Cinecittà World

Parco divertimenti di Roma


Biglietti ufficiali a data libera

Acquista ora e Risparmia! - Disponibilità Limitata


Prezzi in biglietteria: Intero 29€ - Ridotto 24€

Informazioni e consigli utili per visitare Cinecittà World

Scopri Cinecittà World: il parco divertimenti dedicato al mondo del cinema a Castel Romano, vicino Roma. In questa pagina troverai la descrizione del parco e delle attrazioni principali per adulti o bambini, informazioni sugli orari di apertura 2020, consigli utili e le recensioni degli utenti.

Cinecittà World: il parco divertimenti di Roma

Ciak, divertimento... azione! Questo è il motto che identifica Cinecittà World, il parco divertimenti di Castel Romano, vicino Roma, interamente ispirato al mondo del cinema e della televisione.

Situato lungo la Via Pontina, a pochi metri dall'Outlet Mc Arthur-Glen e proprio dove negli anni '60 Dino De Laurentis inaugurò i primi studios di Cinecittà, il Parco si estende su una superficie di 23 ettari e include 5 aree tematiche dedicate a diversi generi cinematografici: western, gangster, fantascienza, avventura, Roma antica.

Una volta attraversato l'enorme Tempio di Moloch, ispirato al kolossal Cabiria, che fa da portale d'ingresso a Cinecittà World, i visitori si ritrovano all'interno di un set che ripropone la tipica atmosfera della New York anni '20. Qui si possono vivere avventure virtuali a bordo di simulatori e visitare la mostra Pezzi da Oscar che espone opere d'arte e pezzi unici realizzati per i film girati negli famosi studios di Cinecittà a Roma.

Proseguendo si arriva alla piazza centrale del Parco, dove è possibile immergersi nella storia del Cinema visitando i set dei grandi kolossal attraverso il percorso Cinetour, provare montagne russe da brivido senza mai staccarsi da terra grazie alla realtà virtuale del simulatore I-Fly, e assistere al main show Viva l'Italia in scena sul palco del Teatro 1.

Superato il grande portale scenografico si entra nell'area dedicata all'Antica Roma, dove si può sperimentare Aktium, un'attrazione acquatica ispirata alla grande battaglia di Azio e caratterizzata da due ripide discese con splash finale ad oltre 70 km/h, per poi arrivare nell'area Spaceland dove troneggia la grande nave spaziale di Altair: l'adrenalinico roller coaster con 10 inversioni. Entrambe le aree tematiche ospitano giostre di vario genere per il divertimento di bambini e famiglie.

Il giro di Cinecittà World continua nel villaggio Ennio's Creek, un evidente omaggio alle colonne sonore dei film western scritte da Morricone. Qui, tra duelli di cowboy e spettacoli con ballerine di can can, si possono sperimentare l'avventura virtuale Assassin's Creed, la rinnovata horror house, il treno del west e altre attrazioni minori come l'autoscontri acquatico e quello classico da luna park.

Superata la frontiera si arriva ad Adventure Land, la terra delle mille avventure. Le principali attrazioni di quest'area sono Volarium, il cinema volante, il roller coaster indoor Inferno, la torre di caduta Indiana Adventure (alta 60 metri), lo stunt show e il simulatore 4D Jurassic War che catapulta gli Ospiti nell'avvincente Mondo dei Dinosauri. All'interno del Teatro 4 va in scena Trucchi da Paura: un divertente spettacolo che svela i segreti del cinema horror.

Poco distante c'à il Regno del Ghiaccio, lo snow park di Cinecittà World interamente al coperto, dove è possibile pattinare su ghiaccio, fare divertenti discese e giocare a palle di neve anche in piena estate!

Proprio nei mesi estivi l'offerta del parco divertimenti di Roma si fa ancora più articolata con la nuova area a tema thailandese Aqua World attrezzata con la grande Cinepiscina, zone relax con sabbia, sdraio, ombrelloni e il percorso acquatico Paradiso (novità dell'estate 2020).

Tra le novità 2020 c'è anche Roma World, un parco di 5 ettari che promette di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata, immersi nella natura, come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni Romane.

