Parchi a tema di Dubai

Informazioni per visitare i parchi divertimento a Dubai

Informazioni utili e offerte per parchi tematici a Dubai

Scopri tutti i parchi divertimento di Dubai e Abu Dhabi! In questa pagina troverai la descrizione dei grandi resort tematici ispirati al cinema di Hollywood e Bollywood, al Cavallino Rampante, al mondo dei fumetti, ai mattoncini Lego oltre a spettacolari acquari, enormi parchi acquatici tematizzati e tutti i nuovi parchi in progetto. Informazioni utili per una vacanza di puro divertimento a Dubai.

I principali parchi tematici da visitare a Dubai

Negli ultimi anni Dubai ha impressionato il mondo con le sue isole artificiali a forma di palma, gli altissimi grattacieli dalle architetture avveniristiche, enormi centri commerciali e attrazioni di ogni genere, con l'obbiettivo di diventare, insieme alla vicina città di Abu Dhabi, una meta turistica da 20 milioni di visitatori ogni anno.

Seguendo l'esempio di Orlando in Florida, la capitale americana dei parchi a tema, Dubai ha deciso di puntare molto anche sul settore del divertimento predisponendo investimenti da capogiro, inimmaginabili in altre parti del mondo.

Nell'area compresa tra le città di Dubai e Abu Dhabi sono presenti o in costruzione molti nuovi resort a tema, tutti di altissimo livello e con attrazioni all'avanguardia, realizzati dalle principali case di produzione cinematografica in cooperazione con le società leader nel settore dei parchi divertimento.

Attualmente, tra i parchi da visitare a Dubai, segnaliamo "IMG Worlds of Adventure", il parco a tema indoor più grande del pianeta, e "Dubai Parks and Resorts", un complesso di quattro grandi parchi a tema (Motiongate Dubai, Legoland Dubai & Legoland Water Park e Bollywood) situato a metà strada tra Dubai International Airport (63km) e Abu Dhabi International Airport (68km), per un totale di oltre 100 attrazioni di ultima generazione pensate per tutte le età, hotel e ristoranti tematizzati, centri commerciali.

Da visitare anche "Aquaventure Atlantis The Palm" e "Wild Wadi Water Park", due acquapark tra i più belli al mondo, e "Ski Dubai", lo ski-dome indoor con neve artificiale, piste da sci, impianti di risalita e snowpark per bambini.

Nella zona di Abu Dhabi, invece, sono presenti "Ferrari World", il primo parco a tema dedicato al Cavallino Rampante, il parco divertimenti indoor "Warner Bros World" e "Yas Waterworld", un acquapark caratterizzato da incredibili scenografie e moltissime tipologie di scivoli.

Nel prossimo futuro l'offerta di Dubai e Abu Dhabi è destinata ad ampliarsi ulteriormente con l'inaugurazione di molti parchi divertimento a tema come: "Six Flags Dubai", "Twentieth Century Fox Dubai" "IMG Worlds of Legeds" e altri ancora. Da segnalare che a Dubai è in progetto anche la costruzione della ruota panoramica più alta del mondo (210 metri).

Dubai Parks & Resort

Dubai Parks and Resorts è un immenso complesso situato lungo la Sheikh Zayed Road (zona equidistante dagli aeroporti di Dubai e Abu Dhabi), che comprende quattro grandi parchi divertimenti a tema: Motiongate, Bollywood Parks, Legoland e Legoland Water Park. L'intera destinazione, che occupa una superficie di oltre 30 milioni di metri quadrati, è direttamente collegata a Riverland, area esclusiva con decine di ristoranti e punti vendita, e l'hotel per famiglie a tema polinesiano Lapita Hotel.


Motiongate Dubai

Il nuovo parco divertimenti a tema Motiongate, ispirato al cinema americano, porta a Dubai tutto l'intrattenimento di tre delle maggiori case di produzione cinematografica a livello mondiale: Sony Pictures Studios, DreamWorks Animation e Lionsgate. Il parco tematico si estende su una superficie di 176.000 mq e offre 27 attrazioni di ultima generazione, ispirate a 13 famosi film di Hollywood e suddivise in cinque diverse aree: Studio Central, Sony Pictures Studios, DreamWorks, Lionsgate e il Villaggio dei Puffi.
Maggiori informazioni su Motiongate Dubai »


