Energylandia

Descrizione, prezzi biglietti, orari, roller coasters

Informazioni e offerte per visitare il Parco Energylandia in Polonia

Scopri Energylandia! In questa pagina troverai la descrizione del parco divertimenti più grande della Polonia con tantissime giostre ed attrazioni per le famiglie e i bambini, ma sopprattutto famoso per gli imponenti roller coasters. Informazioni utili su: listino prezzi in biglietteria, offerte biglietti scontati, orari di apertura 2022, indicazioni su come arrivare da Cracovia e Varsavia.

BIGLIETTI ONLINE

Acquista i biglietti per Energylandia a prezzi scontati

PARCO + HOTEL

Approfitta delle vantaggiose offerte Energylandia più Hotel

OFFERTE SOLO HOTEL

Trova B&B o hotel vicino Energylandia

Descrizione di Energylandia

Inaugurato il 14 luglio 2014, Energylandia si trova a Zator nel sud della Polonia, a circa 50 chilometri dalla città di Cracovia e circa 400 km dalla capitale Varsavia.

Considerato il parco divertimenti più grande e visitato della Polonia, ultimamente la struttura si sta affermando anche nella classifica dei più importanti parchi tematici in Europa, apprezzato sopprattutto dagli amanti dell'adrenalina e dei roller coasters.

Esteso su una superficie di oltre 260.000 mq, Energylandia offre tantissime attrazioni di ogni genere e adatte ad ogni età, ma si distingue per l'impressionante numero di montagne russe (ben 18!) tra le quali segnaliamo le fantastiche: Zadra, Hyperion e Abyssus di cui parleremo specificatamente tra poco...

Per le famiglie non mancano veloci family coasters, grandi attrazioni acquatiche come i classici tronchi e il percorso sui gommoni, divertenti spettacoli dal vivo, e tantissime giostre colorate adatte ai bambini dai 2 anni in su!

Oltre alla parte del iniziale del parco, quella più datata e se vogliamo anche la più caotica, negli ultimi anni sono state aggiunte diverse aree tematiche contraddistinte da scenografie curate e attrazioni di ultima generazione. Gli Ospiti potranno visitare la misteriosa Terra dei Draghi, dominata dall'imponente wooden coaster ibrido Zadra, oppure la recente terra sottomarina di Aqualantis, con giostre per i più piccoli e le grandi montagne russe a lancio magnetico Abyssus. Nel 2022 è stata presentata la nuova area tematica Sweet Valley, in cui giganteschi lecca lecca, cioccolatini e biscotti regnano sovrani, circondati da favolose giostre, due montagne russe e tante attrazioni per le famiglie!

Energylandia è il parco divertimenti europeo con il tasso di evoluzione ed espansione più veloce, sorprendendo tutti i suoi Ospiti con numerose novità ogni stagione. Molte nuove attrazioni sono già in costruzione per le stagioni 2023 e 2024.... oltre a due grandi hotels.

Ma il divertimento a Energylandia non finisce qui! Infatti a pochi passi dal parco tematico sorge anche un'acquapark: il parco acquatico all'aperto più grande della Polonia! Disclocati su oltre 46.500 mq di superficie trovano posto 30 scivoli di vario genere, tre dei quali considerati estremi e alti più di 15 metri, grandi piscine con profondità variabile, spiagge di sabbia con sdraio e ombrelloni, playground a tema tropicale con giochi d'acqua per bambini.

Non mancano ovviamente innumerevoli ristoranti e punti ristoro, teatri al chiuso e arene per spettacoli dal vivo, negozi e un campeggio a tema western.

Per poter sfruttare di tutte le attrazioni di Energylandia vale la pena programmare una visita di almeno due giorni. La città di Zator presenta un'ottima offerta ricettiva con alberghi di ogni livello, anche vicini al parco, case vacanze e resort per tutte le tasche.


Mappa Energylandia

Energylandia Prezzi 2022

Prezzo biglietto adulti 1g: 179 PLN
Prezzo biglietto ridotto 1g: 129 PLN
Prezzo biglietto adulti 2g: 319 PLN
Prezzo biglietto ridotto 2g: 229 PLN
Prezzo biglietto bambini fino 3 anni: 1 PLN

Note:
Tariffa biglietti ridotti riservata a bambini e ragazzi dai 3 anni d'età a 140 cm di altezza, e persone over 65.

I biglietti per 2 giorni consentono l'ingresso il secondo giorno consecutivo.


Offerte biglietti scontati 2022

Scopri le nostre vantaggiose offerte online che ti permettono di acquistare i biglietti per Energylandia a prezzo scontato:

Offerte limitate e non cumulabili con altri sconti o promozioni in corso. Resta aggiornato/a sulle nuove offerte: Seguici su Facebook!


Orari di apertura 2022

La stagione di apertura del parco va generalmente da fine marzo ai primi di novembre, con orario prolungato fino a tarda sera nei mesi estivi. Tutti i weekend di ottobre si festeggia Halloween (attenzione il parco è chiuso il 31/10) mentre per tutto il mese di dicembre fino alla fine della stagione, il parco viene invaso da fantastiche decorazioni con eventi e spettacoli in tema con il Natale.

Dove si trova il Parco Energylandia: come arrivare...

Energylandia si trova nel comune di Zator, in una delle zone più turistiche della Polonia, a circa 50 km da Cracovia e circa 400 km da Varsavia.

