E’ stato diffuso in rete il primo artwork (non ufficiale) che prefigura la nuova area tematica ispirata a Il Re Leone prevista entro il 2028 all’interno del Parco Disney Adventure World (ex Walt Disney Studios).
I primi rumors hanno iniziato a circolare in rete nei giorni scorsi, quando la Disney ha presentato ufficialmente il progetto di restyling del Parco Walt Disney Studios, che cambieranno nome in Disney Adventure World nel 2025, dopo l’apertura di World of Frozen. Oltre a numerosi dettagli sulla nuova area dedicata a Frozen e il restyling degli studios e delle aree tematiche già presenti, il piano d’espansione prevede anche la realizzazione di due nuove aree tematiche affacciate sul grande lago artificiale, una dedicata al Il Re Leone e l’altra ispirata ad Avatar.
“Il Re Leone” ha ottenuto ottimi risultati con gli ospiti nelle offerte di intrattenimento al Disneyland Resort Parigi molte volte in passato, attualmente nell’area Frontierland del Parco Disneyland va in scena lo spettacolo “Il Re Leone Rhythms of the Pride Land“.
Considerata l’affinità che gli Ospiti hanno dimostrato nei confronti del franchise, sembra scontato che un’ambientazione basata su uno dei film d’animazione più influenti e amati di tutti i tempi sarà un sicuro successo e diventerà presto una delle principali attrazioni di Disneyland Parigi.
Dal primo artwork ufficiale, la nuova area tematica “Il Re Leone” del parco Disney Adventure World sarà ispirata all’Africa e avrà come attrazione principale un flume ride, una sorta di versione moderna della classica Splash Mountain presente nei parchi Disneyland nel mondo.
Probabile la presenza di un teatro pensato per ospitare un nuovo show ispirato al Re Leone.
I lavori per la costruzione della nuova area tematica “Il Re Leone” del parco Disney Adventure World potrebbero iniziare nel 2026, con apertura al pubblico nel corso del 2028.
Ultimi aggiornamenti sulla nuova area a tema Re Leone di Disneyland Paris
Pingback: Disneyland Parigi: i Disney Studios diventano Disney Adventure World
I commenti sono chiusi.