Vai al contenuto

Recensione Gardaland: prima visita del 2024

  • di
Spettacolo di benvenuto sul portale d'ingresso al Gardaland Park

Siamo appena tornati dalla nostra prima visita stagionale a Gardaland. Nonostante fosse un weekend di aprile con meteo favorevole (forse un po’ freddino per il periodo), il parco divertimento era meno affollato di quello che ci aspettavamo, il che ha reso la nostra esperienza ancora più piacevole.

Ecco di seguito la recensione della visita al Gardaland Park del team di Parchionline.it.

All’orario di apertura, Prezzemolo e il suo corpo di ballo, hanno dato il benvenuto a tutti i presenti con il consueto Welcome Show. La storica mascotte indossava il nuovo costume creato appositamente per la stagione 2024.

Superato il sottopassaggio e il portale d’ingresso, come sempre colpisce la pulizia e la cura generale del verde e delle aiuole fiorite, confermando il motivo per cui Gardaland è da sempre uno dei nostri parchi divertimento preferiti.

Durante la nostra ultima visita, a ottobre 2023, avevamo notato gli ingenti danni alle scenografie provocati dall”intensa grandinata dell’estate scorsa. Anche se alcuni lavori di ripristino sono ancora in corso (ad esempio, in questi giorni i tecnici stanno sostituendo alcune parti danneggiate dell’Albero di Prezzemolo) la maggior parte delle scenografie delle principali attrazioni sono state riparate e ridipinte riportandole allo stato originale. In generale, è evidente l’impegno costante della Direzione nel mantenere tutto il Parco al massimo livello.

Meno entusiastamente, come abbiamo già segnalato più volte in altre occasioni, è invece la scelta della Direzione di aprire alcune aree del parco due ore dopo rispetto all’orario di apertura del parco.

Nel complesso, tutte le attrazioni principali erano pienamente operative, tranne le montagne russe Shaman parzialmente interessate dal cantiere della novità 2024, che verrà inaugurata solamente nel mese di giugno.

Nel corso della giornata abbiamo potuto provare: Fuga da Atlantide, Jungle Rapids, Oblivion, Mammut (2 volte), Jumanji The Labyrint, Jumanji The Adventure, I Corsari, Raptor, Space Vertigo. I tempi di attesa variavano dai 5 ai 30 minuti, quindi non si è reso necessario l’acquisto del “Gardaland Express” o dei salta fila “Single Ride”.

Per la pausa pranzo abbiamo gustato un’ottimo piatto western con salsiccia e patatine al chiosco Buffalo Ranch mentre alle 16.30 ci siamo recati al Gardaland Theatre per assistere al nuovo spettacolo di magia !MPOSSIBLE, prodotto e interpretato da Paolo Carta, Shows & Entertainment Manager di Gardaland Resort.

Del nuovo show abbiamo apprezzato particolarmente il ritmo incalzante dei numeri di magia e le illusioni altamente spettacolari (in perfetto stile Las Vegas) che ci hanno lasciato letteralmente a bocca aperta. Per non spoilerare nulla, possiamo sintetizzare il nostro giudizio con questa frase: !MPOSSIBILE è uno spettacolo di alto livello e degno di Gardaland Park che consigliamo a tutti di vedere. Non perdetelo, piacerà a tutti … grandi e piccini!

Nel complesso il nostra recensione 2024 di Gardaland è più che positiva. Pur non essendo una stagione di grandissime novità, abbiamo potuto notare un generale miglioramento dei servizi, della ristorazione e il restyling estetico di molte attrazioni.

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina su Gardaland con prezzi aggiornati, offerte biglietti scontati, orari di apertura e tanti consigli utili

Data della visita: sabato 20 aprile 2024
Autore: Ganio Stefano – Parchionline.it