Perché dovresti visitare il parco divertimenti a Brasov
La Romania, e in particolare Brasov, è una meta sempre più ambita per i turisti. Questa affascinante città è famosa soprattutto perché rappresenta l’accesso per la Transilvania. Brasov è altresì gettonata per la grande quantità di monumenti medievali e piazze da visitare.
Il centro storico è caratterizzato da casa a schiera colorate di un notevole incanto. Inoltre, se siete amanti dell’avventura all’aria aperta potrete recarvi al parco avventura della città, uno dei numerosi parco divertimenti della Romania.
Come arrivare
Brasov è facilmente raggiungibile da tutta Europa, compresa l’Italia. Per gli amanti dello slow travel è possibile utilizzare la macchina, anche il viaggio è molto lungo. Una valida alternativa è ovviamente l’aereo.
In poche ore sarete in città e vi potrete godere al meglio la vostra vacanza. Per scegliere i migliori voli disponibili vi consigliamo di affidarvi a siti di comparazione, così che abbiate a disposizione una vasta scelta di voli e le offerte più vantaggiose di tutte le compagnie aeree.
Qualora la vostra città di partenza fosse Roma, i voli sono per la maggioranza diretti. Grazie ai siti di comparazione potrete visionare e scegliere tra i migliaia di voli diretti Roma-Brasov a disposizione quello più adatto per le vostre esigenze.
Periodo migliore per visitare Brasov
Ogni momento dell’anno è perfetto per visitare questa straordinaria città alle porte della Transilvania. Sicuramente, la stagione più affascinante è la primavera, poiché la natura che contorna la città si risveglia donando ai turisti una vista mozzafiato.
Un altro periodo dell’anno in cui la città diventa molto caratteristica è la fine ottobre, in concomitanza con la festa di Halloween. A pochi chilometri di distanza, infatti, si trova il famosissimo Castello di Bran, che la notte di Ognissanti ospita feste a tema.
Nel caso però stiate organizzando un viaggio a Brasov per recarvi in uno dei numerosi parco divertimenti della Romania, allora le stagioni migliori sono senza dubbio quelle più calde. Così facendo sarete più liberi di muovervi e testare tutte le attrazioni disponibili del parco con facilità.
Attrazione principale
Come largamente anticipato, in Romania si possono trovare molti parco divertimenti. Uno dei più gettonati e che ha migliaia di visitatori ogni anno è sicuramente quello situato a Brasov, che prende il nome di Parc Aventura.
Esso è il luogo ideale per le persone in cerca di adrenalina e amanti delle avventure all’aria aperta. Questo parco è adatto a tutta la famiglia, poiché possiede attività adatte a tutte le età. Tutte le attrazioni e i percorsi sono progettati per garantire la massima sicurezza, grazie anche alla presenza costante di istruttori qualificati.
Parc Aventure a Brasov
Il Parc Aventure è uno dei più affascinanti parco divertimenti della Romania. Possiede una vasta flora e fauna che rendono il paesaggio mozzafiato. Inoltre, questo parco offre un’esperienza a 360° a tutti i visitatori, compresi i più piccoli.
E’ un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’adrenalina, passando dalle cime degli alberi a scalare le pareti rocciose. In particolare, le principali attrazioni includono:
- Corda alpina: sarete sospesi su una corda tesa tra gli alberi. Mentre vi trovate sulla corda potrete ammirare un bellissimo panorama sulla natura.
- Ostacoli: tra equilibrio e destrezza, il parco offre una serie di percorsi ad ostacoli dove potrete misurare la vostra forza. Gli ostacoli comprendono pareti di arrampicata, reti, tronchi e ponti sospesi.
- Percorso acrobatico: in questa attrazione affronterete ostacoli come le travi oscillanti, pareti di arrampicata e reti sospese.
- Arrampicata sugli alberi: un’esperienza unica è proprio l’arrampicata sugli alberi. Vi sposterete da un albero all’altro tramite ponti sospesi, liane e cavi di corda.
Infine, ogni partecipante riceverà tutta l’attrezzatura indispensabile per superare i percorsi. Il parco in totale offre 15 percorsi con vari livelli di difficoltà segnalati con diversi colori: viola per i bambini dai 4 ai 7 anni, giallo per bambini dai 8 anni e per i principianti, verde per i giochi in quota dagli 8 anni di età, blu per percorsi di media difficoltà, rosso e nero che richiedono forza.
Parc Aventure offre anche un’esperienza unica sulla teleferica sul lago lunga 307 metri e sospesa nel vuoto.
Saline di Turda
Oltre al parco divertimenti a Brasov, in Romania sono presenti le famose e particolarissime Saline di Turda, ossia un parco giochi sotterraneo. E’ stato costruito all’interno della miniera Rudolf, dove veniva estratto il sale.
Al suo interno, infatti, è presente anche il museo che vi farà fare un salto nel passato, facendovi vedere come veniva estratto e trasportato il sale all’esterno, attraverso i macchinari.
Le cose più spettacolari di questo parco divertimenti in Romania sono la ruota panoramica e il lago nella Miniera Terezia in cui si può navigare noleggiando una barca a remi. Questa è sicuramente un’esperienza unica e indimenticabile.
Aventura Parc Lucianca
Un altro parco divertimenti amato dalle persone che visitano la Romani è l’Aventura Parc Lucianca, situato a meno di quaranta chilometri da Bucarest. E’ stato il primo parco nel suo genere aperto in Romania e si trova nella foresta Lucianca nel villaggio di Butimanu, nella contea di Dambovita.
Anch’esso è un parco adatto a tutta la famiglia, all’interno è infatti possibile trovare uno zoo dove fare divertire i bambini. Come per il parco divertimenti di Brasov, i percorsi sono divisi per colori, rendendoli così di facile individuazione.
Brasov è la meta perfetta per ogni tipo di viaggiatore, dagli amanti della natura a chi cerca il brivido nei parchi avventura, fino agli appassionati di storia e mistero. Le numerose attività per grandi e piccoli, immerse in un contesto naturalistico mozzafiato, rendono questa città il luogo ideale per sorprendere i visitatori e regalare esperienze indimenticabili.
In questo contesto non vi resta che preparare le valige e partire per un’avventura che siamo convinti vi rimarrà nel cuore.