli adulti di insegnare ai bambini i pricipali cartelli stradali.


Cavallino Matto, attrazione acquatica La Baia dei Bucanieri

Biglietti ufficiali a data fissa

Acquista ora e Risparmia! - Disponibilità Limitata


Listino prezzi 2020

Prezzi alla biglietteria »

Mappa del parco

Consulta la mappa »


Spettacolo dei dinosauri al Parco divertimenti Cavallino Matto

Offerte pacchetti Cavallino Matto + Hotel

Risparmia con i pacchetti Parco + Hotel! Qui trovi le offerte più economiche per soggiornare in un hotel vicino al Cavallino Matto, biglietti d'ingresso al Parco inclusi. Scegli l'hotel che meglio si adatta alle tue esigenze e, se lo desideri, personalizza il pacchetto aggiungendo i biglietti per altri parchi della Toscana.

Preventivi gratuiti pacchetti Cavallino Matto + Hotel »


Previsioni Meteo

Scopri che tempo farà a Marina di Castagneto nei prossimi 7 giorni:

Giorni e orari di apertura 2020

La stagione 2020 iniziarà il 20 giugno.

Orari di apertura soggetti a possibili variazioni.



Contatti

Telefono: 0565.745720 - Email: info@cavallinomatto.it
Sito ufficiale: www.cavallinomatto.it


Scopri tutti i parchi in Toscana

Elenco Parchi divertimenti in Toscana »


Come arrivare al parco Cavallino Matto

IN AUTO: DA NORD: Autostrada A11 Genova/Rosignano. Uscita Rosignano, prendere la superstrada Livorno-Civitavecchia, uscita Donoratico, in direzione Marina di Castagneto. Dopo circa 1 Km siete arrivati al Parco divertimenti Cavallino Matto.

DA EST: Autostrada A14 Firenze mare. Prendere la direzione Livorno-Rosignano. Uscire a Rosignano e poi prendere la superstrada Livorno-Civitavecchia, uscita Donoratico, in direzione Marina di Castagneto. Dopo circa 1 Km siete arrivati.

DA SUD: Superstrada Civitavecchia-Livorno in direzione nord, uscire a Donoratico, in direzione Marina di Castagneto, e seguire le indicazioni per il Parco Cavallino Matto.

Indirizzo: Via Pò 1, Marina di Castagneto (Livorno).
Cartina Google Maps »

IN TRENO: Stazione FS di Donoratico, proseguire con Bus di Linea ATM per Marina di Castagneto. Fermata "Cavallino Matto" vedi sconto Bus di Linea.

IN AUTOBUS: Servizio di Linea Bus urbano ed extraurbano ATM con partenze da Rosignano e da Follonica Piombino con destinazione Donoratico - Marina "Cavallino Matto".




© 2007 - 2020 PARCHIONLINE.IT | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | E' vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale
Protected by Copyscape DMCA Copyright Protection
Per collaborazioni, pubblicità o segnalare errori: info@parchionline.it
CHI SIAMO - MAPPA DEL SITO - NOTE LEGALI - COOKIES E PRIVACY POLICY

WOP!WEB Servizi