Walt Disney Studios Paris

  • di
Statua di Walt Disney e Topolino all'ingresso dei Walt Disney Studios di Parigi
Statua di Walt Disney e Topolino all’ingresso dei Disney Studios di Parigi

Disneyland Paris, il parco divertimenti più grande d’Europa, è un vero e proprio Resort pensato per regalare alle famiglie diversi giorni di vacanza. Gli Ospiti possono visitare due parchi tematici: il Disneyland Park e i Walt Disney Studios; che offrono spettacoli dal vivo e decine di attrazioni per tutti i gusti e le età.

Descrizione del Parco Walt Disney Studios a Parigi

Inaugurati nel 2022, i Walt Disney Studios permettono agli Ospiti di vivere tutta la magia del “dietro alle quinte” del mondo del cinema e dell’animazione. L’ingresso del parco tematico ripropone la tipica ambientazione degli studios cinematografici hollywoodiani degli anni ’30; attraversando il Disney Studio 1, un boulevard al coperto con ristoranti e negozi a tema, si giunge nella zona centrale dei Walt Disney Studios dove è impossibile non notare l’altissima ed inquietante Tower of Terror, una delle migliori attrazioni al mondo, che trasporterà i visitatori più coraggiosi di Disneyland Paris ai confini della realtà.

Dal centro del parco a tema si snodano i viali che conducono alle altre attrazioni principali dei Disney Studios. Ce nè sono per tutti i gusti, dal travolgente viaggio negli abissi marini in compagnia di “Nemo” alle attrazioni più tranquille pensate per il divertimento dei piccoli ed ispirate ai film di animazione Disney: Cars e Toy Story.

Tra le attrazioni dei Walt Disney Studios a Disneyland Paris più divertenti e apprezzate dai visitatori di ogni età c’è sicuramente la nuova grande dark ride interattiva Ratatouille: gli Ospiti vestiranno i panni di Rémy, a bordo delle “topo-mobili”, pronti a vivere un’avventura multi sensoriale con tutta la famiglia. Dai tetti di Parigi alla movimentata cucina del ristorante “Gusteau”, passando per la dispensa fino all’affollata sala da pranzo: un’avventura fuori dal comune, sotto l’attento sguardo di chef Skinner.

I Walt Disney Studios sono un parco divertimenti a tema completo che offre anche spettacoli per ogni età come Stitch live show, il divertentissimo spettacolo che permette ai bambini di interagire con il mitico personaggio, e Moteurs…Action!: lo stunt show che permette di scoprire come vengono realizzate le scene d’azione più spericolate.

Negli ultimi anni, con l’aggiunta delle nuove attrazioni di altissimo livello, il numero di visitatori all’interno dei Disney Studios Paris è aumentato considerevolmente, al punto tale che in alcune giornate è praticamente impossibile accedere alle attrazioni principali senza sfruttare i FAST PASS.

Dal 2020 è in corso un colossale progetto di espansione che raddoppierà la superficie del parco entro i prossimi 6-7 anni. Tra le novità ormai prossime all’apertura (fine 2021 o inizio 2022) figura l’Avengers Campus dove sono in costruzione due grandi attrazioni ispirate ai Supereroi Marvel.

Successivamente, i lavori proseguiranno con la realizzazione di una grande lago artificiale attorno al quale verranno realizzate nuove aree tematiche. La prima, già in costruzione, sarà dedicata a Frozen e verrà inaugurata nel 2023 mentre la seconda, dedicata alla Saga di Star Wars, è prevista per il 2025/2026. Leggi qui maggiori informazioni sull’espansione dei Walt Disney Studios di Parigi.

Attrazione Tower of Terror

Le attrazioni principali dei Walt Disney Studios Paris

Tower of Terror: imponente attrazione centro dei Walt Disney Studios che rappresenta un vecchio albergo di Parigi molto celebre negli anni ’30. La leggenda narra che una sera, durante un temporale, un fulmine colpì l’hotel e alcuni malcapitati che si trovavano al 13° piano, all’interno di uno degli ascensori, vennero catapultati nella 4° dimensione. A distanza di molti anni l’Hollywood Tower Hotel du Paris riapre le porte ai visitatori… i quali potranno rivivere l’esperienza terrorizzante di quella notte: l’ascensore impazzirà scendendo e risalendo velocemente più volte, le porte si apriranno su piani nascosti dell’albergo, tetri ambienti mai più visitati dopo l’incidente. Caratterizzata da una splendida tematizzazione curata fin nei minimi dettagli e da effetti speciali di ultima generazione, la Tower of Terror dei Disney Studios di Parigi, costata qualcosa come 180 milioni di euro, è considerata una delle più belle attrazioni al mondo in assoluto! Durata: circa 5 minuti. Dispone di accesso FAST PASS.

