Vai al contenuto

Ferrari World Abu Dhabi

  • di
Vista dall'alto del parco a tema indoor Ferrari World a Abu Dhabi
Vista dall’alto del parco a tema indoor Ferrari World a Abu Dhabi

Inaugurato nel 2010 e situato sull’isola Yas di Abu Dhabi, Ferrari World è il più grande parco a tema al mondo ispirato al mito del Cavallino Rampante (in Europa è possibile visitare Ferrari Land a PortAventura in Spagna).

La struttura occupa una superficie di oltre 200 mila mq, dei quali circa 85.000 al coperto, e offre attrazioni per tutti i gusti e le età, dal classico percorso su go-kart all’innovativa dark ride Viaggio in Italia, dall’altissima torre a caduta alle varie tipologie di montagne russe. Tra queste ultime sono da segnalare Formula Rossa, il roller coaster che lancia i passeggeri alla stratosferica velocità di 240 km/h in meno di 5 secondi, e Flying Aces che regala l’emozione di volare su un aereo biplano compiendo evoluzioni mozzafiato ad oltre 50 metri d’altezza e alla velocità di 120 km/h.

All’interno dell’avveneristica cupola a forma di scudetto di Ferrari World ci si può anche divertire a simulare un Pit-Stop, guidare un’auto di Formula 1 sul tracciato di Fiorano, entrare virtualmente nella fabbrica di Maranello e visitare la Galleria Ferrari dove sono esposte decine di supercar del Cavallino in edizione limitata o d’epoca.

Il parco a tematico di Abu Dhabi è aperto tutto l’anno ed è facilmente raggiungibile da Dubai percorrendo l’autostrada E11 con auto a noleggio o prenotando un trasferimento privato. Nei pressi di Ferrari World si possono visitare anche il grande parco acquatico Yas Waterworld e il nuovissimo Warner Bros World. Per ogni parco divertimenti è bene prevedere un’intera giornata di visita.

La Isola Yas è una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi. Oltre ai parchi divertimento, sono presenti innumerevoli hotel, ristoranti e locali notturni, campi da golf e marine, e il circuito automobilistico che ospita il Gran Premio F1 di Abu Dhabi.

Mappa del parco tematico Ferrari World a Abu Dhabi

Come arrivare a Ferrari World

Ferrari World si trova sulla Yas Island di Abu Dhabi, a circa 15 minuti dall’Abu Dhabi International Airport e a 50 minuti da Dubai. Da Dubai è necessario percorrere l’autostrada E11 con auto a noleggio o prenotando un trasferimento privato.

Contatti

Email: contact@yasconcierge.com
Sito web: www.ferrariworldabudhabi.com

Scopri tutti i parchi tematici di Dubai e Abu Dhabi