Vai al contenuto

Cinecittà World, novità 2020 e ampliamento del parco

  • di
Portale di Cabiria, ingresso del parco divertimenti Cinecittà World di Castel Romano
Portale d’ingresso al parco

Dagli storici studios di Cinecittà, la fabbrica dei sogni, a Cinecittà World, il Parco del Cinema e della TV a Castel Romano, la Capitale regala ai turisti inedite esperienze immersive e nuove forme di intrattenimento. Nell’ultimo triennio Cinecittà World ha rimodulato e ampliato la sua offerta: oggi conta più di 40 attrazioni per tutti i gusti e le età, 7 aree a tema e 6 spettacoli live in scena ogni giorno. Una crescita record in Italia (+350% in 3 anni) che ha consentito di raggiungere le 400mila presenze nel 2019 e diventare il primo parco di Roma per numero di visitatori.

Per il futuro ci sono importanti progetti allo studio. Già dal 2020 si apre una nuova fase di sviluppo e ampliamento. Tra le novità di Cinecittà World figurano quattro attrazioni riposizionate: le Tazze e Saltarello nell’Area Roma, mentre Torre di Controllo e Bici Volanti si spostano a Spaceland. Si rinnova e si allarga l’Horror House, con 3 nuove sale, tra cui Saw e Hannibal Lecter. Il visitatore potrà divertirsi nel nuovissimo Regno del Ghiaccio, playground con quattro attrazioni sulla neve, terminato a dicembre e ad ingresso gratuito da quest’anno.

Scopri tutte le attrazioni di Cinecittà World

Ma non finisce qui! Entro tre anni Cinecittà World aprirà due “nuovi mondi” per arricchire l’offerta rivolta a un pubblico sempre più esigente, che ricerca esperienze da protagonista nel tempo libero e nel divertimento.

Arena gladiatori del set di Ben Hur

Il primo progetto a vedere la luce è Roma World, un parco che riporterà gli ospiti indietro nel tempo di 2000 anni per vivere un’esperienza unica e immersiva. Immersi in un bosco, gli ospiti potranno ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare gladiatori per un giorno, ammirare il volo dell’aquila e altri rapaci durante lo spettacolo di falconeria, correre sulle bighe all’interno del vero set cinematografico utilizzato per girare le scene del film Ben Hur.

Il secondo progetto sarà Aqua World, un’area acquatica a tema thailandese realizzata attorno alla nuova cinepiscina, tanto apprezzata dai romani durante le calde giornate estive. Ci saranno diverse aree acquatiche con giochi per bambini, zone per il relax, un fiume lento da percorrere a bordo di speciali ciambelloni e tutti i servizi utili ai bagnanti. L’inaugurazione è prevista per l’estate del 2021.