Vai al contenuto

Recensione Gardaland Magic Halloween 2024

  • di
Gardaland Magic Halloween 2024, uomo zucca su panchina

Sabato 12 Ottobre 2024, lo staff di Parchionline.it ha avuto il piacere di visitare Gardaland in occasione del secondo weekend di Gardaland Magic Halloween, e devo dire che è stata un’esperienza molto positiva! Siamo arrivati intorno alle 9:30 per evitare la coda al casello del parcheggio e per assistere al Welcome Show con Prezzemolo e le altre mascotte del parco in scena all’orario di apertura proprio sopra il portale d’ingresso. Lo spettacolo si è dimostrato energico come al solito e ha da subito dato il via all’atmosfera magica della giornata.

Varcato l’ingresso, abbiamo constatato che le decorazioni a tema Halloween dell’edizione 2024 sono state ulteriormente migliorate e in generale creano un’atmosfera festosa e divertente. Tuttavia, ci sarebbe piaciuto vedere più mascotte e animazione in giro per il parco durante la giornata.

Nonostante l’affluenza fosse alta (come facilmente prevedibile considerato il bel tempo e la temperatura mite), i tempi di attesa ragionevoli (tra i 10 e 50 minuti) ci hanno permesso di fare tutte le attrazioni principali senza utilizzare i Gardaland Express. Per ottimizzare i tempi ci siamo dedicati subito ai roller coasters, tra cui Mammut, Raptor, Oblivion, per poi dirigerci verso la dark ride Jumanji The Adventure (aperta dalle ore 11).

Approfittando di un momento con poca fila abbiamo anche esplorato il Jumanji The Labirynt e devo dire che non sarebbe stata una cattiva idea sfruttarlo per creare un percorso a tema Halloween per bambini.

Non sono mancati i classici come i gommoni di Jungle Rapids e le montagne russe Shaman (finalmente di nuovo godibili dopo le recenti modifiche al tracciato!), mentre il nuovo filmato “Dracula 3D” proiettato all’interno del Cinema 4D proprio non ci è piaciuto a causa della storia banale e dei movimenti delle sedute non sincronizzati con ciò che si vedeva sullo schermo.

Non abbiamo visitato Wreckage, la nuova Walkthrough Horror Experience da brivido perchè non siamo amanti del genere ma le persone incontrate all’uscita del percorso erano molto soddisfatte e divertite.
Ricordiamo che questa attrazione va prenotata tramite l’app e si paga a parte (prezzo variabile da 6,90 a 8,90€ in base agli orari).

Per pranzo, ci siamo fermati al Saloon nell’area western di Rio Bravo, e devo dire che la qualità del cibo è notevolmente migliorata rispetto alle mie precedenti visite. Buona la pizza di Halloween!

In generale, l’offerta dei menù tematizzati proposti nei punti ristoro del parco è originale e molto varia.

Abbiamo assistito a due degli spettacoli speciali realizzati appositamente per Halloween: lo show sul galeone de I Corsari, (l’attrazione è attualmente chiusa per i lavori di restyling in vista della prossima stagione) e il nuovo show “Anubis – Il Signore dei Morti” in scena al Gardaland Theatre. Entrambi gli spettacoli includono balli e acrobazie che li rendono divertenti.

La giornata si è conclusa con l’Halloween Show, un finale in compagnia della mascotte Prezzemolo perfetto per un’esperienza all’insegna del divertimento e della magia.

In generale, abbiamo trovato Gardaland Park ben organizzato, curato e pulito, con un personale sempre gentile e disponibile.

Se state cercando un modo per entrare nello spirito di Halloween, l’evento Gardaland Magic Halloween è assolutamente da non perdere!

Offerte Biglietti Scontati Gardaland Park