Crush’s Coaster: attrazione molto particolari e perfettamente tematizzata che si ispira al famoso cartoon Disney: Nemo. Unisce due tipologie diverse di attrazione, la prima parte del percorso è una dark ride con le tipiche ambientazioni del film mentre nella seconda parte è un roller coaster con le speciali vetture, in grado di ruotare di 360° ad ogni curva, che daranno l’impressione ai visitatori di essere trascinati dalla corrente marina. Molto divertente ma adatta agli Ospiti più coraggiosi. Durata: circa 3 minuti. Tipologia: Dark ride e Spinning coaster. Non dispone di FAST PASS.

Ingresso della dark ride ispirata a Ratatouille

Ratatouille: dark ride di ultima generazione nella quale i visitatori verranno rimpiccioliti alla dimensione del topolino Remy e dovranno affrontare un viaggio inaspettato e pieno di imprevisti all’interno della cucina del
ristorante di Gusteau, passando per la dispensa fino all’affollata sala da pranzo. La nuova attrazione utilizza tecnologie all’avanguardia, numerosi effetti speciali e proiezioni su enormi schermi in 3D.
Tipologia: Dark Ride.

Moteurs…Action! Stunt Show Spectacular: spettacolo con stuntmen professionisti che a bordo di
automobili e motociclette compiono numerose evoluzioni e acrobazie spericolate durante le riprese di un film.
Spettacolo ricco di esplosioni, adatto a tutta la famiglia. Si svolge ad orari prefissati. Durata: circa 50 minuti.

Nuova attrazione ispirata al film di animazione Cars

Cars Road Trip (novità 2021): mitico viaggio nel selvaggio West americano, a bordo di un tram, in compagnia di Saetta McQueen. Durante il percorso si potranno scattare foto a Luigi e Guido nei pressi del Bullone più Grande del Mondo per poi attraversare un enorme autolavaggio. Tappa finale: la mostra delle creazioni motoristiche di Cricchetto.

Stich Live!: spettacolo interattivo che dà a grandi e bambini la possibilità di comunicare e interagire direttamente con il personaggio Stich. Lo show va in scena ad orari prefissati e a rotazione viene svolto in diverse lingue. Durata: circa 15 minuti.

Area Toy Story Playland

Toy Story Playland: un gigantesco mondo di giocattoli ispirato al celebre film di animazione Disney
che contiene tre giostre dedicate al divertimento di tutta la famiglia.

RC Racer: attrazione dedicata a tutti gli amanti della velocità e dell’adrenalina. Grazie ad un sistema di propulsione magnetica in pochi secondi si raggiungono i 25 metri di altezza. Come dice Buzz Lightyear: “verso l’infinito ed oltre!”.

Missione Paracadute: attrazione che simula un lancio con i paracadute in modo molto dolce e in tutta sicurezza. I soldatini verdi stanno ricercando nuove leve, questo è il momento per passare all’azione! E poi dall’alto si gode di una vista mozzafiato da rendere questa attrazione molto suggestiva.

Slinky Dog Zig Zag: morbido viaggio a dorso del cagnolino Slinky, una giostra pensata anche per i più piccini che ameranno ripeterla più e più volte.

Queste sono solo alcune delle attrazioni presenti all’interno dei Disney Studios a Disneyland Paris.
In una sola pagina è impossibile descrivere tutto quello che c’è da fare e vedere all’interno del parco.

E non finisce qui! A pochi passi dai Walt Disney Studios sorge lo storico Disneyland Park con cinque grandi aree a tema ideate dalla mente geniale di Walt Disney che includono decine di giostre ed attrazioni per tutti i gusti e tutte le età.

Clicca qui per informazioni generali su Disneyland Paris

1 commento su “Walt Disney Studios Paris”

  1. Pingback: Attrazioni Disneyland Paris | Blog by Parchionline.it

I commenti sono chiusi.