I due parchi più famosi e visitati in Italia sono Gardaland e Mirabilandia. Entrambi vantano attrazioni spettacolari e giostre divertimenti per tutti i gusti e tutte le età, ma presentano differenze significative che li rendono molto diversi tra loro.
Se ti stai chiedendo qual’è il parco migliore tra Gardaland e Mirabilandia troverai questo articolo molto interessante!
Principali differenze tra Gardaland e Mirabilandia
Come superficie, è più grande Gardaland o Mirabilandia?
Tra questi due parchi divertimenti è più grande Mirabilandia, con una superficie di oltre 850.000 metri quadrati rappresenta il parco divertimenti più grande d’Italia. Invece, Gardaland si estende su un’area di circa 600.000 mq.
Come attrazioni, è più bello Gardaland o Mirabilandia?
Entrambi questi parchi divertimenti offrono molte attrazioni per famiglie, montagne russe adrenaliniche e giostre per bambini piccoli, oltre a spettacoli di vario genere che vanno in scena in aree all’aperto o all’interno di teatri.
Secondo il parere di chi scrive Gardaland offre un mix di attrazioni più completo, in grado di divertire persone di ogni età e con gusti differenti. In generale, anche il livello delle scenografie che caratterizzano le attrazioni principali è migliore, nonostante il parco non presenti una vera e propria suddivisione per aree tematiche. Da non perdere gli spettacoli proposti all’interno del Gardaland Theatre. La cura del verde e i panorami spettacolari offerti dalla vicinanza con il Lago di Garda contribuiscono sicuramente a rendere Gardaland il parco divertimenti più bello d’Italia. Scopri qui tutte le attrazioni di Gardaland Park.
Mirabilandia è famoso a tutti per i suoi grandi roller coaster, vero punto di forza del parco. Katun e Ispeed sono tra le montagne russe più alte e veloci in Italia e sono la fecilità di tutti gli appassionati di giostre adrenaliniche. Il parco divertimenti alle porte di Ravenna offre anche grandi attrazioni acquatiche per tutta la famiglia e giostre per bambini piccoli. A differenza di Gardaland, Mirabilandia è suddiviso in aree tematiche ma quello che salta subito all’occhio del visitatore è che a livello scenografico alcune zone sono nettamente meglio di altre.
Molto belle sono tutta la zona del Katun, che ripropone le ambientazioni di una città Maya, e le rinnovate aree Dinoland e Far West Valley mentre tutto il resto del parco tematico avrebbe bisogno di un restyling generale. Anche la nuova area Ducati World poteva essere realizzata meglio dal punto dell’immersività e della tipologia di attrazioni inserite. Per quanto riguarda gli spettacoli: da non perdere lo stunt show Hot Wheels City, La Nuova Sfida. Scopri qui tutte le attrazioni principali di Mirabilandia.