Legoland e Legoland Water Park

Legoland Dubai è suddiviso in due grandi strutture. Il parco a tema, progettato in modo simile ad altri parchi a marchio LEGO già attivi nel mondo (come ad esempio Legoland in Germania), comprende sei aree tematiche (Lego City, Adventure, Kingdoms, Imagination, Factory e Miniland) e più di 40 attrazioni, tra spettacoli dal vivo, giostre e costruzioni realizzate con l'ausilio di oltre 20 milioni di mattoncini. Invece, all'interno di Legoland Water Park ci si può divertire con oltre 20 scivoli, tutti diversi fra loro, e numerose attrazioni acquatiche compresa l'inedita "Build-A-Raft River" dove è possibile personalizzare la propria zattera utilizzando i mattoncini morbidi Lego prima di affrontare il divertente percorso.
Maggiori informazioni su Legoland Dubai »


Bollywood

I visitatori del nuovo parco a tema Bollywood possono divertirsi con 16 attrazioni ispirate a film di successo di produzione indiana e divertenti spettacoli dal vivo. Il parco divertimenti è suddiviso su sei aree tematiche ispirate al cinema: Bollywood Boulevard, Mumbai Chowk, Rustic Ravine, Royal Plaza e Bollywood Film Studios assieme a Hall of Heroes.
Maggiori informazioni su Bollywood »


IMG Worlds of Adventure: il parco tematico indoor più grande del mondo!

IMG Worlds of Adventure offre una gamma unica di montagne russe adrenaliniche, attrazioni da brivido e per i bambini, portando nella capitale le ultime novità in fatto di intrattenimento per la famiglia. Accanto alle giostre spettacolari, all'interno di IMG Worlds of Adventure gli ospiti potranno assistere a divertenti spettacoli dal vivo oppure incontrare personaggi di fama mondiale come Spider-Man, Thor, Iron Man e tutti gli altri Supereroi Marvel. Il parco offre anche una varietà di negozi tematizzati, ristoranti esclusivi e un cinema all'avanguardia con 12 schermi giganti. IMG Worlds è sicuramente uno dei parchi tematici da non perdere per i turisti in vacanza a Dubai.
Maggiori informazioni su IMG Worlds of Adventure »


Wild Wadi Waterpark

Il "Wild Wadi Waterpark", situato nei giardini dell'imponente "Burj Al Arab", uno degli hotel di Dubai più avveniristici e lussosi, garantisce a tutti momenti di relax ed emozioni forti con decine di attrazioni, ampie piscine di acqua cristallina e altissimi scivoli che sfidano la forza di gravità. Da non perdere lo "Jumeirah Sceirah": una discesa mozzafiato di 120 metri all'incredibile velocità di 80 km/h! All'interno del parco acquatico Wild Wadi ci si può divertire anche a fare surf con "Wipeout e Riptide Flowriders" oppure affrontare una tempesta con tre tornado a bordo dei gommoni di "Tantrum Alley". Per i bambini è stata pensata una grande laguna con scivoli colorati, pistole ad acqua, trampolini e secchi ribaltabili.


Aquaventure

Aquaventure, invece, è il grande parco acquatico del famoso hotel Atlantis - The Palm, l'albergo a tema marino più imponente al mondo. Simboli dell'acquapark sono la "Torre di Poseidone" e la "Torre di Nettuno" dalle quali scendono ripidissimi e divertenti scivoli per tutti i gusti, compreso l'eccitante "Shark Attack": una discesa mozzafiato da un'altezza di quasi 30 metri che termina in una laguna abitata da veri squali! L'offerta del parco acquatico Aquaventure comprende decine di attrazioni di ultima generazione, torrenti impetuosi, enormi piscine a onde contornate da spiaggie bianchissime e aree gioco per bambini. L'hotel Atlantis - The Palm include anche "The Lost Chambers Aquarium" che permette di scoprire le meraviglie del mondo sottomarino popolato da squali, razze e pesci multicolore, e l'area "Dolphin Bay" dove si può vivere l'emozione di nuotare con delfini e leoni marini.


20th Century Fox Dubai

Dopo gli studios in Malesia, la major cinematografica americana "20th Century Fox" ha presentato il progetto per un nuovo parco a tema nella capitale annunciando un investimento di oltre 850 milioni di dollari. "20th Century Fox Dubai" si estenderà su una superficie di oltre 75 ettari e comprenderà attrazioni ispirate a film famosissimi come: Aliens, Titanic, I Simpson, Era Glaciale e Il pianeta delle scimmie. I lavori di costruzione sono in corso.




© 2006 - 2021 PARCHIONLINE.IT | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale