5 Consigli per organizzare una fantastica vacanza a Orlando



Ingresso degli Universal Studios a Orlando

Viaggio a Orlando alla scoperta dei migliori parchi a tema del mondo

Noi di Parchionline.it abbiamo avuto la fortuna di visitare Orlando diverse volte e possiamo assicurare che è davvero il posto perfetto per trascorrere una vacanza indimenticabile con amici o famiglia, nonché la meta preferita dagli appassionati di parchi divertimento di tutto il mondo.

Per aiutare coloro che non sono mai stati nella capitale mondiale del divertimento ecco cinque consigli per organizzare al meglio una fantastica vacanza a Orlando!

Prenotare voli e trasferimenti il prima possibile

Prima si prenota il volo aereo e meglio è. Molte compagnie aeree offrono viaggi nazionali e internazionali a Orlando, quindi è importante guardarsi intorno e trovare la soluzione migliore in termini di prezzo e comodità. Al momento, dall’Italia non ci sono voli diretti e pertanto è necessario prevedere almeno uno scalo in Europa o negli Usa. E’ possibile cercare e trovare le tariffe più convenienti per il giorno in cui desideri viaggiare su siti come SkyScanner.

Un altro grande consiglio è quello di prenotare il trasferimento dall’aeroporto all’hotel o il noleggio dell’auto in anticipo. Nel primo caso, oltre ai classici taxi, potete scegliere tra un trasferimento privato oppure una navetta in condivisione (questa è scelta più economica).

Acquistare i biglietti per parchi e attrazioni a tema prima della partenza

I biglietti d’ingresso ai parchi divertimento di Orlando sono molto costosi (si può tranquillamente superare i 100-120$ per ogni giorno di visita) pertanto il nostro consiglio è quello di acquistarli in anticipo direttamente dall’Italia scegliendo la tipologia di biglietto che meglio si adatta alle proprie esigenza.

I biglietti per parchi e attrazioni sono in vendita anche presso le reception dei migliori hotel e in moltissimi negozi di souvenir. I prezzi praticati non sono mai convenienti rispetto alle offerte disponibili online.

Potete scoprire le migliori offerte online attive in questo momento visitando le schede che Parchionline.it dedica ai principali parchi tematici ed acquatici di Orlando.

Scopri tutti i parchi a tema di Orlando

Minnie e Mickey Mouse a Epcot

Creare un piano abbastanza dettagliato di ciò che vuoi fare e vedere ogni giorno

Orlando è il posto più divertente sulla Terra, la quantità di cose da fare e vedere è praticamente infinita pertanto è impossibile vedere tutto durante una singola vacanza. Anche dopo essere andati diverse volte ci sono ancora attrazioni che non abbiamo ancora avuto il tempo di sperimentare!

Pertanto, è nell’interesse del turista fare un piano di viaggio dettagliato stabilendo in anticipo ciò che si vuole fare e vedere a Orlando, in particolare per quanto riguarda il numero di parchi a tema che si intende visitare.
Per i parchi di Walt Disney World è necessario pianificare almeno quattro o cinque giorni, e altrettanti da suddividere tra SeaWorld, Legoland e i tre parchi Universal. Per ogni parco bisogna prevedere sempre almeno una giornata intera, anche due per le strutture principali se si soggiorna in un periodo di alta stagione.

Prevedere un po’ di tempo libero

Orlando è una città incredibile, le opportunità di divertimento sono infinite e dopo qualche giorno di vacanza la fatica inizierà a farsi sentire. Soprattutto se state viaggiando con bambini piccoli, è OBBLIGATORIO pianificare per ogni giorno almeno qualche ora di relax e, dopo qualche giorno nei parchi tematici, un periodo di inattività.
Per chi soggiorna a Orlando almeno una settimana può essere una buona scelta trascorrere almeno una giornata visitando un parco acquatico o trascorrere una giornata in piscina o in un centro commerciali per permettere a tutti di recuperare le forze.

Fai alcune prenotazioni di ristoranti in anticipo

Orlando ha un’abbondanza di posti dove mangiare e bere, soprattutto chi soggiorna in un hotel lungo la International Drive non avrà che l’imbarazzo della scelta. Consiglio di prenotare alcune opzioni di ristorazione in anticipo, poiché i luoghi più popolari per i servizi completi si riempiono molto in fretta, soprattutto se è alta stagione o se si sceglie un ristorante vicino ai principali parchi a tema, come quelli nelle aree commerciali Disney Springs e Universal CityWalk.
Prenotare in anticipo è ancora più importante per i pranzi in compagnia delle mascotte o per i Dinner Show all’interno o fuori dai resort.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0 (from 0 votes)