VISITARE PARIGI

Offerte hotel e biglietti scontati per attrazioni turistiche e musei di Parigi


Informazioni utili e offerte per visitare Parigi

Cosa vedere a Paris, offerte hotel e biglietti saltafila per i musei

Parigi è una delle città più visitate al mondo e insieme al vicino Disneyland Paris rappresenta la destinazione turistica europea preferita dagli italiani. Parigi capitale della moda, Parigi città magica, Parigi vero e proprio stile di vita: tanti sono i modi per definire il centro parigino, crocevia di tutte le culture passate, presenti e future.

Visitare Parigi significa essere travolti da un'infinità di stimoli ed espressioni diverse, dal contrasto architettonico tra eleganti palazzi e moderni grattacieli, all'atmosfera romantica che caratterizza le vie del centro città.

Tante sono le cose da fare e vedere a Parigi. Passeggiare sugli Champs Elysées o per il quartiere latino, arrivare fino a Montmartre e alla Basilica del Sacro Cuore, fare shopping alle Galeries Lafayette oppure perdersi all'interno dei tanti musei che la città può offrire, considerati tra i più importanti al mondo.

I turisti che scelgono di trascorrere un weekend a Parigi, non possono perdere l'occasione di salire sulla famosissima Tour Eiffel, alta 324 metri e dal 1889 simbolo della città e della Francia, oppure visitare il Louvre e la Cattedrale di Notre Dame. Per risparmiare tempo si possono sfruttare i tour turistici su autobus panoramici che consentono di scoprire velocemente tutti i segreti di Parigi, approfittare delle visite guidate in italiano e dei biglietti saltafila per i musei e le attrazioni principali. Scopri tutte le offerte »

Chi ha organizzato una vacanza di 3 o 4 giorni a Parigi può regalarsi anche una romantica crociera serale sulla Senna, visitare il Musée d'Orsay e fare un'escursione alla Reggia di Versailles, dal 1979 inserita nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanita dell'Unesco. Dal centro di Parigi, si può arrivare al celebre e grandioso palazzo di Francia utilizzando la RER C, i treni SNCF che partono dalla stazione Saint-Lazare o le comode navette private.

Sconti per le attrazioni e i musei di Parigi »
Trova un volo per Parigi »

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per visitare Parigi e Disneyland Paris

Visitare Parigi e Disneyland Paris

Non si può visitare Parigi senza concedersi qualche giorno a Disneyland Paris: un immenso regno della fantasia dove i sogni di grandi e piccini diventano realtà. Considerata la moltitudine di cose da fare e vedere, la scelta migliore è quella di abbinare al soggiorno a Parigi un pacchetto vacanza a Disneyland Paris che comprenda almeno 2 notti in hotel Disney e l'ingresso ai parchi per 3 giorni. Visitare Disneyland Paris regala sempre momenti emozionanti a tutta la famiglia e renderà il viaggio a Parigi davvero indimenticabile!

Chi ha pochi giorni a disposizione può recarsi a Disneyland Paris per uno solo giorno e ritornare all'hotel a Parigi in serata. In questo caso si possono sfruttare i biglietti "2 Parchi in 1 Giorno" proposti a prezzi scontati (Scopri le offerte »). Situato a Marne le Vallée, a 32 chilometri dal centro di Parigi, Disneyland Paris è facilmente raggiungibile, con un viaggio di circa 40 minuti, utilizzando la RER A.

Visitare Parigi e Parc Asterix

Per gli appassionati di parchi divertimento ricordiamo che a Plailly nell'Oise, località situata pochi chilometri a nord di Parigi, sorge anche Parc Asterix, il secondo parco tematico della Francia, che offre decine di attrazioni e spettacoli ispirati alle avventure dei celebri personaggi Asterix & Obelix. Si può arrivare al parco con l'autobus diretto da Parigi, in partenza dal Louvre, oppure utilizzare la RER B fino all'aeroporto Charles De Gaulle Terminal 1 e poi salire sulle navette ufficiali. Maggiori informazioni sul parco sono consultabili nella scheda dedicata a Parc Asterix.

Come arrivare a Parigi

Parigi è facilmente raggiungibile dall'Italia grazie ai numerosi voli aerei operati da Air France, Easyjet e Rayanair, che collegano la capitale francese con molti aeroporti italiani, e alla tratta alta velocità da Torino e Milano con il TGV.

Offerte navette da/per gli aeroporti di Parigi »
Trova un volo per Parigi »

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per visitare Parigi e Disneyland Paris e altri parchi divertimento.