Vai al contenuto

HALLOWEEN A PORTAVENTURA, informazioni e offerte biglietti

  • di

Halloween a PortAventura

HALLOWEEN A PORTAVENTURA: il parco a tema n.1 in Spagna!

Dal 24 settembre 2016, a PortAventura prendono il via i festeggiamenti per Halloween, il periodo più terrificante dell’anno. Per quasi due mesi, fino al 13 novembre, il parco a tema n.1 in Spagna (e terzo nella classifica europea…) si trasformerà in un set spaventoso, con spettacoli dal vivo, percorsi horror e un’atmosfera spettrale che colpirà di paura dritto ai cuori dei visitatori regalando loro soprattutto tanto divertimento. Lo spirito di Halloween rivivrà a PortAventura attraverso i numerosi spettacoli che si terranno in tutte le aree del parco a tema: piccoli e grandi potranno divertirsi con performance terrificanti da far rizzare i capelli!

Nell’area SésamoAventura (l’area di PortAventura dedicata ai bambini) si terrà l”Halloween family festival” dove i più piccini si divertiranno ad incontrare streghe, spaventapasseri e tutti i tipi di vampiri! Inoltre, “Ya es Halloween en SÉSAMOAVENTURA” offrirà divertimento puro ad adulti e bambini: la paura mostrerà il suo volto più gentile grazie ai personaggi di Sesame Street e al suo famoso vampiro: Count von Count.

Per gli appassionati di mystery, il Gran Teatro Imperial situato nell’area “China” di PortAventura ospiterà “Halloween Escape”, uno show con affascinanti ballerini e acrobati che si fonderanno col paesaggio gotico ed evocheranno le anime dell’aldilà. La speciale coreografia (ideata dal bravissimo Gianfranco Bollini, direttore artistico di PortAventura) e i personaggi che personificheranno la pura essenza di Halloween, saranno la ciliegina sulla torta di questo meraviglioso spettacolo dal vivo.

E, come finale perfetto per una giornata di spaventoso divertimento a PortAventura, ecco l’“Halloween Parade” a Mediterrània dove a conclusione di ogni giornata ci sarà una sfilata con veicoli pittoreschi come un vecchio carro funebre trainato da cavalli, una simpatica zucca, un grande scheletro in sella ad una bicicletta ed un enorme demone. Ma non è tutto: si assisterà a “Horror en el lago”, uno spettacolo con fuoco, fuochi d’artificio e musica dell’aldilà, con un drago mostruoso e il personaggio della Morte come protagonisti.

Ma Halloween a PortAventura non è solo questo… come da tradizione, i visitatori più coraggiosi potranno esplorare anche i percorsi horror “[REC] Apocalipsis” e “Selva del Miedo”, due dei più grandi in Europa:

“[REC] Apocalipsis” è un percorso horror ispirato alla leggendaria saga cinematografica dove più di 40 attori affetti dal virus REC ricreano i momenti migliori della saga. Un’esperienza agghiacciante che quest’anno torna con un tema aggiornato che farà tremare di paura gli appassionati.

La “Selva del Miedo” attende poi i fan della paura e del divertimento: un percorso horror a cielo aperto per contenere le urla in modo da non disturbare le creature mostruose nascoste nel buio. Sarà anche possibile immergersi nell’“Horror en Texas”, il labirinto selvaggio, cupo e tetro della città di Penitence dove il più spaventoso Sceriffo del Far West farà provare ai visitatori un vero e proprio incubo dal quale non sarà facile fuggire.

In più, per vivere al massimo l’atmosfera tenebrosa che caratterizza il periodo di Halloween, il parco a tema PortAventura organizza due special night: “La notte dei Vampiri” (il 15 ottobre) e “La grande Notte di Halloween” (il 31 ottobre). Due appuntamenti da non perdere!

Per maggiori informazioni sulle principali attrazioni di PortAventura, come arrivare al parco da Barcellona, offerte biglietti d’ingresso a prezzi scontati visitare la pagina: Offerte per visitare PortAventura.

[Fonte: Comunicato Stampa PortAventura]