Vai al contenuto

Le offerte Magicland dei B&B a Valmontone

  • di

Parco divertimenti Rainbow Magicland, Valmontone - Roma

Alcune delle mete preferite dagli italiani per il classico weekend “mordi e fuggi”, sono i parchi divertimento. In Italia ve ne sono diversi, alcuni storici come Gardaland e Mirabilandia, altri più giovani ma promettenti, come Leolandia ed il Rainbow Magicland di Valmontone. Solo il Lazio, tralasciando i parchi minori, ne ospita ben quattro: Rainbow Magicland, Cinecittà World ed i parchi Zoomarine ed Hydromania.

Alcune città, come Valmontone, dopo l’apertura del parco a tema hanno visto sorgere numerose strutture ricettive per soddisfare la richiesta di alloggio che si è manifestata sin dal primo anno di attività. Valmontone infatti, non era mai stata meta turistica e per questo il numero di hotel nella zona si contava sulla punta delle dita.

Il successo di Rainbow Magicland, dovuto in special modo ai flussi turistici provenienti dal sud Italia, hanno creato quindi sviluppo ed occupazione in una zona tradizionalmente la cui economia era, ed è legata, soprattutto al pendolarismo.

Rainbow Magicland offre ai propri visitatori 38 attrazioni, quattro teatri e numerosi eventi che vi si tengono settimanalmente. Questi numeri attirano quasi un milione di visitatori, incoraggiati anche dalla possibilità di acquistare i biglietti d’ingresso a prezzo ridotto, grazie alle numerosissime offerte che si possono trovare sul web.

Su Parchionline.it ad esempio, è possibile acquistare i biglietti a prezzo inferiore rispetto a quello che si pagherebbe alle biglietterie del Parco: informazioni sui prezzi dei biglietti per Magicland »

Le formule proposte da Rainbow Magicland sono diverse: si può scegliere tra il biglietto a data fissa acquistabile con alcuni giorni di anticipo, il biglietto a data flessibile e i biglietti a data aperta. La differenza tra i vari tipi di biglietti sta nel fatto che il biglietto a data fissa deve essere utilizzato obbligatoriamente nella data indicata sul ticket mentre quello a data aperta può essere sfruttato qualsiasi giorno della stagione in cui il Parco è aperto. Anche il biglietto a data flessibile ha una data di utilizzo predefinita ma questa può essere modificata chiamando l’ufficio di Rainbow Magicland entro le ore 10:00 del giorno prima. Per finire, esistono anche delle formule abbonamento a partire da 45 euro o delle offerte famiglia a partire da 69 euro.

Per chi ha bisogno anche di un posto dove dormire invece vi sono le offerte Hotel + Parco Magicland che permettono di acquistare un biglietto valido per due giorni consecutivi ed il pernotto in Hotel a partire da 45 euro. Attenzione, è molto importante capire la dicitura “a partire”. Vuol dire che ci sono Hotel la cui tariffa è superiore a questa. Nelle simulazioni fatte sul sito si evince che vi sono poche strutture che applicano questa tariffa e non tutte sono vicinissime al parco. Nessun imbroglio però: le condizioni e le tariffe sul sito sono chiare e comprensibilissime.

A chi invece non piace acquistare il biglietto per due ingressi consecutivi e ha bisogno di un alloggio per la notte (magari perché il secondo giorno vuole farsi una passeggiata per vedere Roma o i suoi dintorni), vengono in aiuto le offerte Rainbow Magicland dei B&B a Valmontone e dintorni.

Si tratta di offerte che comprendono la notte in Bed and Breakfast, la colazione ed il biglietto per il parco giochi Rainbow Magicland.

Le offerte dei Bed and Breakfast di Valmontone sono poco pubblicizzate sul web, o, per meglio dire, godono di minor visibilità rispetto a quella di cui godono strutture con maggior potenziale economico da investire sul mercato “internet”.

Il viaggiatore attento però, proprio in molti di questi B&B, ha scoperto delle strutture comode e confortevoli, pulite e spesso dotate di servizi che nulla hanno da invidiare agli hotel più gettonati.
Una di queste, il B&B Valmontone di Anita, balza agli occhi per tutta una serie di cose positive. Innanzi tutto l’accoglienza famigliare, il cui calore si sente sin dall’approccio al telefono con la proprietaria. Poi per i consigli, di cui Anita è prodiga, per visitare la zona di Valmontone alla scoperta dei sapori e di meravigliosi angoli nascosti della campagna di Roma. Da questo si può capire che Valmontone non è solo Magicland. Un vero peccato constatare che spesso, le famiglie che si recano al parco di Valmontone, sono poco o per niente interessate a tutto il resto. Se solo sapessero cosa si perdono…

Il Bed and Breakfast Valmontone di Anita, si compone di tre stanze, tutte con bagno privato, riscaldamenti, condizionatore d’aria, TV, Wi-Fi aperto gratuito, mini frigo bar, giardino fruibile dagli ospiti ed una sala colazioni a buffet, dove spesso troverete anche delle delizie fatte in casa. Su richiesta è possibile anche parcheggiare l’automobile in garage.

Tornando alle offerte dei Bed and Breakfast a Valmontone e dintorni, cercando con un po’ di pazienza su internet, scoprirete che ve ne sono a partire da 44-45 euro. Con tale somma vi garantirete l’ingresso a Rainbow Magicland, il pernotto ed un’abbondante colazione, diversa dal solito cappuccino e brioche.
Insomma, l’estate è arrivata e come avete visto di offerte ce ne sono in abbondanza. Se non siete mai stati al parco a tema Rainbow Magicland di Valmontone, non vi resta che pianificare le date per il vostro weekend di divertimento.