Vai al contenuto

Giuseppe Ira di Leolandia eletto presidente dei Parchi permanenti italiani

  • di

Giuseppe Ira, presidente di Leolandia e dei Parchi permanenti italiani

Giuseppe Ira è il nuovo presidente dell’associazione Parchi permanenti italiani

Giuseppe Ira, imprenditore bergamasco e presidente di Leolandia spa, famoso parco divertimenti per bambini a Capriate San Gervasio (Bergamo), è stato eletto neo presidente di Parchi permanenti italiani per il triennio 2018/2020.

Parchi Permanenti Italiani è l’associazione di categoria che aderisce ad AGIS e Federturismo e rappresenta circa cinquanta strutture, tra le quali 35 parchi acquatici, 10 parchi a tema e 5 acquari e zoo-safari. Il settore dei parchi divertimento in Italia conta annualmente oltre 17 milioni di visitatori, con un fatturato totale che supera i 350 milioni di euro (fonte dati: SIAE 2016).

Giuseppe Ira ha cosi commentato: “Sono onorato della fiducia che i miei colleghi mi hanno manifestato affidandomi questo mandato. Lavorerò insieme ai Consiglieri per offrire maggiore visibilità al settore e semplificare il lavoro delle imprese che gestiscono parchi di divertimento. Operiamo nell’industria più bella del mondo, quella che sa far sorridere e divertire i bambini, i giovani e le loro famiglie, ma poco conosciuta per i suoi aspetti economici e per la funzione sociale che svolge”.

Leolandia è il parco a tema più amato dai bambini di tutta Italia, classificato al 1° posto nella Top 10 italiana dei Travelers’ Choice™ Parchi Divertimento & Parchi Acquatici di TripAdvisor, il sito per la pianificazione e prenotazione di viaggi, che ogni anno premia i luoghi più amati dagli utenti. Tra i contenuti più apprezzati rilevati dal parco, ai primi posti nei giudizi del pubblico di TripAdvisor si trovano lo staff, ritenuto impareggiabile per gentilezza e disponibilità, la cura e la pulizia dell’ambiente e l’elevata qualità dell’esperienza, che fanno di Leolandia il luogo ideale per trascorrere il tempo in famiglia.

Biglietti scontati per Leolandia