Vai al contenuto

Gardaland 2021: estate positiva nonostante il green pass

  • di
Attrazione acquatica di Gardaland Fuga da Atlantide
Attrazione Fuga da Atlantide

A due settimane dall’introduzione del Green Pass obbligatorio per visitare i parchi divertimenti, Gardaland Resort traccia un primo bilancio della stagione 2021 che, secondo le statistiche, si sta mostrando decisamente più positiva rispetto alla precedente del 2020.

Secondo quanto dichiarato da Aldo Maria Vigevani, Amministratore Delegato di Gardaland, i tre alberghi tematizzati del resort hanno raggiunto un livello di occupazione paragonabile al 2019, con una media del 90%. Un dato molto positivo che fa ben sperare per il mese di agosto e l’autunno, grazie alla fiducia degli Ospiti che sono ritornati a visitare il parco tematico n.1 in Italia nonostante l’obbligo del Green Pass.

Dal 6 agosto, infatti, Gardaland si è dovuto adeguare alle richieste del Governo: il controllo del Green Pass avviene prima dell’accesso al Parco, precisamente prima del tunnel all’uscita del parcheggio dove viene misurata a distanza la temperatura e dove un team si occupa di controllare il possesso del Green Pass e il documento di identità associato. La salute di visitatori e dipendenti viene anche garantita dalla limitazione degli ingressi giornalieri, dalla prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco, dalla sanificazione delle attrazioni dopo ogni giro e dalla gestione delle code virtuali tramite l’App Qoda.

Venezia in miniatura nella Miniland del Legoland Water Park

Al buon andamento delle visite al Gardaland Park ha contribuito anche la grande novità 2021: il Legoland Water Park. La nuova area acquatica offre alle famiglie e ai loro bambini una pausa rinfrescante all’insegna del divertimento e della creatività tra scivoli colorati, gommoni personalizzabili con grandi e morbidi mattoncini galleggianti, divertenti giochi d’acqua e postazioni in cui cimentarsi nelle più fantasiose costruzioni realizzate con i mitici mattoncini LEGO®.

Dive coaster Oblivion

A Gardaland Park sono fruibili le attrazioni all’aperto e al chiuso, sia acquatiche che all’asciutto, dalle adrenaliniche come Raptor e Oblivion a quelle perfette per la famiglia come l’area Peppa Pig Land e Fantasy Kingdom; novità della stagione è anche Wonder Woman – The 4D Experience uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione disponibile presso il cinema 4D. L’apertura prolungata del Parco fino alle 23.00 fino al 12 settembre consente di vivere le emozioni anche in una suggestiva atmosfera serale.

Per un’immersione nelle profondità oceaniche è impedibile, all’interno di Gardaland Resort, la visita all’acquario tematizzato Gardaland SEA LIFE Aquarium in cui è possibile vivere un viaggio alla scoperta delle più belle creature che popolano le acque dolci e salate dell’intero pianeta, dal Lago di Garda fino alle profondità oceaniche.