Vai al contenuto

Attrazioni e giostre del Parco Divertimenti Cavallino Matto

  • di
Giostra Flying Swing al Parco Divertimenti Cavallino Matto
Giostra Flying Swing al Parco Divertimenti Cavallino Matto

CavallinoMatto, il parco divertimenti più grande della Toscana, vi farà divertire con le sue 25 fantastiche attrazioni, 5 spettacoli e 7 punti ristoro.Ci sono giostre ed attrazioni per tutti i gusti, in grado di divertire ogni categoria di visitatore… da quelle KIDS per i bambini più piccoli a quelle FAMILY per fantasiche avventure tutti insieme, senza dimenticare quelle ADRENALINE per i più grandi e coraggiosi. Come ogni parco divertimenti che si rispetti, anche il Cavallino Matto offre numerosi spettacoli di vario genere che si svolgono ad orari prefissati nell’arena all’aperto o nel teatro Pala Verde.

Attrazioni per famiglie

PIRATI (novità 2022 – apertura in corso di stagione): Rapid Dark Ride, unica in Italia, veramente emozionante, adatta a tutta la Famiglia. All’ingresso dell’attrazione troverete un grande salone dove i nostri dispettosi Pirati animatronici, ologrammi, quadri animati e tante altre sorprese, vi faranno vivere l’emozionante vita dei Bucanieri. Una volta finito il percorso pedonale, sarete imbarcati a bordo di grandi battelli galleggianti e affronterete un impetuoso fiume d’acqua che vi porterà ad un ascensore, con il quale salirete a 13 metri d’altezza introducendovi in un emozionante scivolo a curve mozzafiato! Tutto questo a tema Piratesco, con un grande serpente marino che sarà il protagonista di questa fantastica avventura unica in Italia

JURASSIC RIVER: inserita nella nuova area tematica ispirata all’era Giurassica, questa grande attrazione consiste in un persorso acquatico con emozionanti cascate, da affrontare a bordo di grandi tronchi galleggianti, che si snoda all’interno di una foresta popolata da imponenti Dinosauri animati e a grandezza naturale. Tipologia: Water Coaster. Ditta: Technical Park. Attrazione molto divertente e adatta a tutta la famiglia.

Grande attrazione acquatica Jurassic River

RAPTOR SHIP: grande nave altalenante, qui tematizzata in stile Giurassico. Prodotta dalla ditta SBF, è un’attrazione adatta a tutti.

MOVIE STARS THEATRE 4D: cinema 3D in cui gli spettatori vengono ulteriormente coinvolti nel filmato con effetti speciali (getti di aria compressa, spruzzi d’acqua e solletico) sincronizzati con le immagini proiettate sullo schermo.

MASAI (novità 2022): divertente giostra che gira velocemente con discese e salite mozzafiato!

ROCK’N ROLL: divertente attrazione composta da 5 bracci oscillati e 25 vetture anni ’60. Simile per tipologia al classico Polipo presente nei luna park itineranti. Adatta alle famiglie più coraggiose.

LA BAIA DEI BUCANIERI: Splash Battle dedicato al mondo dei pirati (in questo caso “Bucanieri”) con un percorso che viene compiuto dagli Ospiti a bordo di imbarcazioni a forma di botte con quattro posti e quattro cannoncini che sparano getti d’acqua. Alcune postazioni esterne, sempre equipaggiate con cannoni ad acqua, consentono ai visitatori che si trovano all’esterno dell’attrazione di sparare a chi è sulle imbarcazioni. Questo Splash Battle è un prodotto della ditta SBF con scenografie ideate dalla ditta italiana OzLab FunFactory.

Splash Battle Baia dei Bucanieri

PALA VERDE: teatro da 650 posti e 750mq nel quale, ad orari prefissati, artisti e clown intrattengono il pubblico con divertenti gang e numeri acrobatici. Gli spettacoli proposti possono variare in base alla stagione.

SKYGLIDER: divertente attrazione che coinvolge grandi e piccini in una gara a forza di muscoli e potenza nelle gambe per raggiungere una buona spinta e girare a 360° sulle teste dei visitatori.

