Leolandia, parco divertimento a tema a 30 minuti da Milano frequentato ogni anno da una media di 1,2 milioni di visitatori provenienti dall’Italia e dall’estero, consolida il proprio posizionamento “family oriented” e annuncia una partnership con l’iconico brand Playmobil, che dal 1974 a oggi ha accompagnato i giochi di intere generazioni di bambini in Europa e nel mondo.
L’accordo è stato siglato nel corso di una convention della forza vendite italiana di Playmobil e prevede una collaborazione sinergica su più fronti, con l’obiettivo di realizzare una cross-promotion e creare nuovi contenuti per il segmento “kids”.
Si parte con un’operazione di product placement al parco: l’attrazione Spegnilfuoco, giostra aerea abbinata ad un gioco nel quale i bambini provano a domare un incendio, è stata completamente tematizzata con le immagini e le statue dei Pompieri Playmobil, tra i personaggi per eccellenza del brand. L’iniziativa comprende anche la presenza in alcuni weekend del character animato del Pompiere Playmobil: i bambini potranno incontrarlo per la prima volta in Italia e scattare un insolito selfie con mamma e papà.
Parallelamente è partita una promozione al consumo che offre la possibilità di ottenere un ingresso omaggio a Leolandia, valido per bambini fino a 10 anni di età, a tutti coloro che acquistano i giochi Playmobil sullo shop online ufficiale.
David Tommaso, direttore marketing e vendite Leolandia, dichiara: “Siamo contenti di dare il benvenuto a Playmobil, un brand che condivide con noi un orientamento proattivo nei confronti del gioco, volto a stimolare la creatività dei piccoli. Questo è il primo passo verso una collaborazione continuativa che punta a realizzare contenuti inediti e che ci vede coinvolti per la prima volta in un settore nuovo rispetto a quello dei personaggi delle serie animate, ma altrettanto di successo tra i nostri ospiti”.
Andrea Galmozzi, responsabile marketing di Playmobil Italia, commenta: “Questa partnership rappresenta per noi un’ottima opportunità, che ci assicura valore aggiunto principalmente per due ragioni: la specializzazione di Leolandia sul target bambini e la sua solida expertise nello sviluppo di aree tematiche immersive e originali. Tutto questo ci consente di creare nuove occasioni d’interazione con il brand Playmobil, ancora più coinvolgenti e divertenti, in pieno accordo con la nostra missione: quella di promuovere un gioco che stimoli l’immaginazione, incentivando i più piccoli a esplorare e vivere i mondi dei loro sogni”.