Indirizzo Energylandia: 32-640 Zator, woj. Małopolskie

IN AUTO: percorrendo l'autostrada A4, allo svincolo di Chrzanow dirigersi verso DK79, quindi seguire verso DW781. Una volta arrivati a Zator girare a destra su Aleja 1 Maja / DK44 e seguire le indicazioni stradali per il parco. Di fronte all'ingresso principale c'è un ampio parcheggio a pagamento (circa 20 PLN al giorno). Sono presenti colonnine per la ricarica di auto elettriche.

IN TRENO: dalla stazione ferroviaria di Zator è attivo un servizio di navetta da/per il parco (a orari prefissati). Altre stazioni vicine a Energylandia si trovano a Cracovia, Katowice, Wadowice.

IN AUTOBUS: per raggiungere Energylandia in autobus puoi scegliere una delle stazioni degli autobus più vicine (Cracovia, Katowice, Wadowice).

IN AEREO: gli aeroporti più vicini sono quello Internazionale Giovanni Paolo II di Cracovia-Balice (42 km dal parco) e quello Internazionale di Katowice a Pyrzowice (84 km), entrambi serviti dall'Italia da compagnie low cost. Trova trasfer o shuttle privati »


Contatti

Email: info@energylandia.pl
Sito Ufficiale: energylandia.pl/en/

Scopri i migliori parchi divertimenti in Europa »

Video di Energylandia

Descrizione dei principali roller coasters di Energylandia

ZADRA: situato nella zona dei Draghi, Zadra è il roller coaster preferito dagli Ospiti del parco divertimenti. L'altezza è di quasi 64 metri, la lunghezza del percorso è di 1.316 metri, la velocità è di 121 km/h, con la prima discesa inclinata di 90 gradi. I treni percorrono questa folle corsa in 1 minuto e 50 secondi. Zadra è un wooden coaster ibrido - composto da una combinazione di due materiali, una struttura di base in legno e una struttura parziale in metallo, soluzione ingegneristica che ha permesso la progettazione di diverse inversioni lungo il percorso (cosa non possibile nei wooden coaster interamente in legno). Inaugurato il 22/8/2019 su progetto Rocky Mountain Construction.

HYPERION: attivo dall'estate 2018, è attualmente il mega coaster più alto e veloce d'Europa: raggiunge i 142 km/h. Situato nella Zona Estrema, raggiunge un'altezza di 77 metri, ma il primo dislivello è lungo 80 metri, grazie al passaggio in un tunnel sotterraneo. La pendenza della prima discesa è di 85 gradi. Numerose svolte, una velocità inimmaginabile e tanto air time sono le caratteristiche principali delle montagne russe Hyperion. Non sono presenti inversioni lungo il tracciato di 1.450 metri. Progettato dalla Intamin AG.

ABYSSUS: situato nella nuova aera Aqualantis inaugurata nell'estate 2021, questo roller coaster spinge due volte i treni alla velocità di oltre 100 km/h grazie ai lanci magnetici posizionati all'inizio e a metà del tracciato. La lunghezza complessiva è di 1.316 metri mentre l'altezza massima è di 38 metri. Tipologia: Launced Coaster. Ditta: Vekoma.

SPEED: progettato dalla Intamin AD, questo water coaster è il più alto e veloce del mondo! Simile all'attrazione acquatica Divertical di Mirabilandia, vanta un'altezza di 60 metri e raggiunge una velocità intorno ai 110 km/h. Lungo il percorso di 687 metri sono presenti due splash.

LIGHT EXPLORERS: ottovolante Boomerang (cioè che va prima avanti e poi indietro) che raggiunge una velocità di 60 km/h e ha un tempo di percorrenza di 70 secondi. Questo family coaster si trova nella nuova zona Aqualantis. I bambini con un'altezza di 100-120 centimetri possono accedere solo se accompagnati da un adulto. Lunghezza: 238 metri. Ditta: Vekoma.

MAYAN: inserito nella Extreme Zone di Energylandia, questo inverted coaster Vekoma, alto 33 metri e lungo 689 metri, accelera fino a 80 km/h e vanta un percorso con 5 inversioni che permettono di raggiungere una forza di 5G. Praticamente uguale a Blue Tornado di Gardaland.

MOYA FORMULA: launched coaster attivo dal 2016 che raggiunge i 79 km/h nei primi 2 secondi di corsa e ha un percorso lungo 560 metri con tre inversioni. Forza G: 3,8. Altezza: 25 metri. Tipologia: LSM Vekoma.

DRAGON: come il Mayan, è un inverted coaster Vekoma ma meno estremo. Queste montagne russe sono alte 20 metri e lunghe 453 metri. I bambini con un'altezza di 100-130 centimetri possono divertirsi in compagnia di un adulto. Velocità massima: 75 km/h. Forza G: 3,5.

BOOMERANG: situato nella Zona Famiglia è un ottovolante con movimento avanti e indietro dei treni che consente di raggiungere velocità fino a 70 km/h e un'altezza di 25 metri.

FRIDA: montagne russe situate nella Terra dei Draghi, vicino al wooden coaster Zadra. Offreno grande divertimento per tutta la famiglia, perchà i bambini con un'altezza di 100-120 cm possono godersi l'attrazione accompagnati da un adulto.

CHOCO CHIP CREEK: novità 2022 inserita nella nuova area Sweet Valley. Si tratta di un mine train Vekoma (simile per tipologia al Mammut di Gardaland) con un persorso lungo 1200 metri e un'altezza pari a 16,5 metri. Sono presenti 3 salite per una durata del giro complessiva di 3.30 minuti. La velocità massima ` di 55 km/h. Attrazione adatta a tutta la famiglia.




© 2006 - 2022 PARCHIONLINE.IT | P.IVA 10079210018 | Tutti i diritti riservati | È vietata la riproduzione dei contenuti, anche parziale