FANTASY ARENA: arena tematizzata per spettacoli all’aperto.

Roller coaster e attrazioni da brivido

FREESTYLE: unico Stand Up Coaster in Italia e una delle attrazioni principali del Parco divertimenti Cavallino Matto. I treni, sui quali si sta in piedi e non seduti come in genere avviene per altre tipologie di montagne russe, raggiungono un’altezza di 32 metri per poi affrontare una ripidissima discesa alla velocità massima di quasi 90 km/h e percorrere un tracciato lungo 800 metri caratterizzato da un vertical loop (giro della morte), due camel jump e il vortice a 45 gradi dove si può sperimentare la forza negativa 4,5 G. Progettato dalla ditta giapponese Togo, questo roller coaster era precedentemente in funzione presso il parco canadese Canada Wonderland.

Loop di Freestyle, l’unico Stand Up Coaster presente in Italia

PROJECT 1: veloci montagne russe alte 16 metri e prodotte della ditta L&T Systems. Anche se non è caratterizzato da loop o avvitamenti, questo roller coaster è molto efficace, divertente e apprezzato dai visitatori adulti e dai ragazzi.

SHOCKING TOWER: una torre di 50 metri e 32 posti che, con un doppio fantastico movimento, fa precipitare e successivamente rilancia verso l’alto i temerari che vorranno sperimentarla. Il giro include una pausa di alcuni secondi in cima alla torre per permettere di ammirare il paesaggio circostante. Tipologia: Shot&Drop Towers. Ditta: Soriani&Moser. Attrazione per coraggiosi.

YUKATAN: ruota gigante che viene fatta oscillare a forte velocità fino all’altezza di 23 metri da terra. Durante le fasi di oscillazione massima, i passeggeri della giostra Yukatan Cavallino Matto possono ammirare il bellissimo paesaggio sopra la pineta che spazia dall’entroterra fino al mare. Ditta: Technical Park. Attrazione adatta solo agli Ospiti in cerca di adrenalina.

Giostra Yukatan

WILD MINE: classico roller coaster “wild mouse” con tipici carrellini da miniera. Percorso divertente con curve repentine a 180° e numerosi saliscenti piuttosto veloci. Montagne russe adatte anche alle famiglie.

Giostre per bambini

TOPOZORRO: il mini-ottovolante del parco Cavallino Matto è “guidato” dal topo più famoso del mondo! Adatto anche ai bambini più piccoli, è caratterizzato da un percorso ricco di curve e saliscendi.

DINO LIVE SHOW: spettacolo didattico per famiglie e bambini dove il Professor Dino illustra in modo divertente le caratteristiche principali dei dinosauri preistorici più straordinari.

CANOE DELLE FAVOLE: percorso acquatico a bordo di canoe tematizzato con funghi giganti, castelli e tutto quello che si può trovare nelle favole. Le scenografie sono state realizzate dai Fratelli Cinquini. Attrazione adatta anche ai bambini più piccoli.

Attrazione per bambini Canoe delle Favole

SAFARI ADVENTURES: percorso su mini-vetture a forma di jeep, adatte ai bambini ma sulle quali anche gli adulti possono salire, che attraversa la riproduzione di una giungla africana popolata da animali feroci pappagalli parlanti, scimmie dispettose, coccodrilli, elefanti, giraffe e molto altro ancora.

SPEEDY GONZALES: montagne russe adatte anche ai bambini più piccoli ispirate al topo messicano più famoso del mondo.

Junior Coaster Speedy Gonzales

PAZZO WEST: divertente cavalcata su instancabili mini-pony lungo un percorso che attraversa un villaggio con tipì e capanne indiane.

Completano l’offerta di giostre ed attrazioni del Parco Divertimenti Cavallino Matto il trenino, i playground per i più piccoli, l’autoscontro sull’acqua, i giochi a premio e i tanti momenti d’animazione insieme alla mascotte Magix e lo staff artistico.