Continua a leggere per scoprire nel dettaglio tutte le principali attrazioni di Cinecitta World.

Attrazione Aktium del Parco divertimenti Cinecitta World

BIGLIETTI SCONTATI

Acquista ora »

Ragazza nella cinepiscina di Cinecittà World

PACCHETTI PARCO + HOTEL

Hotel vicino Cinecittà World »

Famiglia in hotel

OFFERTE SOLO SOGGIORNO

Offerte hotel a Castel Romano »

Le principali attrazioni di Cinecitta World

Attrazione Volarium, Il Cinema Volante di Cinecitta World

Volarium - Il Cinema Volante: un grande simulatore dinamico, ricco di effetti speciali e con uno schermo gigante da 25 metri, che permette ai visitatori di volare, sospesi ad oltre 10 metri di altezza, sulle opere di Leonardo da Vinci e sulla Firenze del '500. Attrazione per tutta la famiglia.

Altair: montagne russe progettate dalla ditta Intamin e caratterizzate da un'altezza pari a 33 metri. Lungo il percorso di 875 metri, i treni raggiungono una velocità massima di 90km/h e affrontano ben 10 inversioni: Loop, Cobra-roll, due Corkscrews e cinque Heartline Rolls, di cui quattro consecutivi a fine tracciato. Limitazioni: il roller coaster Altair è adatto alle persone in cerca di adrenalina ed è accessibile solo a persone alte da 140 cm (o 12 anni) a 195 cm.

I-Fly: per tutti i visitatori che non hanno il coraggio di salire su Altair, Cinecittà World propone un simulatore virtuale di ultima generazione che consente di provare le stesse emozioni delle montagne russe più adrenaliniche senza staccarsi per più di 30 cm da terra. Ditta costruttrice: Moviemex 3D.

Cinetour - Emozioni dal cinema: percorso tra le scenografie utilizzate sui set dei kolossal che hanno fatto la storia del Cinema, dai templi dell'antico Egitto alla cattedrale gotica del cimitero dei morti viventi, dalle statue dell'antica Roma al Tempio di Erode, tra mostri e creature iperrealiste. Scenografie grandiose realizzate dagli artisti Gaetano e Francesco Paolocci per la Creature Studios.

Indiana Adventure: torre di caduta a quattro gondole singole che permette alle persone più coraggiose di sperimentare l'emozione di una caduta nel vuoto da un'altezza di 54 metri, sia in piedi, sia da seduti. Alcune gondole si inclinano in avanti di 20 gradi prima di precipitare. Ditta costruttrice: Intamin. Tipologia: Free Fall Tower. Limitazioni: questa attrazione è adatta alle persone in cerca di adrenalina ed è accessibile solo a persone di altezza compresa tra 140 cm (o 12 anni) e 195 cm.

Motori...Ciak, Azione!: divertente stunt show con inseguimenti, acrobazie e scene d'azione con auto, moto e monstertruck, tratte e ispirate dai grandi film action.

Horror House: sfida i peggiori incubi del cinema horror attraversando i sotterranei dell'area Far West, tra magazzini abbandonati e oscuri cunicoli. Per la stagione 2020 questa attrazione, riservata ai più coraggiosi, è stata rinnovata con l'aggiunta di due nuove stanze dedicate a Saw e Hannibal Lecter.

La Guerra di Mondi: esperienza in realtà virtuale, unica in Italia, che catapulta gli Ospiti in un set da film apocalittico. Dopo aver indossato gli speciali visori, i malcapitati verranno coinvolti in una battaglia contro alieni e minacciosi robot dai quali dovranno difendersi utilizzando le armi e le granate a disposizione.

Proiettore Incantato: playground disposto su più livelli e dedicato ai bambini fino a 100 cm di altezza, i quali potranno divertirsi con scivoli e palline colorate.

Pezzi da Oscar: mostra permanente che celebra i primi 80 anni di Cinecittà con l'esposizione di grandi statue, opere d'arte e pezzi unici realizzati per i film che dal 1937 sono stati girati negli storici Studios di Roma.

