Miragica: il parco divertimento a tema di Molfetta

  • di
Ingresso del parco divertimenti Miragica a Molfetta
Ingresso del parco divertimenti Miragica

Miragica era un piccolo parco divertimenti situato a Molfetta (Bari), nei pressi del Fashion District Outlet, che offriva ai visitatori 20 attrazioni di vario genere, tra spettacoli all’aperto e giostre meccaniche, molte delle quali tipiche dei luna park.

Tra le principali attrazioni di Miragica, le più gettonate dalle famiglie c’erano i classici tronchi galleggianti, il percorso su gommoni, lo spinning coaster “Spaccatempo” e il cinema 4D, mentre per gli Ospiti più temerari
c’erano le montagne russe con fase di lancio iniziale (fino a 90 km/h in 2 secondi), il disk’ò coaster “Girabugie”, il vorticoso “Condor”, la torre di caduta alta 47 metri, la horror house “Virus” e “GiraVolta” (ex Top Spin di Gardaland)
che compie adrenaliniche evoluzioni a 15 metri di altezza.

Per il divertimento dei più piccoli, il Parco Miragica di Molfetta offriva il classico carosello, la mini torre “Tritatutto”, il mini trenino, la giostra aerei “Volapiano”, il percorso macchinine e l’area spruzzi “Battaglia dei Giganti”.

Miragica era anche attrezzato con numerosi punti ristoro, due ristoranti e un teatro per spettacoli all’aperto da 800 posti dove andavano in scena fino a quattro show al giorno.

La chiusura definitiva di Miragica

Il parco tematico è stato chiuso definitivamente nel 2018. Nel 2021 è stato concluso il provvedimento fallimentare con lo smantellamento delle attrazioni principali, molte delle quali sono state ricollocate come novità in altri parchi divertimento, tra i quali il Parco Cavallino Matto in Toscana.

Come arrivare a Miragica

IN AUTO: percorrendo la Superstrada Adriatica SS16 Bis, uscita Molfetta Zona Industriale o Bisceglie Sud. Percorrendo l’Autostrada Adriatica A14 BO – TA, uscita Molfetta.

IN TRENO: stazione FS di Molfetta (5km di distanza da Miragica)

IN AUTOBUS: è possibile raggiungere Miragica da Molfetta con gli autobus Linea 8 – Capolinea Piazza V. Emanuele e Linea 6 – Capolinea Piazza A. Moro/Stazione, attivi solo nei giorni festivi.

Scopri altri parchi divertimenti in Puglia