Las Vegas: cosa vedere nella città dei grandi casinò

  • di
Vista panoramica della Strip di Las Vegas

Las Vegas è una città di circa 2 milioni di abitanti, situata a circa quattro ore di macchina da Los Angeles, che deve la sua espansione e il suo successo alle leggi del Nevada, le quali già negli anni ’30 consentivano il gioco d’azzardo e permettevano a chiunque di sposarsi e divorziare con una facilità impensabile in altre parti degli USA. Per molti decenni Las Vegas è stata sinonimo di casinò e malavita ma oggi non è più così; a partire dagli anni ’90 la città ha completamente cambiato volto e grazie ad investimenti da capogiro si è attrezzata per diventare una delle principali mete turistiche degli Stati Uniti d’America.

Si può considerare Las Vegas come una sorta di Disneyland per adulti, un enorme parco divertimenti a tema dove si possono fare cose pazze e le principali attrazioni da vedere sono collocate all’interno di giganteschi hotels paragonabili ad altrettante aree tematiche: imponenti resort all’insegna del “kitsch” e del lusso più sfrenato, tutti situati lungo la “Strip”: la strada principale della città.

Qui, i 40 milioni di turisti che visitano la città ogni anno, vengono letteralmente travolti da una miriade di luci, suoni e colori. Tutto a Las Vegas è progettato per stupire, divertire e regalare l’illusione di diventare ricchi in una sola notte.

Spettacolo di luci e musica a Fremont Street di Las Vegas


Le cose strane da fare e vedere a Las Vegas sono tantissime, ogni hotel ospita grandi casinò, ristoranti a tema, negozi di lusso, piscine, centri benessere, discoteche con dj famosi, attrazioni di vario genere, spettacoli divertenti ed emozionanti. Ad esempio questa è l’unica città al mondo ad ospitare contemporaneamente ben 8 shows esclusivi della compagnia circense Cirque du Soleil, alcuni assolutamente da vedere!

Tra le cose pazze da fare a Las Vegas figura la possibilità di sposarsi in modo originale ed economico in una delle tante Chapel tematizzate della città, vivere emozioni mozzafiato ad altezze incredibili, sfidare gli amici in gare di chi mangia più hamburger o a chi pilota meglio un caterpillar, sparare nei poligoni, guidare qualsiasi tipo di supercar in circuiti chiusi al traffico e molto altro ancora…

La capitale del gioco d’azzardo del Nevada può anche essere il punto di partenza per interessanti escursioni sul Grand Canyon, alla vicina Diga di Hoover o nel Selvaggio West. Per chi vuole continuare il divertimento consigliamo di abbinare a Las Vegas una settimana di vacanza a Orlando, la città dei parchi a tema più belli del mondo.