DORMIRE A ZOOM TORINO: Nuovo glamping Africa Resort

  • di
Persone fanno colazione ammirando le giraffe al nuovo Glamping Africa Resort del Bioparco Zoom Torino a Cumiana
Glamping Africa Resort: Bioparco Zoom Torino

Voi passare una notte tra la natura selvaggia a due passi da Torino? Ora è possibile!
Il Bioparco Zoom Torino di Cumiana inaugura il Lake Easy Resort, il primo glamping italiano realizzato all’interno di un giardino zoologico e composto da 20 lodge che si affacciano sul bacino artificiale del Parco e si ispirano al Lake Easy in Tanzania, alla sua biodiversità e ai popoli che lo abitano. Un luogo unico ed esclusivo dove poter soggiornare per una vera esperienza wildlife immersiva tra gli habitat di ZOOM Torino.

Durante l’estate 2021 i visitatori potranno respirare la cultura di uno dei paesi africani più affascinanti e partecipare ad attività esclusive per conoscere costumi e usi locali del continente africano.

Un progetto, quello dell’Africa Resort, che ha l’obiettivo di far conoscere culture differenti e preservare la biodiversità di un luogo che, seppur lontano, possiamo contribuire a conservare tramite il soggiorno presso la struttura.

I lodge del nuovo glamping di Zoom Torino affacciati sul lago

Il nuovo glamping di Zoom Torino

Strutturato come un vero e proprio campo tendato africano, il Lake Easy Resort richiama in ogni aspetto le soluzioni abitative che si possono trovare nel Continente Nero durante un safari.

I visitatori saranno accolti presso il Dodoma Center dove avranno tutte le informazioni necessarie e dove troveranno il servizio biblioteca. Il personale, la cui divisa rimanda nei colori e nei tessuti alla Tanzania, sarà a completa disposizione degli ospiti durante tutto il soggiorno e si farà promotore dell’importanza di un buon libro, da sfogliare seduti in veranda ammirando il lago o per far addormentare i bambini, sognando viaggi e mondi lontani. A disposizione degli ospiti, inoltre, ci sarà una selezione di giochi da tavolo da poter condividere insieme ad altri visitatori nell’area comune o da portare nella propria stanza.

Per i più curiosi c’è l’Arusha Meeting Point, un’area dedicata alla condivisione e al relax dove, durante i weekend estivi, si potranno ascoltare storie di luoghi lontani sognando e respirando la cultura africana.

Gli ospiti del Lake Eyasi Resort, oltre ad avere accesso prioritario presso i bar e ristoranti presenti all’interno di Zoom Torino, potranno anche usufruire, in modo esclusivo, della Savana Terrace durante il momento della colazione. Un punto ristoro che offre la possibilità di fare un’experience davvero unica: sulla terrazza che affaccia sull’habitat Savana si potrà far colazione al sorgere del sole o sorseggiare un thè nel pomeriggio guardando negli occhi le giraffe del Bioparco.

Per la cena, invece, il nuovo Ombiasy Restaurant, completamente ristrutturato, farà immergere i visitatori in una nuova esperienza culinaria e sensoriale con proposte sia tradizionali che internazionali.

L’interno dei lodge dell’Africa Resort di Zoom Torino

I lodge dell’Africa Resort di Zoom

Le differenti tipologie di alloggio che formano il nuovo glamping di Zoom Torino si distinguono non solo per la grandezza degli spazi ma anche per le caratteristiche offerte. Tutte le unità abitative, però, sono dotate di una veranda allestita dove poter godere open air attimi di relax dopo una giornata all’interno del Bioparco di Cumiana.

A chi soggiorna nei Lodge è data la possibilità di associare anche una tenda “baby” da posizionare all’esterno della struttura, sul patio, per far soggiornare i bambini e farli sentire davvero come in un vero accampamento in mezzo alla Savana.

LODGE WILD
Una suite dotata di uno spazio living, un’ampia master bedroom e un bagno molto confortevole è la soluzione ideale per un’esperienza a stretto contatto con la natura ma con tutti i confort necessari. La più intima tra le proposte ha una forte caratterizzazione africana, sia per i colori che per i materiali ed un design pulito ed essenziale ma di grande impatto.

Tre di queste tende, le WaterCamp, saranno posizionate in una zona più defilata, su una lingua di terra che si protrae verso il centro del lago artificiale.

I vantaggi di dormire all’interno di Zoom Torino

Tutti coloro che soggiornano al Lake Eyasi Resort avranno la possibilità di godersi il bioparco in esclusiva Il silenzio, interrotto solo da suoni naturali e dai versi degli animali, sarà il compagno di un’esperienza unica: assistere al risveglio degli animali e ammirare gli habitat con il primo sole della mattina.

Durante il soggiorno, inoltre, i visitatori avranno libero accesso a tutti gli habitat del parco e alle due spiagge che riproducono ambientazioni africane: Bolder Beach, riproduzione di CapeTown in Sudafrica, dove nuotare accanto a pinguini africani separati solo da una vetrata e rilassarsi sulla spiaggia bianca dove sono presenti ombrelloni e sdraio in stile africano oppure MalawiBeach, la spiaggia che riproduce il lago Malawi con sabbia rosa e una piscina dalla dolci correnti che portano ad osservare, innamorandosi, il cucciolo di ippopotamo Filippo nato lo scorso agosto.

Descrizione completa del Bioparco Zoom Torino