Vai al contenuto

Parco Walt Disney Studios Paris

  • di
Statua di Walt Disney e Topolino all'ingresso del Parco Walt Disney Studios di Parigi
Statua di Walt Disney e Topolino all’ingresso dei Disney Studios di Parigi

Disneyland Paris, il parco divertimenti più grande d’Europa, è un vero e proprio Resort pensato per regalare alle famiglie diversi giorni di vacanza. Gli Ospiti possono visitare due parchi tematici: il Parco Disneyland e i Walt Disney Studios; che offrono spettacoli dal vivo e decine di attrazioni e giostre per tutti i gusti e le età.

Descrizione del Parco Walt Disney Studios a Parigi

Inaugurato nel 2022, il Parco Walt Disney Studios permette agli Ospiti di vivere tutta la magia del “dietro alle quinte” del mondo del cinema e dell’animazione. L’ingresso del Parco Disney di Parigi ripropone la tipica ambientazione degli studios cinematografici hollywoodiani degli anni ’30; attraversando il Disney Studio 1, un boulevard al coperto con ristoranti e negozi a tema, si giunge nella zona centrale dei Walt Disney Studios dove è impossibile non notare l’altissima ed inquietante Tower of Terror, una delle migliori attrazioni al mondo, che trasporterà i visitatori più coraggiosi di Disneyland Paris ai confini della realtà.

Dal centro del parco a tema si snodano i viali che conducono alle altre attrazioni principali dei Disney Studios Parigi. Ce nè sono per tutti i gusti, dalle travolgenti montagne russe che regalano un viaggio negli abissi marini in compagnia del pesciolino Nemo alle attrazioni più tranquille pensate per il divertimento dei piccoli ed ispirate ai film di animazione Disney: Cars e Toy Story.

Tra le attrazioni del Parco Walt Disney Studios a Disneyland Parigi più divertenti e apprezzate dai visitatori di ogni età c’è sicuramente la grande dark ride interattiva Ratatouille: gli Ospiti vestiranno i panni di Rémy, a bordo delle “topo-mobili”, pronti a vivere un’avventura multi sensoriale con tutta la famiglia.

Recente novità è l’Avengers Campus dove ci si può divertire in due nuove attrazioni ispirate ai Supereroi Marvel e previste dal piano di espansione che dal 2025 trasformerà gli Studios di Parigi nel nuovo parco a tema Disney Adventure World. Immagina di aiutare Spider-Man in una missione in cui sparerai ragnatele con la forza dei tuoi polsi, salverai l’universo insieme a Iron Man e Captain Marvel compiendo un eccitante viaggio a velocità vertiginosa sulle nuove montagne russe al chiuso, ti allenerai con Okoye e Dora Milaje, assisterai a una lotta tra Black Widow e le forze armate del male, balla con i Guardiani della Galassia… e molto altro!

I Walt Disney Studios Paris sono un parco divertimenti a tema completo che offre anche parate Disney e spettacoli per ogni età come Stitch live show, il divertentissimo spettacolo che permette ai bambini di interagire con il mitico personaggio, e Moteurs…Action!: lo stunt show che permette di scoprire come vengono realizzate le scene d’azione più spericolate.

Negli ultimi anni, con l’aggiunta delle nuove giostre ed attrazioni di altissimo livello, il numero di visitatori all’interno dei Disney Studios Paris è aumentato considerevolmente, al punto tale che in alcune giornate è praticamente impossibile accedere alle attrazioni principali senza sfruttare i Disney Premier Access a pagamento.

Progetto di espansione

Dal 2020 è in corso un colossale progetto di espansione che raddoppierà la superficie del parco entro i prossimi 6-7 anni. Dopo l’apertura dell’Avengers Campus, i lavori proseguiranno con la realizzazione di una grande lago artificiale attorno al quale verranno realizzate nuove aree tematiche. La prima, già in costruzione, sarà dedicata al mondo di Frozen e verrà aperta nel corso del 2025.

Con l’inaugurazione della nuova area tematica World of Frozen, il Parco Walt Disney Studios di Parigi cambierà nome in Disney Adventure World. Il cambio di denominazione è voluto dalla Euro Disney S.C.A. e The Walt Disney Company per adattarsi meglio alle future aree tematiche in progetto entro il 2030 (recenti rumors parlano del probabile arrivo di un’area a tema “Il Re Leone” entro il 2028 e un’altra a tema Avatar World nel 2030).

Leggi qui tutte le informazioni che sappiamo sul nuovo Parco Disney Adventure World di Disneyland Paris

Attrazione Tower of Terror

Le attrazioni principali del Parco Walt Disney Studios Parigi

Tower of Terror: imponente attrazione dei Walt Disney Studios Paris che rappresenta un vecchio albergo di Parigi molto celebre negli anni ’30. La leggenda narra che una sera, durante un temporale, un fulmine colpì l’hotel e alcuni malcapitati che si trovavano al 13° piano, all’interno di uno degli ascensori, vennero catapultati nella 4° dimensione. A distanza di molti anni l’Hollywood Tower Hotel du Paris riapre le porte ai visitatori… i quali potranno rivivere l’esperienza terrorizzante di quella notte: l’ascensore impazzirà scendendo e risalendo velocemente più volte, le porte si apriranno su piani nascosti dell’albergo, tetri ambienti mai più visitati dopo l’incidente. Caratterizzata da una splendida tematizzazione curata fin nei minimi dettagli e da effetti speciali di ultima generazione, la Tower of Terror dei Disney Studios di Parigi, costata qualcosa come 180 milioni di euro, è considerata una delle più belle attrazioni al mondo in assoluto! Durata: circa 5 minuti.

