Vai al contenuto

Attrazioni Disneyland Paris

  • di
Main Street USA nel parco Disneyland di Parigi
Main Street USA nel parco Disneyland di Parigi

Disneyland Paris, il parco divertimenti più grande d’Europa, è un vero e proprio Resort pensato per regalare alle famiglie diversi giorni di vacanza. Gli Ospiti possono visitare due grandi parchi tematici: il Disneyland Park (ex EuroDisney) e i Walt Disney Studios; che offrono spettacoli dal vivo e decine di attrazioni per tutti i gusti e le età.

Descrizione del Disneyland Park (ex EuroDisney)

Il Disneyland Park è suddiviso in 5 aree a tema; si comincia con la festosa Main Street USA che ripropone le atmosfere tipiche di una cittadina statunitense di inizio ‘900 e conduce i visitatori fino a Central Plaza, la grande piazza situata ai piedi del Castello della Bella Addormentata nel Bosco.

Da qui si può accedere alle altre aree del Parco Disneyland: Frontierland, ispirata alle mitiche leggende del Far West; Adventureland, terra di scoperte ed avventure; Fantasyland, il quartiere dedicato ai personaggi resi celebri dai cartoni animati Disney; Discoveryland, zona dove si celebra la genialità di scienziati d’altri tempi come Leonardo da Vinci e Jules Verne.

In ogni area sono presenti numerose attrazioni a tema per tutte le età, ristoranti, negozi e servizi vari. Ovunque la tematizzazione è in perfetto stile Disney, ovvero curatissima in ogni dettaglio, e rende unica ogni attrazione del parco.

Tra le principali attrazioni di Disneyland Paris figurano anche numerosi spettacoli e animazioni all’aperto, che si rinnovano ad ogni stagione e vanno in scena ad orari prefissati; da non perdere assolutamente la magica parata con in personaggi Disney e il fantastico spettacolo serale che racconta le storie Disney più famose e illumina il castello con proiezioni di video mapping, laser, fontane danzanti, droni e fuochi pirotecnici.

Le attrazioni principali di Disneyland Paris

Pirates of Caribbians (Adventureland): percorso a bordo di speciali barche attraverso scenografie perfette in ogni dettaglio ambientate nel mondo piratesco di Jack Sparrow. Giochi di luce, 144 audio-animatronic e numerosi effetti speciali rendono questa attrazione una delle più belle del Parco Disney di Parigi. Durata: circa 10 minuti. Tipologia: Dark Ride.

Star Tours – The Adventures Continue (Discoveryland): simulatore virtuale che permette ai visitatori di vivere l’emozione di un eccitante viaggio nel cosmo a bordo di una navicella spaziale. Durante l’avventura in 3D gli Ospiti potranno interagire con i protagonisti della saga Star Wars scegliendo diverse destinazioni, ognuna caratterizzata da sorprese uniche, rendendo ogni viaggio un’esperienza unica e mai uguale a quella precedente. Durata: circa 5 minuti. Tipologia: simulatore virtuale. Attrazione adatta a tutta la famiglia.

Phantom Manor (Frontierland): percorso al buio all’interno della casa dei fantasmi, a bordo di speciali vetture in grado di ruotare a seconda della scena attraversata. Spettacolari effetti speciali e ambientazioni spettrali racconteranno ciò che avvenne all’interno del casale molti anni fa. Attrazione di Disneyland Paris adatta a tutti ma alcune scene potrebbero spaventare i più piccoli. Durata: circa 8 minuti. Tipologia: Dark Ride.

Buzz Lightyear Laser Blast (Discoveryland): attrazione nella quale i visitatori, a bordo di speciali veicoli spaziali e muniti di pistole laser, verranno coinvolti in un videogame interattivo con lo scopo di colpire quanti più bersagli possibile e, così facendo, aiutare Buzz Lightyear a sconfiggere il malvagio imperatore Zurg. Durata: circa 5 minuti. Tipologia: Dark Ride interattiva. Dispone di FAST PASS.
Adatta a tutta la famiglia.

