Magicland, il parco di Valmontone, vicino Roma, è uno dei parchi divertimenti più popolari del Centro Italia. Con tante attrazioni che spaziano dalle giostre per i bambini piccoli alle montagne russe mozzafiato, Magicland è una destinazione ideale per le famiglie, gli amanti dell’adrenalina e i più piccoli.
Scopriamo insieme le principali attrazioni di Magicland suddivise per categoria.
Attrazioni di Magicland per famiglie
Magicland offre numerose attrazioni pensate per il divertimento di tutta la famiglia:
Huntik 5D: attrazione di MagicLand nella quale il pubblico, armato di pistole laser, è coinvolto in prima persona in un’avventura nelle viscere della Terra, tra antiche sculture e scenari futuristici, in compagnia dei personaggi di Huntik. Il visitatore siede in un veicolo da otto posti in grado di muoversi in ogni direzione.
Il percorso, interamente al buio, si snoda in un misto di scenografie reali e proiezioni video rese quanto mai concrete dall’utilizzo di occhiali 3D e proiettate su 10 schermi da 8×5 metri, sui quali gli oggetti e le
creature sono dinamiche, ossia reagiscono ai colpi delle pistole laser, muovendosi e piegandosi a seconda del punto del corpo in cui sono state colpite.
Attrazione progettata dalle ditte Hytecnology e Alterface.
Tipologia: Dark Ride Interattiva.
Nui Lua: attrazione acquatico con tronchi galleggianti con un percorso che si snoda intorno e all’interno di un vulcano
Dune: una corsa veloce e divertente su montagne russe adatte a tutta la famiglia. Progettato dalla ditta Vekoma. Tipologia: Junior Coaster.
Altezza minima: 95 cm (accompagnati sotto i 122 cm) – Altezza massima: 200 cm. Età minima: 4 anni.
Rapide: avventura a bordo di speciali gommoni lungo un fiume dove lo scorrere dell’acqua è stato volutamente reso turbolento ed impetuoso. Progettata dalla ditta Intamin.
Tipologia: Raft Ride. Adatta a tutta la famiglia.
Altezza minima: 121 cm (accompagnati sotto i 140 cm) – Altezza massima: 195 cm
Maison Houdini: attrazione indoor a tema fantastico, adatta a tutta la famiglia, che induce nel pubblico un senso di disorientamento e stupore. Progettata dalla ditta Vekoma.
Battaglia Navale: attrazione di tipo splash battle (per tutta la famiglia) nella quale gli Ospiti, a bordo di antichi galeoni cinesi muniti di cannoncini ad acqua, potranno divertirsi ingaggiando furibonde battaglie con gli equipaggi delle altre imbarcazioni. Progettata dalla ditta: Preston&Barbieri.
Olandese Volante: montagne russe per famiglie con un percorso, veloce e tortuoso, che si sviluppa per circa 600 metri e include due lift di risalita. Il tema di questo family coaster di Magicland, progettata dalla ditta Vekoma, si ispira al mondo dei pirati. Tipologia: Mine Train Coaster.
Altezza minima: 110 cm (accompagnati sotto i 130 cm). Età minima: 4 anni.
Yucatan: a bordo di speciali imbarcazioni da 20 posti ciascuna si affronta un percorso acquatico ispirato alle avventure di Huntik. Il tracciato, in parte indoor, comprende due discese, la prima da 10 metri e la seconda da 26 metri (angolo di 45° e velocità max. di 56 km/h); entrambe terminano in uno specchio d’acqua sollevando una grande onda. Tipologia: SpillWater.
Attrazione adatta a tutta la famiglia. Altezza minima: 121 cm (accompagnati sotto i 135 cm) – Altezza massima: 195 cm. Età minima: 5 anni.
Cosmo Academy: il Planetario più grande in Italia ed uno dei più grandi in Europa, caratterizzato da una cupola di 25 metri e 250 posti a sedere. Qui viene proiettato un filmato che catapulta gli spettatori fino ai confini dell’Universo conosciuto, tra razzi e sonde spaziali, pianeti sconosciuti, stelle ed altre meraviglie tutte da scoprire!
