Vai al contenuto

Parco Warner Madrid Novità 2023, nuove montagne russe Batman: Gotham City Escape

  • di
Novità 2023 del Parco Warner Madrid, il nuovo roller coaster "Batman: Gotham City Escape"

All’inizio della stagione 2023 il Parco Warner di Madrid ha inaugurato una importante novità: “Batman: Gotham City Escape”, le nuove montagne russe progettate dalla Intamin AG e costate circa 20 milioni di euro.

La nuova attrazione invierà i visitatori in un viaggio narrativo mai visto nel Warner Park di Madrid, della durata di circa sei minuti, accompagnati dallo stesso Batman, prima di provare la sensazione di diventare un vero DC Supereroe a bordo del primo multi-launched-coaster in Spagna.

I visitatori saranno catapultati nel mondo di Batman, tra le enigmatiche atmosfere di Gotham City. La storia inizia durante il percorso di coda (la queue line) e racconta che un giorno, quando Bruce Wayne apre le porte della sua iconica villa a tutti i visitatori del Parco Warner Madrid, all’improvviso compare il malvagio Joker li prende in ostaggio all’interno della biblioteca. I malcapitati vivranno così una vera fuga dalle grinfie di Joker e dei super cattivi di Gotham City come Harley Quinn o Edera Velenosa vagando tra stanze segrete e la Batcaverna, mai vista prima, per arrivare poi alla metropolitana di Gotham City, dove finalmente saliranno sulle montagne russe che permetteranno a loro fuggire.

Una volta superato il singolare tour a piedi, i visitatori accederanno all’attrazione Multi-Launch con sistema di propulsione elettromagnetica e faranno un viaggio di 111 secondi lungo un percorso di 1.010 metri caratterizzato da più punti di lancio.

I treni, da 12 passeggeri ciascuno, sono ispirati alla Batmobile e incorporano effetti sonori a bordo. Le protezioni sono di tipo “over-the-shoulder” per lasciare le spalle libere e dare una maggiore sensazione di libertà durante le inversioni.

Senza dubbio, una delle caratteristiche più singolari del nuovo roller coaster di Batman al Parque Warner Madrid è l’angolo massimo di inclinazione della discesa dai 45 metri del top hat (punto di altezza massima di queste montagne russe con una vista spettacolare sul parco) pari a 98 gradi.

Un’altra caratteristica distintiva della nuova attrazione “Batman: Ghotam City Escape” del Parco Warner Madrid sono gli effetti speciali. Le voci e le figure di Joker, Harley Quinn e naturalmente Batman saranno presenti durante l’intera esperienza. Il realismo sarà fornito dalla musica e dai dialoghi che appariranno durante il viaggio.

Con l‘inaugurazione della novità 2023, il Parque Warner di Madrid amplia la sua offerta di attrazioni e spettacoli, “Batman: Gotham City Escape” si va ad aggiungere al vasto catalogo di roller coaster già presenti, tra questi l’inverted coaster “Shadows of Arkham”, il wooden coaster “Coaster Express”, l’inverted boomerang coaster “Stunt Fall” e le altissime montagne russe “Superman”.

Scopri tutte le attrazioni del Parco Warner di Madrid