Attrazione Jurassic War di Cinecitta World

Jurassic War – La battaglia dei dinosauri: dopo un tranquillo percorso tra dinosauri animatronici in grandezza naturale, i visitatori verranno invitati a salire a bordo di un simulatore 4D che li catapulterà indietro nel tempo di 60 milioni di anni, in piena era Giurassica! Quello che dovrebbe essere un tranquillo giro turistico si trasformerà ben presto in una corsa frenetica inseguiti dai predatori più cattivi e temibili della Storia. Un'avventura mozzafiato adatta a tutta la famiglia. Tipologia: Immersive Tunnel.

Assassin's Creed: esperienza immersiva che attraverso l'uso della realtà virtuale permette a tutti di diventare protagonista del celebre videogame action. (A pagamento)

Regno del Ghiaccio: padiglione al chiuso con cinque diverse attrazioni: area per giocare a palle di neve, pista per pattinare su ghiaccio, scivolo con ciambelloni, scivolo con gommoni, autoscontro su ghiaccio.

Aktium: grande attrazione acquatica progettata e costruita dalla ditta tedesca Mack Ride. Gli Ospiti affronteranno a bordo di speciali imbarcazioni a 16 posti un percorso lungo circa 520 metri caratterizzato da due divertenti discese e una tematizzazione ispirata alla Roma Antica. Tipologia: Super Splash. Questa attrazione di Cinecitta World è adatta a tutta la famiglia. Limitazioni: possono accedere all'attrazione bambini più alti di 110 cm o con un età di 5 anni se accompagnati.

Inferno: roller coaster indoor non troppo intenso e per questo motivo adatto a tutti. Questa attrazione, realizzata dalla ditta Intamin all'interno dello Studio 2, è caratterizzata da un'altezza di circa 20 metri e ha la particolarità di comprendere una sezione di binario a "caduta libera" lungo il percorso. Tipologia: Family Drop Coaster.

Aqua World (novità 2020): dove prima si trovava l'area per bambini Sognolabio, ispirata ai sogni e alle idee, è stata realizzata una nuova area acquatica ispirata alla Thailandia dove è possibile abbronzarsi al sole su una spiaggia di vera sabbia attrezzata con sedie sdraio e ombrelloni, nuotare nella Cinepiscina guardando un bel film all'aperto oppure rinfrescarsi e rilassarsi a bordo dei gommoni del fiume lento Paradiso.

In-Cubo: cinema 6D interattivo nel quale gli spettatori vengono ulteriormente coinvolti nel filmato con effetti speciali (getti di aria compressa, spruzzi d'acqua e solletico) sincronizzati con le immagini proiettate sullo schermo. (A pagamento)

Aquila IV: walk-through nella quale gli Ospiti hanno la possibilità di visitare a piedi la ricostruzione fedele degli interni di un sommergibile militare della Seconda Guerra Mondiale.

Trucchi da Paura: spettacolo che svela, in modo divertente, i segreti del cinema Horror e che vede come protagonisti uno scienziato pazzo e un assistente un po' sbadato in costante ricerca di cavie tra il pubblico presente in teatro. Orari: 13, 16, 18, 22.

Spettacoli vari: completano l'offerta del parco divertimenti Cinecitta World di Roma numerosi spettacoli al chiuso e street show all'aperto che si svolgono nei pressi di tutte le attrazioni e ristoranti.

Informazioni utili per visitare Cinecittà World


Cinecitta World, montagne russe Altair

Biglietti ufficiali a data libera

Acquista ora e Risparmia! - Disponibilità Limitata



Listino prezzi 2020

Prezzi alla biglietteria »

Giorni e orari di Apertura 2020

Cinecittà World - Calendario della stagione 2020 »

Orari di apertura soggetti a possibili variazioni.

Mappa del Parco

Clicca qui per consultare la mappa in PDF »


Contatti

Telefono: 06.40411541 - Email: info@cinecittaworld.it
Sito Ufficiale: www.cinecittaworld.it

Parchi divertimenti nel Lazio »

Cinecitta World, attrazione per bambini

Come arrivare al parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano (Roma)

Castel Romano si trova a soli 25 km dal centro di Roma:

IN AUTO: per chi intende sfruttare il Grande Raccordo Anulare, uscita 26 in direzione Pomezia, poi proseguire sulla SS148 Pontina fino all'uscita Castel Romano. Da Roma centro seguire la direzione Eur - Via Cristoforo Colombo, poi proseguire sulla SS 148 Pontina - uscita Castel Romano.

