Gardaland Park, situato a Castelnuovo del Garda, è una destinazione affascinante per le famiglie con bambini e gruppi di amici in cerca di avventure spericolate. Per non sforare con il budget, prima di intraprendere questa emozionante gita di una giornata o due giorni è essenziale pianificare attentamente tutte le spese che si devono affrontare.
Ecco una guida dettagliata su quanto costa una giornata a Gardaland
Costi di viaggio e trasporto:
Il primo passo per capire quanto costa una giornata a Gardaland è valutare le spese di viaggio e trasporto. Se si viaggia in auto, si dovrà prendere in considerazione il carburante e i prezzi dei pedaggi autostradali, calcolabili attraverso il servizio online gratuito disponibile sul sito ufficiale di Autostrade.it. Per coloro che preferiscono il treno, la stazione di Peschiera del Garda è la più vicina, con un comodo servizio di navetta gratuito offerto dal parco. Potete calcolare il costo dei biglietti del treno sul sito Trenitalia.it.
Quanto costano i biglietti d’ingresso al Gardaland Park?
I biglietti d’ingresso al Parco rappresentano una parte significativa dei costi: consulta il listino prezzi Gardaland Biglietti aggiornato. Per fortuna sono disponibili sconti e promozioni durante tutta la stagione che ti consentono di risparmiare molti euro. Come ogni stagione Parchionline.it, in collaborazione con i migliori partner del settore, offre la promozione che permette ti acquistare i biglietti scontati di Gardaland per 1 o 2 giorni (lo sconto è calcolato sul prezzo dei biglietti in vendita alle casse).
I vantaggi dei nostri sconti per Gardaland:
- biglietti ufficiali al 100%
- biglietti a data libera (vai al parco quando vuoi)
- ti metti al sicuro da imprevisti e maltempo
- risparmi sul prezzo di vendita alle casse
- stampi il biglietto comodamente da casa
- salti la fila alle biglietterie
E allora cosa stai aspettando? Visita subito la nostra pagina dedicata alle Offerte Gardaland Biglietti Scontati e approfitta delle promozioni. Prima acquisti e più risparmi!
Quanto costa mangiare dentro Gardaland?
Un’altro aspetto che incide molto sul costo di una giornata a Gardaland sono il cibo e le bevande, infatti tra un’attrazione e l’altra la fame si farà sicuramente sentire. Fortunatamente le opzioni per mangiare all’interno di Gardaland sono moltissime e adatte a tutte le tasche. Puoi scegliere di fare un pranzo veloce acquistando un panino da passeggio (soluzione più economica) o sfruttare le offerte menù dei fast food, oppure prenderti una pausa dal divertimento e concederti un pranzo completo nei ristoranti tematizzati o nella pizzeria saloon. Ovviamente tra le due opzioni c’è una differenza di spesa consistente. Il budget medio per un menù completo al fast food è di circa 12/15€ mentre in un ristorante spenderai almeno 20/25€. Per un panino e una bottiglia d’acqua possono bastare 6/7 euro. Ovviamente nel costo di tutta la giornata non devi considerare solo il pranzo ma anche gli spuntini e gli snack, oltre che la cena se decidi di tranttenerti al parco fino all’orario di chiusura.
Spese extra:
Soprattutto per una famiglia con bambini è d’obbligo prevedere una spesa aggiuntiva per l’acquisto di gadget o souvenirs. Nel parco ci sono molti negozi, pieni zeppi di giacattili e articoli da collezione, a volte anche piuttosto costosi.
Quanto costa dormire vicino a Gardaland?
Per coloro che vogliono prolungare l’esperienza e trascorrere 2 giorni a Gardaland, i pacchetti parco + hotel sono la soluzione più semplice ed economica. Si può prenotare uno dei tre hotel tematizzati di Gardaland Resort oppure optare per le offerte hotel vicino a Gardaland. Ovviamente il costo di una notte varia a seconda della stagione e dell’albergo scelto, ma una cosa è certa: prima si prenota più si risparmia!
Con tutte queste informazioni sui costi di Gardaland, ora sei pronto per vivere un’indimenticabile giornata nel parco divertimenti n.1 in Italia senza sorprese!