Montagne russe e attrazioni adrenaliniche di Magicland
Gli appassionati di brividi non rimarranno delusi grazie a queste attrazioni mozzafiato:
Shock: montagne russe con fase di lancio iniziale che permettono agli Ospiti di MagicLand di provare il brivido di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 2.5 sec. Durante il percorso, che si sviluppa per 750 metri in lunghezza e fino all’altezza massima di 35 metri, i treni affrontano tre figure: una “camel back” seguita da un “no-inversion loop” e un avvitamento nella parte finale del tracciato. Le vetture sono singole (X-Car) da 6 posti ciascuna. Questa attrazione, una delle principali offerte dal parco di Valmontone, è stata progettata dalla ditta tedesca Maurer Sohne e garantisce una portata di circa 1000 persone l’ora. Consigliata per gli amanti delle emozioni forti.
Tipologia: Launch Coaster. Altezza minima: 130 – Altezza massima: 200 cm. Età minima: 8 anni
Cagliostro: roller coaster indoor con vagoni rotanti e percorso interamente al buio. Lungo il tracciato, che si sviluppa per 430 metri in lunghezza, i 7 veicoli rotanti possono raggiungere un’altezza di 17 metri e una velocità massima di 58 km/h. Questa attrazione, unica in Italia, è stata progettata dalla ditta tedesca Maurer Sohne. Altezza minima: 120 cm – Altezza massima: 195 cm e garantisce una portata di circa 850 persone l’ora. Tipologia: Spinning Coaster.
Mystika: attrazione con la quale gli Ospiti più coraggiosi possono sperimentare l’emozione di una caduta nel vuoto da un’altezza di ben 70 metri. Progettata e costruita dalla ditta Visa SBF. Consigliata per gli amanti delle emozioni forti.
Altezza minima: 140 (accompagnati sotto i 150 cm). Età minima: 10 anni.
Haunted Hotel: horror house ambientata all’interno di un albergo invaso da zombie affamati di umani. Un’esperienza da brividi attraverso stanze e corridoi infestati da presenze oscure, tetri scantinati e inquietanti cucine. Adatta ai maggiori di 10 anni e 130 cm di altezza.
Wild Rodeo: giostra a pendolo che raggiunge altezze vertiginose e offre una vista unica sulla nuova area western del parco di Valmontone.Consigliata per gli amanti delle emozioni forti. Età minima 14 anni, altezza minima 140 cm, altezza massima 200 cm.
Dungeons: terrificante percorso ambientato all’interno di una prigione medievale e popolato da attori professionisti sempre pronti a spaventare gli Ospiti più coraggiosi. Età minima 10 anni.
Le giostre di Magicland per bambini piccoli
Magicland non dimentica i visitatori più piccoli, con una selezione di giostre e attrazioni adatte alle loro esigenze:
- Carosello: classica giostra a cavalli, perfetta per i bambini e i loro genitori.
- Motor Giungla: divertente percorso dove anche i bambini più piccoli possono guidare dei mini fuoristrada;
- Jungle Camp: grande playground con scivoli, ponti tibetani ed arrampicate;
- Giranido: mini ruota panoramica;
- Pilastro Magico: mini torre a caduta per bambini;
- Stagno Magico: giostra dei fiori rotanti;
- Esplorabruco: classico brucomela;
- Ping: un gigantesco ragno rotante;
- Baby Ranch: parco giochi di 500 metri quadrati interamente pensato per i bambini più piccoli;
- Radura dei Geyser: playground acquatico con tanti giochi d’acqua;
- Mongolfiere: giostra con mini mongolfiere per un rilassante volo tra le nuvole;
- Safari: giostra con mini fuoristrada;
- Jungle Express: il trenino per esplorare la jungla più selvaggia
Teatri di Magicland per spettacoli dal vivo
- Music Hall: palcoscenico in area western con spettacoli musicali adatti ai bambini
- Gran Teatro Alberto Sordi: teatro principale del parco di Valmontone dove vanno in scena i grandi spettacoli di Magicland
Magicland è un parco che sa come accontentare tutti, dalle famiglie con bambini agli amanti dell’adrenalina. Ogni area del parco di Roma Valmontone è stata progettata per offrire un’esperienza unica e indimenticabile.
Da segnalare anche il vicino parco acquatico MagicSplash con piscine e scivoli.
Che tu stia cercando emozioni forti, momenti di relax o semplicemente un’avventura in famiglia, Magicland è il luogo perfetto per trascorrere una giornata di puro divertimento a due passi da Roma.