Vai al contenuto

Come arrivare a Disneyland Paris dall’aeroporto Beauvais di Parigi

  • di
Aereo Vueling per Disneyland Paris

Beauvais è l’aeroporto di Parigi situato più lontano da Disneyland Paris, ben 122 km, oltre ad essere quello servito peggio in termini di trasporti. Qui atterrano molti voli operati dalle compagnie aeree low cost (spesso proposti a prezzi davvero vantaggiosi) tuttavia il trasferimento fino a Disneyland Paris è lungo e costoso, pertanto valutate bene costi e benefici prima di scegliere Beauvais come aeroporto di arrivo.

Le soluzioni migliori per raggiungere Disneyland Paris dall’Aeroporto di Beauvais sono:


Bus navetta: l’Aeroporto di Beauvais propone un servizio navetta regolare che collega il centro di Parigi (Porte Maillot) all’aeroporto (vedi sito web)
Poi da Porte Maillot è necessario prendere la metro linea 1, direzione direzione Chateau de Vincennes e scendere alla 2° fermata, Charles de Gaulle – Etoile. Qui, rimanendo sempre dentro la stazione, dirigersi verso il binario della RER A direzione Marnée la Vallee – Chessy – Parcs Disneyland.
Auto a noleggio (circa 1.20 di viaggio, con traffico regolare)
Taxi, ncc, transfer privato, uber (circa 1.20 di viaggio, con traffico regolare)
Non esiste un treno diretto per Disneyland Paris da Beauvais, ma ci sono servizi di trasporto per la Gare du Nord. Da qui sarà poi necessario raggiungere una delle stazioni Rer A che portano direttamente a Marne-la-Vallée Chessy- Parc Disneyland. Per questa soluzione di trasferimento dovete prevedere almeno 2 ore/2 ore e mezza di viaggio.

Informazioni utili su Disneyland Paris: prezzi biglietti, orari di apertura, sconti

Come raggiungere Disneyland Paris da altri aeroporti di Parigi:

Come arrivare a Disneyland Paris dall’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle (CDG)

Come arrivare a Disneyland Paris dall’aeroporto Orly