Vai al contenuto

RAINBOW MAGICLAND, SUCCESSO PER IL PARCO DIVERTIMENTO DI VALMONTONE

  • di

Rainbow MagicLand, nuovo parco divertimento di Valmontone (Roma)

RAINBOW MAGICLAND, PARCO DIVERTIMENTO A VALMONTONE – Grande successo per Rainbow MagicLand che, dopo un mese esatto di apertura, ha già registrato un’affluenza complessiva di circa 150.000 visitatori, con punte di 15.000 persone nei weekend. Le attrazioni di Rainbow MagicLand che hanno riscosso più affluenza quotidiana (picchi di 10.000 persone al giorno) sono state “Olandese Volante”, il roller coaster dedicato alle famiglie con un percorso veloce e tortuoso che si sviluppa per circa 600 metri, “Yucatan”, l’attrazione a bordo di speciali imbarcazioni da 20 posti che affronta un percorso acquatico con due discese che terminano con un effetto splash e “Drakkar”, le rapide a bordo di speciali gommoni lungo un fiume impetuoso.

Gattobaleno, mascotte di Rainbow MagicLand, detiene invece ben due primati: ha conquistato il cuore di grandi e piccini con circa 6.000 foto scattate complessivamente in sua compagnia (circa 200 al giorno) e con 2.231 peluche e ben 2.866 portachiavi venduti che lo riproducono. A seguire le magliette taglia bambini con il logo del Parco, vendute in 1.316 esemplari.

Tra gli spettacoli di Rainbow MagicLand, la “palma d’oro” va al musical “Gattobaleno e la Magia di Taskibur” in scena da martedì a domenica tre volte al giorno, che ha registrato, in media, un’affluenza di pubblico pari a quella di un grande teatro: quasi 2.000 persone ogni giorno per un totale di 60.000 spettatori nel primo mese. Inoltre, grande successo, soprattutto tra i bambini, anche per il concerto delle Winx che si tiene sulla terrazza del Castello di Alfea; a fine concerto le magiche fatine si mischiano ai loro piccoli fan per scattare foto insieme. Nel primo mese, le Winx hanno distribuito oltre 4.500 foto autografate.

Ecco altre curiosità sul nuovo parco divertimento di Valmontone: i più golosi hanno sicuramente lasciato traccia del loro
passaggio, consumando:
28. 170 hot dog
17.140 cotolette alla milanese
11.100 tranci di pizza
74.550 gelati confezionati
163.820 bottigliette d’acqua
65.650 caffè
74.000 gelati confezionati venduti

[Fonte: Comunicato Stampa Rainbow MagicLand]

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE MAGICLAND
Prezzi biglietti d’ingresso, orari di apertura, attrazioni, come arrivare, offerte hotel vicino al parco…