Crush’s Coaster: montagne russe molto particolari e perfettamente tematizzate che si ispirano al famoso cartoon Disney: Nemo. Uniscono due tipologie diverse di attrazione, la prima parte del percorso è una dark ride con le tipiche ambientazioni del film mentre nella seconda parte è un roller coaster con le speciali vetture, in grado di ruotare di 360° ad ogni curva, che daranno l’impressione ai visitatori di essere trascinati dalla corrente marina. Molto divertente ma adatta agli Ospiti più coraggiosi. Durata: circa 3 minuti. Tipologia: Dark ride e Spinning coaster. Non dispone di saltafila.

Ingresso della dark ride ispirata a Ratatouille

Ratatouille: dark ride di ultima generazione nella quale i visitatori verranno rimpiccioliti alla dimensione del topolino Remy e dovranno affrontare un viaggio inaspettato e pieno di imprevisti all’interno della cucina del ristorante di Gusteau, passando per la dispensa fino all’affollata sala da pranzo. La nuova attrazione dei Walt Disney Studios Paris utilizza tecnologie all’avanguardia, numerosi effetti speciali e proiezioni su enormi schermi in 3D. Tipologia: Dark Ride.

Moteurs…Action! Stunt Show Spectacular: spettacolo dei Disney Studios con stuntmen professionisti che a bordo di automobili e motociclette compiono numerose evoluzioni e acrobazie spericolate durante le riprese di un film. Spettacolo ricco di esplosioni, adatto a tutta la famiglia. Si svolge ad orari prefissati. Durata: circa 50 minuti.

Nuova attrazione ispirata al film di animazione Cars

Cars Road Trip: mitico viaggio nel selvaggio West americano, a bordo di un tram, in compagnia di Saetta McQueen. Durante il percorso si potranno scattare foto a Luigi e Guido nei pressi del Bullone più Grande del Mondo per poi attraversare un enorme autolavaggio. Tappa finale: la mostra delle creazioni motoristiche di Cricchetto.

Stich Live!: spettacolo interattivo che dà a grandi e bambini la possibilità di comunicare e interagire direttamente con il personaggio Stich. Questo show dei Disney Studios va in scena ad orari prefissati e a rotazione viene svolto in diverse lingue. Durata: circa 15 minuti.

Area Toy Story Playland

L’area Toy Story Playland del Parco Walt Disney Studios Paris un gigantesco mondo di giocattoli ispirato al celebre film di animazione Disney che contiene tre giostre dedicate al divertimento di tutta la famiglia.

RC Racer: attrazione dedicata a tutti gli amanti della velocità e dell’adrenalina. Grazie ad un sistema di propulsione magnetica in pochi secondi si raggiungono i 25 metri di altezza. Come dice Buzz Lightyear: “verso l’infinito ed oltre!”.

Missione Paracadute: attrazione per famiglie che simula un lancio con i paracadute in modo molto dolce e in tutta sicurezza. I soldatini verdi stanno ricercando nuove leve, questo è il momento per passare all’azione! E poi dall’alto si gode di una vista mozzafiato da rendere questa attrazione molto suggestiva.

Slinky Dog Zig Zag: morbido viaggio a dorso del cagnolino Slinky, una giostra pensata anche per i bambini piccoli che ameranno ripeterla più e più volte accompagnati dai genitori.

Nuova dark ride interattiva SPIDER-MAN WEB ADVENTURE

Spider-Man Web Adventure: nuova dark ride interattiva dove le reclute di tutte le età riceveranno superpoteri che consentiranno loro di lanciare ragnatele proprio come Spider-Man. Un’impresa resa possibile grazie a una tecnologia innovativa sviluppata dalla Disney appositamente per questa nuovissima attrazione. La missione è quella di collaborare con Spider-Man per aiutarlo a catturare gli Spider-Bots fuori controllo, i compagni di Peter Parker, prima che distruggano tutto il Campus. Attrazione adatta a tutta la famiglia.

Avengers Assemble: Flight Force: montagne russe dei Disney Studios con effetti speciali e proiezioni che regalano ai più coraggiosi l’adrenalinica esperienza di volare nello spazio a bordo di un veicolo che Tony Stark ha dotato di un dispositivo di autoguida e unirsi ai Supereroi Marvel Captain Marvel e Iron Man nella lotta contro i cattivi. Roller coaster indoor adatto a chi ama le sensazioni forti.

Nella nuova area Avengers Campus, gli Ospiti dei Walt Disney Studios Paris potranno incontrare ed interagire con tutti i Supereroi Marvel,  tra cui Spider-Man, Iron Man, Black Panther, Captain Marvel, Black Widow, Thor e Loki.

Bambini incontrano Capitan America nella nuova area Avengers Campus

Queste sono solo alcune delle attrazioni presenti all’interno dei Disney Studios a Disneyland Paris.
In una sola pagina è impossibile descrivere tutto quello che c’è da fare e vedere all’interno del parco.

E non finisce qui! A pochi passi dai Walt Disney Studios sorge un altro grande parco a tema con cinque grandi aree a tema ideate dalla mente dei Disney Imagineering che includono decine di giostre ed attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Scopri qui tutte le attrazioni principali di Disneyland Parigi.

Ora che hai scoperto le attrazioni più belle del Parco Walt Disney Studios Paris non ti resta che acquistare i biglietti o prenotare un pacchetto vacanza. Consulta la nuova guida pratica con consigli e informazioni utili per organizzare un viaggio a Disneyland Parigi.

1 commento su “Parco Walt Disney Studios Paris”

  1. Pingback: Attrazioni Disneyland Paris | Blog by Parchionline.it

I commenti sono chiusi.