Vai al contenuto

Disneyland Parigi: i Disney Studios diventano Disney Adventure World

  • di
Logo del nuovo parco Disney Adventure World di Disneyland Paris

Dopo aver divertito intere generazioni di Ospiti con la Magia del Cinema, per il Parco Walt Disney Studios di Disneyland Parigi è iniziata una nuova storia, caratterizzata da maggiore creatività, attrazioni inedite e un grande ampliamento. L’annuncio è stato dato ufficialmente dalla Euro Disney S.C.A. e The Walt Disney Company.

Progetto espansione Walt Disney Studios Parigi

Dal 2020 è in corso un colossale progetto di espansione che raddoppierà la superficie dei Disney Studios entro i prossimi 6-7 anni. Dopo l’apertura dell’Avengers Campus avvenuta nel 2022, i lavori proseguono con la realizzazione di un grande lago artificiale (Adventure Bay) attorno al quale verranno realizzate tre nuove aree tematiche.

Nuova area a tema Frozen World

La prima area tematica prevista dal piano di espansione dei Disney Studios di Parigi è già in costruzione: si tratta di World of Frozen, una nuova zona immersiva dedicata al mondo di Frozen dei Walt Disney Animation Studios. L’apertura è prevista nel corso del 2025. La zona sarà una perfetta ricostruzione del regno di Arendelle, con il suo castello e un intero villaggio in stile norvegese affacciato su un grande lago, con ristoranti e negozi. L’attrazione principale dell’area a tema Frozen di Disneyland Paris sarà la nuova dark ride che si annuncia molto innovativa e ricca di effetti speciali. Con ogni probabilità, Frozen World diventerà fin dal’inaugurazione una delle attrazioni di Disneyland Parigi più amate dagli Ospiti di tutte le età.

Cambio di denominazione da Walt Disney Studios a Disney Adventure World

Con l’inaugurazione della nuova area a tema Frozen, il Parco Walt Disney Studios cambierà il suo nome in “Disney Adventure World”, per sottolineare l’inizio di una nuova era dove il secondo parco tematico di Disneyland Parigi offrirà nuove esperienze mozzafiato e momenti spettacolari, con particolare attenzione all’immersività.

Restyling completo dell’area ingressi a tema Studios

I lavori per la trasformazione dei Walt Disney Studios nel nuovo Parco Disney Adventure World interesseranno anche l’area d’ingresso per immergere gli Ospiti in una nuova storia fin dall’entrata. Dopo aver superato i tornelli, gli Ospiti saranno trasportati in uno studio cinematografico contemporaneo all’aperto, diventando così gli invitati speciali di un’affascinante prima cinematografica nel cuore di Hollywood in una notte stellata.

Il nuovo edificio d’ingresso, rinominato World Premiere, riaprirà nella primavera del 2025.

Una volta usciti dall’edificio, gli Ospiti arriveranno nel cuore di World Premiere Plaza, un’area studios che riunisce tutti i teatri che attualmente celebrano le storie Disney Animation e Pixar, inseriti in un’elegante ambientazione ispirata allo stile architettonico Art Déco.

Le nuove aree tematiche del Parco Disney Adventure Word

Una volta entrati nel nuovo Parco Disney Adventure Word di Disneyland Paris, gli Ospiti potranno passeggiare lungo la Adventure Way, una splendida passeggiata circondata da un paesaggio mozzafiato e da giardini a tema, dove troverà posto Raiponce Tangled Spin, una giostra per famiglie che inviterà adulti e bambini a “volteggiare” nella famosa scena delle lanterne di Rapunzel.

La main street Adventure Way condurrà gli Ospiti fino al grande lago artificiale sul quale si affaccerà la nuova area tematica World of Frozen e sul quale ogni giorno andrà in scena un grandioso spettacolo serale con fontane danzanti e fuochi pirotecnici.

E questo è solo l’inizio! Infatti la Euro Disney S.C.A. e The Walt Disney Company ha già annunciato che entro il 2030 nel nuovo Parco Disney Adventure World di Disneyland Parigi verranno realizzate altre due nuove aree tematiche di forte impatto e con nuove attrazioni molto immersive. I recenti rumors (non confermati in via ufficiale) parlano del probabile arrivo di un’area a tema “Re Leone” entro il 2028 e un’altra a tema Avatar World nel 2030).

Sei rimasto affascinato da tutte queste grandi novità di Disneyland Paris? Allora non ti resta che programmare una vacanza nel Resort di approfittando delle tante offerte hotel vicino Disneyland Parigi. Prima prenoti, più risparmi!