IN TRENO: è possibile raggiungere Cinecittà World da tutte le principali città d'Italia. Un servizio navetta a pagamento (acquistabile online al prezzo di €10 o direttamente a bordo della navetta al prezzo di €12) collega il Parco con il centro di Roma.


Previsioni Meteo

Scopri che tempo farà a Castel Romano nei prossimi 7 giorni:

Le recensioni degli utenti su TripAdvisor

Gli utenti di TripAdvisor assegnano a Cinecittà World un voto di 3/5, con una forte discordanza di opinioni su un numero abbastanza significativo di recensioni (oltre 2.000). Ciò conferma la presenza di attrazioni di buon livello ma evidezia anche alcune lacune a livello organizzativo e dei servizi. Infatti molte recensioni negative sono riferite a eventi speciali, come il Capodanno. Puoi leggere qui tutte le recensioni.


La nostra opinione sul Parco

Abbiamo visitato il Parco numerose volte nel corso degli anni e possiamo confermare che dalla sua apertura, avvenuta nel luglio 2013, ci sono stati molti miglioramenti, sia per quanto riguarda la viabilità interna e la cura del verde, sia per quanto riguarda l'offerta ludica con una migliore definizione delle aree tematiche e l'aggiunta di numerose novità. Oltre alle principali attrazioni del parco, quasi tutte già presenti durante la prima stagione di apertura, sono comparse negli anni alcune attrazioni con realtà virtuale che, oltre ad essere a pagamento, scontano il difetto di avere una portata oraria molto bassa. I lunghi tempi di attesa che caratterizzano alcune attrazioni, uniti all'elevato costo della navetta da Roma, sono il tallone d'achille del parco. Molto apprezzata, invece, la nuova Cinepiscina aperta nei mesi estivi che consente a grandi e piccini di rilassarsi al sole guardando su un maxi schermo alcuni spezzoni di film famosi. In conclusione, Cinecittà World è una realtà con un grande potenziale, al momento ancora parzialmente inespresso.

Ti piacerebbe lavorare a Cinecittà World ma non sai come fare? Ecco qualche informazione e consiglio utile. Le offerte di lavoro relative al parco cinematografico di Castel Romano sono indicate sul sito ufficiale nella sezione "Lavora con Noi" e si suddividono in vari tipi di mansioni: dal cameriere all'addetto alle attrazioni o ai negozi, dal servizio di sicurezza agli addetti all'accoglienza e alla manutenzione. Senza dimenticare il cast artistico che vede protagonisti ballerini, comici, cantanti, animatori... Le posizioni aperte sono moltissime e variano in base alla stagione.

Se sei intenzionato a inoltrare la tua candidatura all'ufficio del personale o vuoi leggere maggiori informazioni puoi consultare la nostra pagina: lavorare nei parchi divertimento

Oltre a Cinecittà World, esistono altri importanti parchi divertimenti dislocati in molte regioni italiane. Il parco a tema numero 1 in Italia è Gardaland, situato sulla sponda del Lago di Garda, seguito a ruota da Mirabilandia alle porte di Ravenna. Sempre in Veneto potete visitare il primo parco a tema in Italia dedicato al mondo del cinema Movieland, inaugurato nel 2003, mentre sulla Riviera Romagnola si trovano lo storico parco dedicato ai bambini Fiabilandia e l'Italia in Miniatura a Rimini.

Scendendo lungo "lo Stivale" sono da ricordare il parco divertimento Rainbow Magicland e Zoomarine, entrambi nei pressi di Roma, e acquatico Etnaland situato nei pressi di Catania, in Sicilia.

Tra i migliori parchi a tema in Europa non potete perdere una visita nel regno magico di Disneyland Paris, nel grande parco tedesco Europa Park e a Portaventura, situato a circa 100 km da Barcellona (Spagna).