Vai al contenuto

Gardaland Novità 2024: nuova torre a caduta di 25 metri

  • di
Gardaland Novità 2024, la nuova torre in costruzione, foto del cantiere

La nuova attrazione di Gardaland sarà un’imponente Drop & Twist Tower: una torre a caduta di 25 metri

La curiosità e l’attesa per la novità 2024 del Gardaland Park aumenta sempre di più man mano che ci avviciniamo all’inizio della nuova stagione (qui tutte le informazioni su prezzi, orari e offerte biglietti per Gardaland) e all’inaugurazione prevista per il prossimo giugno. Una nuova attrazione che promette emozioni forti sia per famiglie che per giovani amanti del brivido e dell’avventura.

Oggi, lungo le strade di Castelnuovo del Garda, diretto al parco divertimenti Gardaland Resort, un convoglio insolito ha attirato l’attenzione degli automobilisti. Una motrice americana straordinaria, seguita da due autoarticolati, trasportava un carico speciale: una torre ottagonale imponente, alta 25 metri e di colore viola, destinata a diventare una delle attrazioni principali del Parco.

La novità del 2024 si rivela essere una torre a caduta del tipo “Drop & Twist Tower, progettata per offrire un’esperienza da brivido per grandi e piccini. Gli avventurieri che saliranno a bordo vivranno un’esperienza coinvolgente circondati da effetti luminosi, simboli misteriosi e un canto rituale, culminando nell’emozionante caduta attraverso dense nuvole di fumo. Un’esperienza che si ripeterà più volte, con rotazioni attorno all’asse della torre, prima della discesa finale.

Il cantiere per la costruzione della novità 2024 di Gardaland è stato un’opera di collaborazione tra varie maestranze, impiegate per il montaggio della “gondola”, le 16 sedute circolari sulle quali saliranno gli audaci passeggeri. I tre pezzi che compongono la torre, con un peso totale di circa 22.000 kg, sono stati assemblati orizzontalmente e successivamente innalzati con l’aiuto di gru specializzate.

La nuova torre di Gardaland è dotata di un sofisticato sistema idraulico gestito tramite un pannello di controllo touch screen di ultima generazione, assicurando movimenti fluidi ed effetti coinvolgenti durante l’avventura.

Sabrina de Carvalho, Amministratore Delegato di Gardaland, non nasconde l’entusiasmo: “Non vediamo l’ora di inaugurare questa nuova attrazione che si preannuncia come un’icona di Gardaland. Grazie alla sua scenografia impattante e agli effetti sensoriali, i nostri visitatori saranno immersi in un’esperienza indimenticabile, un’avventura che catturerà la loro immaginazione e emozioni.

L’operazione logistica che ha portato alla realizzazione di questa impresa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra Gardaland e il Mesaroli Group, un team di trasportatori esperti che hanno lavorato insieme per studiare e pianificare ogni dettaglio del trasferimento della torre dal luogo di costruzione, nella provincia di Padova, fino al cuore del Parco, percorrendo circa 80 km.