Vai al contenuto

Disneyland Roma

Mago Topolino posa davanti al castello di Disneyland

Disneyland Roma è il sogno di molti adulti e bambini, ma purtroppo non esiste!

Infatti quando negli anni ’80 la Walt Disney Company aveva deciso di sbarcare in Europa con un suo grande parco divertimenti, molto simile al Disneyland presente in California, tra gli stati presi in considerazione figurava anche l’Italia ma alla fine, grazie alle agevolazioni fiscali promesse dalla Francia, è stata scelta una location vicina a Parigi: Marne-la-Vallée.

Il 12 aprile 1992 il primo parco Disneyland in Europa ha aperto i cancelli al pubblico di ogni età con il nome di Eurodisney.

Migliorato di anno in anno, oggi Disneyland Paris è la prima destinazione turistica europea con oltre 15 milioni di visitatori ogni stagione. Il Resort comprende due parchi a tema, il Disneyland Park e i Walt Disney Studios, numersi alberghi e alcuni centri per il divertimento con ristoranti, locali e negozi. Clicca qui per maggiori informazioni su Disneyland Paris.

Ma allora perchè ci sono molti utenti che cercano su Google le parole “Disneyland Roma”?

Noi pensiamo che quelle persone potrebbero essere interessate a questi due argomenti:

Casting Disneyland Paris a Roma

Disney fa periodicamente casting per la ricerca di nuovo personale in tutta Europa, comprese alcune città italiane tra cui appunto Roma.

I casting Disneyland a Roma permettono la ricerca di un ampio spettro di figure professionali, che vanno dai ballerini ai cantanti, dagli attori ai musicisti, dagli addetti alle attrazioni al personale da impiegare in ristoranti e alberghi.

Lavorare a Disneyland Paris può rappresentare una grande opportunità per i romani e tutti coloro che sono alla ricerca di un’esperienza lavorativa unica e di crescere dal punto di vista professionale. I candidati selezionati avranno la possibilità di lavorare come cast member in uno dei luoghi più belli e famosi del mondo.

Parchi divertimenti a Roma

Molti utenti che cercano online Disneyland Roma, in realtà potrebbero voler trovare l’elenco dei parchi divertimenti vicino Roma.

I parchi tematici di Roma sono un modo divertente ed emozionante per trascorrere una giornata di svago all’aria aperta in compagnia di amici o in famiglia.

Uno dei più grandi parchi divertimenti a Roma è MagicLand. Situato a Valmontone, a circa un’ora di auto dalla Capitale, il parco è una destinazione popolare per le famiglie. Con più di 40 attrazioni, tra cui montagne russe e altre attrazioni meccaniche, MagicLand è sicuramente uno dei migliori parchi divertimenti della città. Inoltre, ci sono anche una varietà di spettacoli, ristoranti e negozi.

Un’altra destinazione popolare è Zoomarine, situato a Torvaianica, a circa 30 minuti dal centro di Roma. Questo parco tematico e acquatico offre una vasta gamma di attrazioni, tra cui scivoli d’acqua, piscine e giostre di vario genere, oltre a spettacoli con otarie e delfini.

Molto vicino a Roma è anche Cinecittà World, il parco divertimento di Castel Romano interamente dedicato al mondo del cinema e della televisione. La struttura offre attrazioni per tutti i gusti, molte ispirate a film celebri, spettacoli dal vivo e un’area acquatica.

Ovviamente va sottolineato che queste strutture non hanno niente a che vedere con Disneyland Roma e i parchi Disney in generale. Infatti la magia che si respira nei parchi Disney di tutto il mondo è unica ed inimitabile!!