Edenlandia

Parco divertimenti di Napoli: orari, prezzi biglietti, giostre


Attrazione Jungle Rapids di Gardaland

BIGLIETTI PARCHI A PREZZI SCONTATI

Scopri le offerte »

Gardaland Hotel

PACCHETTI PARCHI + HOTEL

Scopri le offerte »

Famiglia al mare

OFFERTE VACANZA

Scopri le offerte »

Informazioni utili e offerte per visitare Edenlandia

Storia e descrizione di Edenlandia

Edenlandia, lo storico parco divertimenti di Napoli, si trova in viale Kennedy, nel quartiere Fuorigrotta. Inaugurata il 19 giugno 1965, grazie all'impegno dell'imprenditore Oreste Rossotto, alle idee dello scenografo Alfredo Laino e alla progettualità di Cesare Rosa, la struttura è considerata, insieme a Fiabilandia di Rimini, uno dei parchi tematici più antichi d'Europa. Infatti, tutte le attrazioni e le scenografie presenti fin dal primo giorno di apertura furono fortemente ispirate a quelle di Disneyland in California, il primo parco tematico al mondo, aperto solo 10 anni prima.

Negli anni '70 Edenlandia diventò un'attrattiva turistica a livello nazionale ed internazionale, e grazie alla continua aggiunta di attrazioni avveneristiche (per l'epoca) il successo di pubblico continuò, tra alti e bassi, fino al 2011 quando fu decretato il fallimento.

Il 13 ottobre 2015, la struttura, ormai in fase di degrado, venne rilevata da un gruppo di imprenditori locali raggruppati sotto la società New Edenlandia S.p.A. Iniziarono degli imponenti lavori di ristrutturazione che, purtroppo, si prolungarono più del dovuto per motivi burocratici.

Dopo sette anni dalla chiusura, nell'estate 2018 il parco ha riaperto i cancelli al pubblico completamente rinnovato. Su una superficie di circa 40 mila mq, suddivisa in 7 aree tematiche (Kiddy, China Town, Pirati, West, Medieval, Sky Fly), si possono provare alcune delle giostre storiche come il percorso su tronchi galleggianti, l'allegro trenino, La Vecchia America, la Casa delle Beffe, la giostra Jumbo, il Castello di Lord Sheidon, il Galeone Pirata, il Carosello e Il Maniero, e diverse giostre di moderna concezione, per un totale di 28 attrazioni in grado di accontentare proprio tutti.

Oggi, a Edenlandia i bambini si possono divertire anche sulla giostra delle rane salterine, sul brucomela, sul mini ottovolante e sul trenino lillipuziano, mentre i più grandicelli potranno misurare il proprio coraggio sulle giostre adrenaliniche come l'enorme Chaos, il Saltamontes o il Ranger che fa il giro della morte. Per tutti ci sono l'altalena gigante Happy Swing, la pista per go-kart, l'autoscontro e la ruota panoramica.

Sono a disposizione dei visitatori anche numerosi punti ristoro e chioschi-bar, un teatro da 400 posti e alcuni negozi.

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per il parco divertimenti di Napoli e altri parchi divertimento.

Giostra Jumbo a Edenlandia, elefantini volanti

Prezzi biglietti 2019

Il biglietto d'ingresso a Edenlandia è gratuito; per usufruire delle giostre è necessario acquistare o caricare la Card in loco oppure online (ricariche minimo 5€ o multipli di 5). Il costo dei biglietti per le singole attrazioni varia da 1 a 5€.


Giorni e orari di apertura 2019

Il parco divertimenti di Napoli è aperto dal Martedì al Venerdì, dalle 15 alle 21, Sabato, Domenica e Festivi dalle 9.30 alle 24. Chiuso il Lunedì.

Orari di apertura soggetti a possibili variazioni.


Contatti

Telefono. n.d. - Email: info@edenlandia.it
Sito Ufficiale: www.edenlandia.it

Parchi divertimenti in Campania »

Giostra Ranger a Edenlandia

Come arrivare a Edenlandia

IN AUTO: dalle autostrade A1, A16 e A3, prendere la tangenziale ed uscire agli svincoli di Fuorigrotta o Agnano, poi seguire le indicazioni per il parco. Sono disponibili parcheggi per il pubblico con ingressi da via Kennedy e via Terracina gestiti da QuickPark.

