Vai al contenuto

Novità Disneyland Paris: nuove area a tema Marvel e Frozen ai Disney Studios

  • di

espansione Disney Studios a Disneyland Paris

Disneyland Paris: 2 miliardi di euro per l’espansione dei Walt Disney Studios

Il 27 febbraio 2018, durante una conferenza con il presidente francese Emmanuel Macron al Palais de l’Elysée a Parigi, il presidente e CEO di The Walt Disney Company, Robert A. Iger, ha annunciato 2 miliardi di euro d’investimenti in 10 anni per l’espansione pluriennale di Disneyland Paris. Il nuovo piano di espansione include una trasformazione del Parco Walt Disney Studios, con l’aggiunta di nuove aree a tema basate su Marvel e Frozen, oltre a numerose nuove attrazioni e esperienze di intrattenimento dal vivo.

Il nuovo piano di espansione è uno dei progetti di sviluppo più ambiziosi di Disneyland Parigi sin dalla sua apertura nel 1992 e sottolinea l’impegno della società nel successo a lungo termine del resort come marchio Disney in Europa.

“Siamo molto entusiasti del futuro di Disneyland Paris e continuiamo a investire nel suo successo a lungo termine”, ha dichiarato Robert A. Iger, presidente e amministratore delegato di The Walt Disney Company. “Il resort è già la principale destinazione turistica in Europa e l’espansione che abbiamo annunciato oggi aggiungerà ancora più personaggi amati e uno storytelling senza precedenti per creare nuove aree a tema, attrazioni inedite e intrattenimento che aumenteranno ulteriormente l’esperienza degli ospiti e genereranno nuove opportunità per il turismo in questa regione dinamica.”

Nuove aree a tema Marvel e Frozen ai Disney Studios

Le nuove aree tematiche infonderanno alcune delle storie e dei personaggi più famosi della Disney in questa destinazione unica, basandosi sul successo della celebrazione del 25 ° anniversario di Disneyland Paris e continuando a migliorare l’esperienza degli ospiti per milioni di europei. Con oltre 320 milioni di visite dal 1992 e il 6,2 percento del reddito turistico della Francia, Disneyland Parigi ha svolto un ruolo chiave nel turismo per la regione. Il resort continua ad essere un potente motore di sviluppo economico e sociale con oltre 16.000 dipendenti in rappresentanza di 100 nazionalità. Questo investimento contribuirà a rendere la regione ancora più dinamica e attraente e ad aprire maggiori opportunità per i cittadini francesi ed europei nel settore del turismo.

Lo sviluppo pluriennale si svilupperà in fasi a partire dal 2021, ampliando in modo significativo il parco Walt Disney Studios. Oltre alle nuove aree, la visione creativa include un nuovo lago artificiale, che sarà il punto focale per le esperienze di intrattenimento e collegherà anche ciascuna delle nuove aree tematiche del Parco Walt Disney Studios Parigi.

Con l’apertura di World of Frozen nel 2025, il Parco Walt Disney Studios Paris diventerà Disney Adventure World per adattarsi all’arrivo delle nuove aree tematiche in progetto.

Nella primavera del 2017, Disneyland Paris ha dato il via alla celebrazione del 25 ° anniversario, tra cui nuovi spettacoli ed esperienze per gli ospiti. Il resort ha anche completato un programma di ristrutturazione di due anni, aggiornando e rinnovando molte delle attrazioni classiche nei parchi, nonché aprendo diversi nuovi spettacoli di intrattenimento. Inoltre, negli alberghi di Disneyland Paris sono stati effettuati diversi importanti lavori di ristrutturazione, tra cui il Newport Bay Club di Disney, che ora è diventato un hotel a quattro stelle.

Nuova attrazione a tema Marvel e nuovo hotel

Proprio questo mese, Disneyland Paris ha annunciato piani per una nuova attrazione a tema Marvel che arriverà ai Walt Disney Studios, parte del nuovo sviluppo dell’area Marvel. Nel 2020, il resort aprirà l’Hotel Disney di New York – The Art of Marvel, una rivisitazione del Disney Hotel New York che metterà in mostra i mondi ispiratori di Iron Man, The Avengers e Spider-Man, tra gli altri. Leggi la descrizione del nuovo albergo sulla pagina: Hotel vicino Disneyland Parigi.