Vai al contenuto

Halloween a Europa Park

  • di
Tematizzazioni di Halloween a Europa Park, il grande parco divertimenti di Rust, in Germania

Ogni stagione, nei weekend di ottobre, a Europa Park è tempo di Halloween!
L’appuntamento autunnale che trasforma il più grande parco divertimenti della Germania in un ambiente insolito, divertente ma anche inquietante, grazie a tonnellate di zucche, migliaia di balle di paglia, spaventapasseri, piante di mais, ragnatele.

Dal fine settembre all’inizio di novembre, nel parco tematico tutto ruota intorno all’emozione, all’horror e alla festa delle streghe famosa in tutto il mondo. In tutte le aree tematiche del parco la parola d’ordine è brivido: con inediti spettacoli, la sinistra Grusel Parade, momenti di animazione e molte altre sorprese… tutte ovviamente in stile Halloween.

Le decorazioni di Halloween più spettacolari della Germania costituiscono la cornice perfetta per visitare Europa Park, i bambini possono fare la loro prima esperienza da brividi con spettacoli e attrazioni a loro dedicati mentre gli Ospiti i più coraggiosi possono girare il loro personalissimo film dell’orrore con gli appuntamenti Traumatica (info su www.traumatica.com), dove speciali zone del parco saranno infestate da mostri, zombie, vampiri e inquietanti quanto paurosi individui, in carne ed ossa, che non mancheranno di spaventare tutti i presenti.

Durante il periodo di Halloween molte delle oltre 100 attrazioni del parco sono allestite con scenografie originali e in tema con l’evento. Ne sono un esempio il Magic Cinema 4D con proiezioni da brivido, le magiche tazze da caffè del “Griezelkopjes” che girano vorticosamente sulle note di musiche inquietanti, in una nebbia squarciata solo dai fulmini mentre su Feria Swing si potranno vivere sensazioni inconsuete mentre ci si muove all’indietro.

In occasione di Halloween tutte le aree tematiche di Europa Park vengono coinvolte nella festa alle streghe. Scopri il parco e tutte le attrazioni visitando la nostra scheda informativa dedicata a Europa Park.