PARCO NATURA VIVA



Parco Natura Viva, Lago di Garda

Al via la stagione 2010 del Parco Natura Viva, il più importante centro italiano di tutela delle specie in via di estinzione, in provincia di Verona.

Ad aprire i battenti sabato 6 marzo, sarà un nuovo ospite: l’Indricotherium, il più grande mammifero terrestre antenato del rinoceronte. È la prima volta in Europa che il gigante buono viene riprodotto nella sua spettacolare dimensione naturale: oltre 5 metri di altezza e 8 di lunghezza.

Il mastodontico erbivoro ha trovato casa nell’oasi della preistoria, l’Extinction Park, che rende visibile la storia dell’evoluzione e dell’estinzione: dalla conquista della terra ferma all’arrivo dei mammiferi, gli ospiti saranno catapultati milioni di anni indietro, all’origine della storia della vita sulla terra. “Si tratta di un’importante novità – dice il direttore scientifico del Parco, Cesare Zaborra Avesani – che testimonia ancora una volta l’impegno dell’oasi faunistica nella divulgazione della storia naturale attraverso un particolare percorso di esperienza diretta, fino alla presa di coscienza che la sesta estinzione di massa, quella attuale, ci chiama tutti ad una responsabilità nella tutela della biodiversità”.

Tra le prossime novità, anche un safari pedonale: incontri ravvicinati con rinoceronti, ippopotami e sitatunga, grandi primati, e tanti altri ospiti del continente Africano, osservati in tutta sicurezza, protetti da barriere naturali.

Sono oltre 500mila gli ospiti che ogni anno vistano il Parco Natura Viva che accoglie oltre 2000 animali, in un’area verde di 40 ettari a Bussolengo, alle porte di Verona, con importanti progetti dedicati alla conservazione delle specie in via di estinzione, alla divulgazione scientifica e alla didattica, rivolta alle diverse fasce di età.

Acquista i biglietti scontati per il Parco Natura Viva a Bussolengo, vicino Verona

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 9.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: +1 (from 1 vote)
PARCO NATURA VIVA, 9.0 out of 10 based on 1 rating
Be Sociable, Share!

Lascia un commento