
Gardaland è finalmente pronto a ripartire e annuncia importanti novità per la stagione 2021. Il parco divertimenti n.1 in Italia non si è mai fermato e ha approfittato del periodo di chiusura forzata imposto dalla pandemia per svolgere un’intensa attività di manutenzione straordinaria e migliorare l’esperienza di diverse attrazioni, oltre che ultimare i lavori di costruzione del Legoland Water Park: la principale novità 2021 di Gardaland.
Il nuovo parco acquatico a tema Lego, al momento l’unico in Europa e il primo al mondo costruito in un resort non a marchio LEGOLAND®, ha richiesto circa due anni di lavori e ben 20 milioni di euro d’investimento. La struttura, composta da piscine con profondità graduale e numerosi scivoli di ultima generazione, adatti agli adulti e ai bambini più piccoli, contribuirà a rafforzare la posizione del Gardaland Resort come primaria destinazione del divertimento, soprattutto per quanto riguarda le famiglie. Consulta questa pagina per tutte le informazioni su Legoland Water Park.
Ma come scritto in precedenza le novità 2021 non finiscono qui. Molti appassionati avranno sicuramente letto sui forum del settore che durante l’inverno sono stati svolti importanti lavori di manutenzione alle montagne russe Shaman (attive fin dal 1985 e conosciute con il nome Magic Mountain). Nonostante il percorso non abbia subito variazioni, gran parte dei binari sono stati sostituiti con altri identici ma completamente nuovi, il tutto per offrire un’esperienza adrenalinica più fluida, scorrevole e immersiva. Inoltre, le colonne di sostegno dell’attrazione sono state tematizzate per integrare meglio il roller coaster con tutta l’area circostante.
Anche l’inverted coaster Blue Tornado è stato oggetto di miglioramenti con la sostituzione delle sedute, ora più comode e con una speciale imbottitura per proteggere le orecchie dei guest, mentre non sono mancati lavori di restauro e abbellimento a due apprezzatissime attrazioni per bambini presenti a Fantasy Kingdom: DoremiFarm e FunnyExpress.
La nuova stagione vedrà anche la riapertura della simpatica monorotaia Volaplano (chiusa nel 2020 per permettere i lavori di costruzione del nuovo parco acquatico), completamente rimessa a nuovo e ridipinta con i colori che richiamano il mondo dei mattoncini LEGO®.
Altra novità 2021 di Gardaland è rappresentata da “Wonder Woman – The 4D Experience” uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da straordinari effetti speciali e dall’uso degli speciali occhialini, che catapulterà gli spettatori dell’attrazione Times Voyagers nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema.
Scopri i prezzi e gli orari della nuova stagione di Gardaland