Indirizzo: Viale Kennedy, 76 - Napoli

IN TRENO: Dalla Stazione Centrale di Napoli (treni Alta Velocità e Eurostar) collegamento con la Linea 2 della metropolitana (stazione di Campi Flegrei, p.le Tecchio), o direttamente alla stazione FS Campi Flegrei per treni regionali ed Intercity Roma/Sicilia.

IN AUTOBUS: il parco si trova vicino allo Stazionamento di Piazzale Tecchio da cui arrivano e partono le linee di autobus 151,180, 181, 615, C1, C2, C6 (questi ultimi 2 sostituiti dal 502 sabato e domenica), C7, C8 e R6 (nei giorni festivi anche il 580).


Previsioni Meteo

Scopri che tempo farà a Napoli nei prossimi 7 giorni:

Condividi questa pagina con i tuoi amici e clicca sul tasto "Mi piace" per rimanere sempre aggiornato sulle migliori offerte per questo e altri parchi divertimenti.

Principali attrazioni di Edenlandia

Attrazione Il Maniero di Edenlandia

Attrazioni storiche

Castello di Lord Sheidon: attrazione storica di Edenlandia e simbolo del parco. Dopo aver attraversato un laghetto in zattera e visitato il Galeone dei Pirati si entra nel castello, infestato dai fantasmi, per vivere un'avventura ai confini del paranormale, tra leggende, profezie e sfere di cristallo parlanti che prevedono il futuro degli ospiti malcapitati.

La Vecchia America: tranquillo viaggio a bordo di simpatiche macchinine Ford a 4 posti attraverso una cittadina western, un classico fortino di metà '800, una miniera di carbone, un villaggio indiano, il Gran Canyon e un tipico paesino messicano. Apertura in corso di stagione.

Trenino: viaggio a bordo di un trenino in ferro battuto, alla scoperta di mondi reali e fantastici: dalle piramidi con i cammelli al ghiacciaio con i pinguini, dalla giungla con gli elefanti ai mulini olandesi, passando tra un mondo incantato fatto di unicorni, funghi giganti e regni magici abitati da personaggi famosi come Biancaneve e i 7 nani, Bambi e molti altri.

Jumbo: giostra di elefantini volanti ispirata a quelle presenti nei parchi a tema ideati da Walt Disney.

Le Beffe: divertente percorso ricco di trabocchetti e difficoltà di ogni sorta come pavimenti movibili, botte roteante e attraversamento sui sassi. Adatta a tutti.

Tronchi: classico percorso su tronchi galleggianti che si snoda per un chilometro attraverso tra salite, discese e rapide. Lungo il tracciato si attraversa la caverna dei pirati. Attrazione per tutta la famiglia. Apertura in corso di stagione.

Il Maniero: castello dei fantasmi con percorso tematizzato da affrontare a bordo di spettrali macchinine a forma di teschio. Adatta a tutta la famiglia. Apertura in corso di stagione.

Altalena gigante a Edenlandia, Napoli

Le Novità

Happy Swing: adrenalinica altalena che spinta meccanicamente farà sussultare, tra urla di gioia e risate, gli intrepidi passeggeri. Adatta a bambini e adulti.

Chaos: gigantesca giostra rotante composta da 18 capsule, da due posti ciascuna, che ruotano su se stesse capovolgendo gli intrepidi passeggeri. Unica in Italia.

Rangers: vascello da 40 posti in grado di compiere rotazioni a 360° ad una elevata velocità (fino a 90 km/h). Attrazione per coraggiosi.

Saltamontes: giostra rotante che grazie alle sue braccia oscillanti, farà letteralmente volare a tutta velocità verso l'alto il pubblico seduto a bordo delle sue navicelle.

Kartodromo Galdieri: circuito per go-kart elettrici lungo 130 metri e caratterizzato da un rettilineo di partenza e una serie di curve.

Completano l'offerta di Edenlandia le attrazioni per bambini: mini go-kart, brucomela, mini autoscontro, jump around, salto trampolino; mentre per tutti ci sono l'autoscontro, la grande ruota panoramica e numerosi giochi a premi.