Vai al contenuto

ITALIA IN MINIATURA COMPIE 42 ANNI

  • di

Monopoli gigante per i 42 anni di Italia in Miniatura a Rimini

ITALIA IN MINIATURA 2012, 42° ANNIVERSARIO – 42 anni e non sentirli! Sabato 7 luglio Italia in Miniatura, il parco tematico di Rimini, spegne 42 candeline e celebra l’evento con una giornata ricchissima di eventi e di cose buone, belle e divertenti da fare e da gustare per festeggiare insieme il compleanno del parco tematico riminese più amato dagli Italiani!

PEDINE UMANE SUL MONOPOLY JR PIU GRANDE DEL MONDO
Dallo spread al default senza passare dal via. A insegnare l’economia ai più piccoli ci pensa Monopoly Junior è qui la festa, l’ultima versione del gioco da tavolo più famoso al mondo dedicata proprio ai bambini. E nel luogo delle miniature saranno i giochi a essere… giganti! Nel Monopoly Junior in versione XXL il protagonista del compleanno di Italia in Miniatura, grandi e piccini saranno invitati a trasformarsi in pedine umane per giocare su un tabellone di ben 100 metri quadri divertendosi con le gag di Bimbobell, animatore dell’intera giornata.

L’appuntamento per grandi e piccoli “imprenditori” è quindi per sabato 7 luglio dalle 11.30 tra le attrazioni del parco riminese, scenario ideale per sfide all’ultima pedina. Il maxi tabellone del Monopoly Junior sarà dunque l’unico “gigante” ammesso tra le 273 meraviglie in miniatura del parco, che nei suoi 42 anni di attività ha affascinato più di 30 milioni di visitatori. Tra le riproduzioni in scala del Colosseo, del Duomo di Milano e della Basilica di San Pietro, si ha la sensazione di essere all’interno di una grande mappa in 3D del patrimonio architettonico italiano e anche la geografia e l’educazione artistica si trasformano in un’esperienza divertente e stimolante.

COMPLEANNO DOLCE E CIN-CIN IN ROSA CON IL MEGLIO DEL PIEMONTE!
Per il secondo anno consecutivo enogastronomia, artigianato e cultura piemontesi saranno protagoniste, dal 6 al 9 luglio a Italia in Miniatura. La Regione che ha tenuto a battesimo l’Unità d’Italia torna a presentare il meglio dell’artigianato piemontese, esponendo in una Piazza Italia addobbata a festa con bandiere e festoni tricolori, i suoi prodotti più pregiati, selezionandoli dal meglio delle produzioni in legno, realizzazioni artistiche di gioielli, articoli di design e giocattoli “alternativi”; per i golosi – e per chi ancora non sa di esserlo – è presente il meglio del settore enogastronomico sarà rappresentato da specialità dolciarie – dalle più tipiche a quelle più rare, (cioccolato, torrone, paste di meliga e altre leccornie da leccarsi i baffi!), da raffinate salse e sofisticati prodotti sottovetro, ai vini Brachetto D.O.P., Moscato D.O.P. e Asti spumante D.O.C.G.
Le imprese partecipanti potranno esporre e vendere al pubblico i loro prodotti, organizzare degustazioni guidate, promuovere e far conoscere qualità e tradizioni del Piemonte:
In occasione del compleanno del parco saranno inoltre esposte le opere degli artisti Mimmo Laganà – fra le quali una stravagante torta… meccanica – e Lucifero Illuminazione: le imprese piemontesi presenti augureranno “Buon Compleanno” al Parco organizzando per sabato 7 luglio svariate degustazioni di eccellenza, in particolare – data la concomitanza con la Notte Rosa – verranno levati centinaia di calici di Pink Moscato e Pink Brachetto.

RISATE CON CASìNO ROYALE
Nel pomeriggio grande festa con la Compagnia dei Lillipuziani che presenta “Casìno Royale” (l’accento è sulla “i”): uno spettacolo di giocoleria comica, gag imprevedibili e coinvolgimento del pubblico con gadget e premi per i più ardimentosi!

[Fonte: Ufficio Stampa Italia in Miniatura]

Informazioni su Italia in Miniatura: descrizione del parco e delle miniatura, orari di apertura, attrazioni principali, recensioni e molto altro!