Vai al contenuto

Zoo Pastrengo

  • di
Giraffe allo zoo safari Natura Viva
Giraffe allo zoo safari Natura Viva

Lo zoo di Pastrengo in realtà si chiama Parco Natura Viva è si trova nel comune di Bussolengo, sempre vicino a Verona e al Lago di Garda.

Lo zoo safari di Bussolengo è adatto a tutta la famiglia. Si sa che i bambini sono particolarmente affascinati dagli animali, ma in questo giardino zoologico anche gli adulti hanno l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze e fotografare da vicino animali rari che in natura si possono ammirare solo dopo aver fatto lunghi viaggi e ore di appostamento.

Il Parco Natura Viva è suddiviso in due aree distinte, entrambe incluse nello stesso biglietto d’ingresso:

Il percorso zoo safari, da percorrere con la propria auto, in pullman o con i veicoli jeep messi a disposizione dal parco, che consente di osservare tutti i principali animali africani come giraffe, zebra, antilopi, leoni, rinoceronti, ippopotami, ghepardi, e altri provenienti dall’Oceania come i canguri e varie specie di uccelli australiani.

Il percorso pedonale dell’area faunistica, che invece, rappresenta tutte le altre aree geografiche del Mondo: Asia, America, Europa e zone boreali; riproducendo gli ambienti naturali in cui vivono specie in ormai via di estinzione, come il Leopardo delle nevi, il Panda Minore, la Tigre Siberiana, la Cicogna Nera. Qui si possono visitare anche la serra tropicale con i rettili giganti e l’Extintion Park con le riproduzioni in scala reale dei Dinosauri più conosciuti.

Per maggiori informazioni visita la nostre scheda descrittiva del Parco Natura Viva