Big Thunder Mountain (Frontierland): un family coaster a tema miniera, con percorso molto lungo e divertente che si snoda tra canyons e gallerie, curve repentine e discese mozzafiato. Numerosi gli effetti speciali. Rappresenta sicuramente una delle attrazioni di Disneyland Paris più belle ed è considerata il punto di riferimento a livello mondiale per questo genere di montagne russe.
Durata: 3 minuti e mezzo. Tipologia: Roller Coaster.

It’s a Small World (Fantasyland): a bordo di piccoli battelli sarà possibile visitare un mondo fantastico in miniatura popolato da oltre 300 bambini che cantano e ballano indossando i loro costumi nazionali tipici. Originariamente questa attrazione fu progettata da Walt Disney nei primi anni ’60 su commissione della Pepsi Cola per rappresentare la fratellanza e l’amicizia tra i bambini di tutti i popoli in occasione dell’Esposizione Mondiale di New York del 1964-65. L’attrazione, particolarmente apprezzata dalle famiglie, ebbe un successo tale che ora è presente in tutti i parchi Disney del mondo tranne quello di Shangai. Durata: circa 6 minuti. Tipologia: Dark Ride.

Star Wars Hyperspace Mountain (Discoveryland): montagne russe al chiuso che simulano un lancio nello spazio verso i confini dell’universo. Il percorso, ricco di effetti speciali, presenta 3 inversioni. Durata 2 minuti e mezzo. Tipologia: Launched coaster indoor. Attrazione adrenalinica di Disneyland Paris adatta ai più coraggiosi.

Peter Pan’s Flight (Fantasyland): attrazione dedicata a Peter Pan, a bordo di piccole navicelle, i visitatori abbandoneranno la casa di Wendy per alzarsi in volo nel cielo stellato e sorvolando Londra per approdare alla leggendaria “Isola che non c’è”. Durata: circa 5 minuti. Tipologia: Dark Ride Sospesa.

Indiana Jones and the Temple of Peril (Aventureland): montagne russe con percorso semplice ma ben tematizzato. Questa adrenalinica attrazione di Disneyland Paris è ambientata tra templi indiani e presenta un giro della morte. Durata circa 2 minuti. Tipologia: Roller coaster.

Spettacoli e Parate: al Disneyland Park potrai assistere a tantissimi shows dal vivo per tutti i gusti e per tutte le età; da non perdere le fantastiche Parate Disney e il nuovo ed imperdibile spettacolo serale.

Queste sono solo alcune delle attrazioni presenti a Disneyland Paris, infatti a fianco del Disneyland Park sorgono i Walt Disney Studios, il parco di Disneyland Paris ispirato al mondo del cinema che attraverso decine di giostre ed attrazioni permette agli Ospiti di vivere in prima persone le emozioni dei film più famosi.

Nel secondo parco tematico di Disneyland Paris ci si può divertire sulle giostre di Toy Story Land e Cars, affrontare le montagne russe di Nemo o Iron Man e l’altissima Tower of Terror, oppure vivere emozionanti avventure a fianco di Spider-Man e del topolino Remy di Ratatuille. Leggi questo articolo per scoprire tutte le attrazioni principali del Parco Walt Disney Studios Paris.

La maggior parte delle attrazioni di Disneyland Paris sono adatte a tutta la famiglia, e per le più gettonate, nei giorni di maggior affollamento, bisogna mettere in conto lunghi tempi di attesa (anche oltre i 90 minuti). In questi casi, per le famiglie con bambini piccoli e gli Ospiti che hanno poco tempo per visitare il parco può essere utile l’acquisto del saltafila Disney Premier Access che consente l’accesso agevolato all’attrazione desiderata sfruttando un ingresso riservato.

Ora che hai letto la descrizione delle principali attrazioni di Disneyland Paris, sai tutto quello che ti aspetta! Non ti resta che acquistare i biglietti o prenotare un pacchetto vacanza. Clicca qui per consultare la nostra guida pratica con molti consigli e informazioni utili su Disneyland Paris

1 commento su “Attrazioni Disneyland Paris”

  1. Pingback: Walt Disney Studios Paris | Blog by Parchionline.it

I commenti sono chiusi.