Vai al contenuto

FerrariLand, PortAventura: le montagne russe piu’ alte d’Europa

  • di

Montagne russe a Ferrari Land, PortAventura

FerrariLand, PortAventura: le montagne russe piu’ alte d’Europa

I lavori di costruzione di Ferrari Land, il terzo parco tematico che si unirà a PortAventura World, verranno ultimati alla fine del 2016. L’apertura al pubblico è prevista per gli inizi della stagione 2017. Nelle ultime settimane, è stato aggiunto il pezzo più alto di quella che costituisce l’attrazione di punta: l’Acceleratore Verticale, la montagna russa più alta d’Europa che si erge ad un’altezza imponente di 112 metri.

Il Coaster di Ferrari Land si innalzerà imponente per un’altezza di 112 metri e prenderà il titolo di Montagna Russa più alta d’Europa, battendo anche la vicina di casa Shambhala (alta 76 metri). Con la sua accelerazione verticale, sarà un’esperienza unica per tutti gli amanti della velocità: i passeggeri vivranno una sensazione del tutto simile a quella di una gara di Formula 1, raggiungendo un’accelerazione massima di 180 km/h in soli 5 secondi, l’equivalente di 1.35 G. Saranno “sparati” in aria per 112 metri per poi precipitare giù, a caduta libera, raggiungendo un angolo massimo di 90°.

PortAventura World si sta preparando a svelare nuovi dettagli del progetto che, con un investimento pari a più di 100 milioni di Euro, si afferma come il più grande progetto mai sostenuto da PortAventura nell’arco dei suoi 20 anni di storia.


INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE FERRARI LAND:
Biglietti a prezzi scontati, orari di apertura, offerta Ferrari Land + Hotel