Vai al contenuto

Crociere Whale Watching da Genova con i biologi dell’Acquario di Genova

  • di

Crociere Whale Watching dell'Acquario di Genova

CrocierAquario: sulle rotte dei cetacei in compagnia dei biologi dell’Acquario di Genova

Da aprile al 15 ottobre 2017 torna CrocierAcquario, lo speciale pacchetto che permette di visitare l’Acquario di Genova e partecipare all’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei nell’ambito del progetto di ricerca Delfini Metropolitani.

I visitatori dell’Acquario di Genova potranno cosi avere l’opportunità di approfondire la conoscenza dell’ambiente marino del Mar Mediterraneo acquisita lungo il percorso espositivo, con particolare riferimento al Padiglione Cetacei e agli incontri quotidiani “A tu per tu con l’esperto”, con un’esperienza diretta in mare aperto: una crociera whale watching di mezza giornata seguendo le rotte dei mammiferi marini tra Genova e Portofino, nel cuore del Santuario dei Cetacei.

Ad accompagnare il pubblico in ogni crociera, un biologo marino dell’Acquario di Genova che svelerà tutti i segreti dei cetacei avvistati e illustrerà il codice di comportamento corretto per osservarli senza disturbarli.

La partenza delle crociere whale watching da Genova (condizioni meteo permettendo) è prevista a partire da aprile ogni mercoledì e domenica dal molo Mandraccio alle ore 13. Nei mesi di agosto e settembre, l’escursione partirà anche il venerdì, mentre a ottobre sono previste partenze solo la domenica fino al 15.

Novità 2017: a luglio e agosto, alcune partenze speciali consentono di andare alla ricerca dei Cetacei al tramonto (6-13-20-27 luglio, con partenza alle ore 17; 3-10-17-24 agosto, con partenza alle ore 16.30). E per festeggiare ferragosto, il 14 agosto speciale uscita di avvistamento all’alba (partenza alle ore 7).

I partecipanti a CrocierAcquario saranno coinvolti nelle attività del progetto di Delfini Metropolitani, una ricerca dell’Acquario di Genova e promossa anche dalla Fondazione Acquario di Genova ONLUS, che dal 2001 studia la presenza di delfini lungo le coste del Santuario Pelagos. I visitatori potranno imparare a riconoscere i Cetacei e, più importante, a rispettare loro e il loro ambiente.

I contenuti e i risultati del progetto di ricerca vengono divulgati anche lungo il percorso di visita dell’Acquario di Genova nell’area dedicata all’interno del nuovo Padiglione Cetacei: qui il pubblico trova delle video postazioni che illustrano le tratte di mare percorse dai ricercatori negli anni e i pannelli con alcuni dei delfini individuati come semistanziali nelle acque monitorate.

Il percorso CrocierAcquario (Acquario di Genova + escursione in battello sulle rotte dei Cetacei) ha un costo di 47 Euro per gli adulti, 23 Euro per ragazzi (4-12 anni). L’escursione in battello sulle rotte dei Cetacei è acquistabile anche singolarmente ed è disponibile per le scuole su prenotazione, con minimo 50 persone.

Per informazioni e prenotazioni, contattare C-Way, tel. 010/2345.666, info@c-way.it.

Per offerte hotel + Acquario e biglietti scontati visitare la pagina: Offerte Acquario di Genova: prezzi biglietti e orari