Non c’è bambino o teenager italiano che non sogni di andare almeno una volta a Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia.
La struttura è conosciuta da tutti in quanto spesso protagonista di spot pubblicitari in onda sulle TV e radio nazionali, di articoli di giornali e blog online e di numerosissimi post sui social. La struttura è talmente famosa da classificarsi tra i primi 8 parchi divertimenti più visitati d’Europa.
Ma dove si trova Gardaland? Il parco sorge a Castelnuovo del Garda, in una porzione di terreno a cavallo tra i comuni di Peschiera del Garda e Lazise, e si affaccia direttamente sul Lago di Garda tanto che da alcune grandi attrazioni è possibile godere di uno splendido panorama.
L’indirizzo di Gardaland esatto è: Via Derna, Castelnuovo del Garda (Verona).
Foto Gardaland Parco Divertimenti, Depositphotos
I dintorni del parco tematico sono una delle zone più turistiche d’Italia; qui si possono visitare molti altri parchi divertimenti (tematici, acquatici e zoo safari), trascorrere giornate di relax in centri termali o visitare le rinomate località che si affacciano sul lago. Insomma una meta ideale per un vacanza completa con tutta la famiglia!
Gardaland è facilmente raggiungibile in auto percorrendo le autostrade A4/E70 o A22; in treno arrivando alla stazione FS di Peschiera del Garda dove è attivo un comodo servizio di navetta; e con autobus ATV dal centro di Verona.
Altre informazioni utili per visitare Gardaland: prezzi biglietti, orari, come arrivare