Una delle principali novità 2025 di Disneyland Paris è rappresentata da Disney Tales of Magic: il nuovo spettacolo notturno, ideato dal Tim Lutkin, che promette di incantare tutti i visitatori del Parco Disneyland. Ogni sera, il Castello della Bella Addormentata e, per la prima volta, tutta la Main Street U.S.A. diventano il palcoscenico di un’avventura visiva e musicale unica, dove canzoni iconiche e personaggi amati di Disney prenderanno vita attraverso straordinarie proiezioni.
Il nuovo spettacolo regala un viaggio emozionante che tocca le corde della nostalgia, mescolando momenti divertenti e commoventi. Gli spettatori sono guidati in una riflessione sulla Magia presente in ogni momento della vita, dai più piccoli ai più grandi. Dana Harrel, Direttore Esecutivo dell’Intrattenimento di Disneyland Paris, ha espresso il suo entusiasmo per questa novità, sottolineando come il nuovo spettacolo serale rappresenti il culmine di anni di esperienza creativa.
“Con questo nuovo spettacolo abbiamo ripensato il modo di raccontare e mettere in scena le storie del nostro Castello” ha dichiarato Harrel. “Questa esclusività per Disneyland Paris rappresenta davvero il meglio del nostro know-how creativo, affinato nel corso degli anni. Non vediamo l’ora di stupire e emozionare i nostri visitatori, immergendoli come mai prima d’ora nel cuore delle tante incredibili sequenze ispirate ai loro film Disney e Pixar preferiti, dai classici ai più recenti.“
Storia del nuovo spettacolo Disney Tales of Magic di Disneyland Paris
Il nuovo spettacolo notturno di Disneyland Paris inizia con un omaggio alla magia visiva introdotta da Walt Disney nei classici come Pinocchio, Cenerentola e Mary Poppins. Prosegue esplorando la magia come sentimento, partendo da Ariel de La Sirenetta fino a personaggi come Quasimodo e Mulan, che trovano forza nei loro sogni e nel loro destino.
Segue un momento più leggero con Stitch e Toy Story, che simboleggiano la magia dell’amicizia. Il tema dell’amore emerge con WALL-E ed EVE, Belle e La Bestia, e Carl ed Ellie di Up. Poi, il tono cambia con un omaggio alla memoria e al legame con chi ci ha lasciato, evocato dalla ofrenda di Coco e da Rafiki che ricorda a Simba l’eredità di suo padre.
Il viaggio culmina con Encanto e Bruno, rappresentando la magia della famiglia e del senso di appartenenza, prima del gran finale che unisce molti Personaggi Disney e Pixar in un’esplosione di colori ed emozioni sulle facciate del Castello e di Main Street, USA.
Come avrai capito il nuovo spettacolo notturno di Disneyland Paris è un’esperienza imperdibile per i visitatori, in quanto rappresenta il modo ideale per concludere la giornata nei Parchi Disney di Parigi, rendendo la serata magica e indimenticabile.