Vai al contenuto

Universal Studios Gran Bretagna

  • di
Parco tematico Universal Studios

Dopo mesi di rumors su un possibile ritorno della Universal Theme Park in Europa con un parco Universal Studios ecco le prime informazioni ufficiali sul progetto che fanno sognare tutti i fans.

Le indiscrezioni in circolazione da fine 2022 hanno fatto inizialmente supporre che la location scelta per il nuovo parco a tema Universal Studios in Europa sarebbe stata la Spagna, con una possibile acquisizione di PortAventura World da parte della Universal.

Le recenti notizie ufficiali riferiscono invece che la Universal è intenzionata ad aprire un enorme parco a tema Universal Studios in Gran Bretagna. Le due soscietà Comcast e NBC hanno già provvedoto a registrare i nomi di dominio per i siti ufficiali: UniversalStudiosGreatBritain.com e UniversalGreatBritain.com.

Gli Universal Studios Great Britain sorgeranno vicino a Londra?

Per la realizzazione del nuovo parco tematico, la Universal avrebbe già provveduto ad acquistare 240 acri di terreno nella località di Bedford, in Inghilterra, situata circa 50 miglia a nord di Londra e non molto distante dall’aeroporto di Luton.

La conferma arriva da un portavoce della Universal

Confermando ufficialmente l’acquisto dei terreni, un portavoce della Universal ha dichiarato al Sun Online Travel: “Abbiamo recentemente acquisito un terreno a Bedford e siamo nelle prime fasi di valutazione della fattibilità per un potenziale parco tematico e resort in quest’area dell’Inghilterra. “Ci vorranno molti mesi prima di essere pronti a procedere, non vediamo l’ora di impegnarci con tutte le parti interessate e la comunità locale.”

Come saranno gli Universal Studios Great Britain?

E’ ancora presto per sapere come sarà il nuovo parco a tema Universal Studios in Inghilterra, infatti siamo solo nella fase iniziale del progetto e mancano ancora tanti mesi prima dell’inizio dei lavori. Tuttavia, la Universal ha diffuso un primo artwork che raffigura la mappa del nuovo parco, nella quale si possono notare chiaramente alcune attrazioni simili a quelle presenti nei parchi Universal Studios Hollywood, Universal Studios Florida e nel parco tematico Islands of Adventure di Orlando. Ovviamente saranno presenti tutti i brand più famosi della major cinematografica, da Harry Potter a Fast’n’Furios, da Jurassic World a Trasformers, senza dimenticare I Simpson e Ritorno al Futuro.

A presto con nuove news!!