Vai al contenuto

Parcheggio Gardaland

  • di
Casello d'ingresso al parcheggio di Gardaland

Il Parcheggio Gardaland è situato proprio accanto al famoso parco divertimenti e offre una comoda soluzione di parcheggio per tutti gli ospiti che arrivano in auto o camper.

Il parcheggio si estende su una superficie di oltre 100.000 metri quadrati e dispone di oltre 7.000 posti auto, oltre a un’ampia zona riservata al parcheggio degli autobus turistici. L’Area è enorme e non si rischia mai di non trovare posto, infatti nelle giornate di altissima affluenza il parco può utilizzare anche alcuni prati attigui.

Il Parcheggio Gardaland è dotato di servizi igienici, un bar (ideale per la colazione o uno spuntino serale) e di un negozio di souvenir e articoli da regalo per gli acquisti dell’ultimo minuto.

Per indicazioni stradali su come arrivare al parcheggio visitare la nostra scheda descrittiva con tutte le informazioni utili per visitare Gardaland: prezzi biglietti, orari, attrazioni, come arrivare.

A che ora apre il parcheggio di Gardaland?

Il parcheggio di Gardaland apre un’ora prima dell’apertura del Parco e l’accesso è consentito fino a 2 ore prima dell’orario di chiusura.

Quanto costa il parcheggio di Gardaland?

Il costo del parcheggio è di € 6,00 (se acquistato online) giornalieri per auto e camper; il parcheggio di moto e autobus è invece gratuito.

È importante notare che il prezzo del parcheggio può essere incluso nel biglietto di ingresso al parco per le persone che dispongono di alcune tipologie di abbonamento.

Per agevolare il lavoro degli addetti alle casse è consigliabile arrivare all’ingresso del parcheggio con i soldi già contati. In alternativa è possibile pagare con bancomat e carta di credito. Gli abbonati al servizio Telepass dispongono di una corsia riservata.

Ci sono aree di sosta per i camper nel parcheggio di Gardaland?

I camper possono entrare nel parcheggio durante l’orario di apertura del parco ma non sostare nelle ore notturne.

Il parcheggio è custodito?

No, il parcheggio di Gardaland non è custodito, pertanto si consiglia di non lasciare oggetti di valore nei propri veicoli.

E’ possibile caricare l’auto elettrica al parcheggio di Gardaland?

Con l’aumentare della popolarità dei veicoli elettrici, molti visitatori si chiedono se è possibile caricare la propria auto elettrica durante la visita al parco divertimenti. La buona notizia è che il Parcheggio Gardaland offre soluzioni di ricarica per i veicoli elettrici, rendendo più comoda ed efficiente la visita al parco per i proprietari di auto elettriche.

Sono presenti 8 colonnine di ricarica Enel X da 11 kW che consentono la ricarica contemporanea di 8 auto elettriche. Altre 8 colonnine dello stesso tipo sono presenti nei parcheggi del Gardaland Hotel.

Gli automobilisti che preferiscono la ricarica veloce possono trovare colonnine fast-charge (50 kW) vicino Gardaland nei comuni di Peschiera del Garda e Lazise, mentre una nuova stazione Ionity (la più grande d’Europa) con colonnine ultra-fast da 350 kW è stata da poco inaugurata nella zona di Affi.