Vai al contenuto

Leolandia Novità 2025: Nuova area tematica

  • di
Il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira, e la mascotte Leomoster, posano per una foto davanti al cantiere per la nuova area tematica (novità 2025)
Il presidente di Leolandia, Giuseppe Ira, e la mascotte Leomoster, posano per una foto davanti al cantiere per la nuova area tematica (novità 2025)

Forte dei risultati della stagione 2024 (oltre 1 milione di visitatori), il parco Leolandia annuncia un piano di investimenti del valore di 20 milioni di euro, finalizzato al lancio di una nuova area a tema. 

I lavori per le novità 2025 di Leolandia sono già iniziati e il cantiere attuale, di 20.000 mq, porterà entro l’estate all’apertura della prima parte delle nuova area tematica, che comprenderà in totale 10 attrazioni, di cui 2 giostre completamente nuove, entrambe installate per la prima volta in Italia, rivolte a bambini e ragazzi in cerca di maggiore adrenalina. Sempre entro l’estate sono previsti un nuovo punto ristoro e postazioni di street food dolce e salato, e una zona games con accattivanti giochi a premio. 

Il progetto di sviluppo della nuova area tematica di Leolandia proseguirà nei prossimi anni con ulteriori giostre e importanti contenuti ed è destinato a sostenere in maniera importante lo sviluppo futuro del parco divertimenti di Capriate, che nel 2026 festeggerà il suo 55° Anniversario.

Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara: “Con questo corposo piano di sviluppo pluriennale, non solo proseguiremo sulla linea già tracciata di inserire costantemente nuovi contenuti per il pubblico, ma ci apriremo progressivamente anche alla fascia dei bambini più grandi, dai 6 ai 12 anni, con l’obiettivo di riconfermare la storica leadership di Leolandia nell’accoglienza delle famiglie. I nostri investimenti poggiano sulla solidità dell’azienda e sulle prospettive di crescita, in linea con l’andamento di un comparto che finalmente esprime a pieno il suo potenziale”.