Vai al contenuto

ZOOM TORINO: esperienze didattiche e visite guidate

  • di
Area Serengheti del Bioparco di Cumiana: Zoom Torino
Area Serengheti del Bioparco di Cumiana

A ZOOM Torino è possibile fare un vero e proprio viaggio, tra Africa ed Asia, scoprendo a piedi, in un’unica giornata, 9 habitat ad alto tasso esperienziale che riproducono fedelmente i luoghi naturali ai quali si ispirano: dal Madagascar al Serengeti, fino alle spiagge di Cape Town. Descrizione completa e informazioni utili per visitare il Bioparco di Cumiana sono consultabili sulla nostra scheda descrittiva Zoom Torino

Quotidianamente un team composto da 18, tra biologi ed etologi, non solo si prende cura degli animali e del loro benessere, ma è anche a disposizione, durante 20 talk giornalieri, per offrire interessanti approfondimenti legati alle specie ospitate, per educare sulle tematiche legate all’ambiente o per raccontare aneddoti divertenti e curiosità sugli animali ospitati. Keeper che permetteranno anche di vivere momenti davvero unici ed irripetibili con alcuni abitanti di ZOOM tramite attività che saranno utili per instaurare con loro un rapporto ancora più forte e conoscerne meglio atteggiamenti, abitudini e carattere. Si potranno, quindi, acquistare 6 extra-experience (tutti i giorni ad orari prestabiliti):

  • Ippo Training: La più esclusiva tra le proposte! Un incontro ravvicinato e molto suggestivo con la famiglia di ippopotami composta da Lisa, Ze’Maria e il loro cucciolo Fil-ippo. Un ristretto numero di persone potrà salire sulla passerella posizionata direttamente sopra la vasca Hippo Underwater ed ammirare così i pachidermi dall’alto mentre spalancano la loro enorme bocca per mangiare.
  • Giraffe Experience: Un momento unico per vedere le giraffe… dal basso! Si entrerà nel paddock della Giraffe’s House e si assisterà al loro feeding. Il vederle abbassare il loro lungo collo per raggiungere il cibo e scoprire la loro lingua blu lascerà tutti a bocca aperta.
  • Diventa falconiere: Per chi sogna di poter guardare negli occhi un gufo o poter avere sul proprio braccio un rapace, questa è l’attività perfetta. Accompagnati da un falconiere si potranno apprendere le basi della falconeria e avere un incontro davvero emozionante con i meravigliosi rapaci.
  • Feeding Tour: Un percorso durante il quale, accompagnati da un biologo, si potrà vedere mangiare alcune specie davvero curiose come i suricati, il panda rosso e le lontre e scoprire di cosa si cibano o in che quantità. Un’attività particolarmente indicata per i più piccoli.
  • Lemuri Experience: Un tour privato sull’isola di Madagascar per passeggiare tra i baobab in compagnia di un keeper e ammirare oltre 20 lemuri – di 5 specie differenti – mentre saltano, mangiano o prendono il sole nella loro buffa posizione.
  • Alpaca e Lama Trekking: i simpatici camelidi diventeranno i compagni di gioco dei più piccoli che potranno portali a spasso all’interno del loro habitat. Un incontro davvero indimenticabile che permetterà un contatto stretto con animali che, nei luoghi di origine delle specie, sono vissuti come domestici ma che, per noi, conservano ancora un fascino esotico.