PARCO OLTREMARE + CINEMA IMAX HOTELS VICINO AQUAFAN DOVE DORMIRE A RICCIONE PARCHI DELLA ROMAGNA PARCHI ACQUATICI

AQUAFAN, Parco acquatico di Riccione

Informazioni Stagione 2010: Orari di apertura, sconti e prezzi dei biglietti.


Parco acquatico Aquafan di RiccioneAquafan è uno dei primi parchi acquatici che sono stati costruiti in Italia, è stato inaugurato a Riccione nel 1987. La struttura ha subito riscosso un enorme successo tra i teenagers, grazie anche alla collaborazione con Radio Deejay, e oggi i 600.000 visitatori all'anno che lo visitano ne fanno il parco acquatico più visitato d'Italia e si può considerare uno dei parchi acquatici più famosi in Europa. Costruito su una collina, la celebre collina di Riccione, Aquafan occupa una superficie totale di 150.000 mq (11.500 mq di piscine, 78500 mq aree verdi e servizi, 60.000 di parcheggio) e offre divertimenti acquatici per tutti i gusti: acquascivoli, piscina a onde, fiume lento e veloce, piscine tematizzate per bambini, vasche idromassaggio, vari spettacoli ed animazione. All'interno di Aquafan si trova un locale molto famoso tra i giovani: la discoteca Walky Cup. Qui hanno suonato i loro primi dischi deejay divenuti poi molto famosi come Fiorello, Amadeus e molti altri. Nel 2004 la direzione di Aquafan ha provveduto ad ampliare notevolmente l'offerta dello svago costruendo nei pressi del parco acquatico due nuove importanti strutture: il cinema IMAX ed il nuovo parco sulla vita marina Oltremare di natura ludico-didattica.

 

StrizzaCOOL: La grande novita' 2010 di Aquafan

La novità di Aquafan per la stagione 2010 si chiama StrizzaCOOL: il nuovo scivolo del parco caratterizzato da dimensioni imponenti e che ha richiesto un investimento di circa 3 milioni di euro. Progettato e costruito dalla ditta italiana Piscine Castiglione, StrizzaCOOL è in realtà due scivoli in uno, infatti, dalla stessa torretta alta 25 metri i riders potranno scegliere tra due diverse discese che si affrontano a bordo di speciali gommoni a 4 posti. Divertimento ed emozioni forti sono assicurate, la velocità in discesa può raggiungere i 65 km/h!

Prezzi dei biglietti e orari di apertura  Parco Aquafan - Stagione 2010

Biglietto intero*: 25 Euro
Biglietto ridotto*: 18 euro (da 6 a 11 anni)
Biglietto Over65: 22 Euro
Biglietto pomeridiano: 15 Euro (dopo le 15)
Biglietto gratuito: bambini da 0 a 5 anni.

* I biglietti a tariffa intera e ridotta valgono 2 giorni. Per sfruttare la promozione, appena entrati ad Aquafan, è necessario rivolgersi all'Ufficio Informazioni.

Sconti e promozioni Aquafan 2010

Venerdi Happy Family - i bambini 6-11 anni pagano solo 8 euro
Tutti i Venerdì i bambini dai 6 agli 11 anni pagano solo 8 euro anziché 18 euro (con un risparmio di 10 euro per ogni bambino). Il biglietto è valido per 2 giorni.

COMBINAZIONE 2 PARCHI 4 GIORNI (AQUAFAN + OLTREMARE)
Biglietto intero: 38 euro
Biglietto ridotto (da 6 a 11 anni): 30 euro  
Biglietto (da 0 a 5 anni): gratuito
Sono inclusi: uno show Imax, 2 ingressi ad Aquafan e 2 ingressi ad Oltremare.

Conserva il tuo biglietto d'ingresso ad Aquafan, vale come buono sconto per l'ingresso ai parchi: Acquario di Cattolica, Italia in Miniatura, Oltremare. (Promozione: La Riviera dei Parchi)

Giorni e Orari di apertura: Aquafan è aperto tutti i giorni dal 1 giugno al 12 settembre; con orario dalle 10.00 alle 18.30. La Direzione si riserva il diritto di chiudere il parco acquatico per manifeste avversità atmosferiche senza l'obbligo del rimborso del biglietto d'ingresso. Infoline: 0541.603050.

Mappa del parco: Clicca qui >>>

Consigli utili per visitare il parco >>>  
Offerte hotel per dormire a Riccione >>>
Eventi e Comunicati Stampa di Aquafan >>>

Sito Ufficiale: www.aquafan.it
Tel. 0541.603050 - Email: info@aquafan.it

 

Hotel convenzionati con Aquafan

Scivoli di Aquafan di Riccione

Hotels convenzionati con Aquafan  >>>

Come arrivare all'Aquafan di Riccione

IN AUTO: Autostrada A 14, uscita Riccione. Per arrivare ad Aquafan dalla spiaggia di Riccione, seguire le indicazioni per l'A14 o i tanti cartelli di Oltremare. Arrivando da fuori Riccione è consigliabile utilizzare direttamente l'autostrada oppure la s.s. 16 Adriatica.
IN TRENO: Stazione FS di Rimini o Riccione.
IN BUS: Da Riccione Mare/Riccione FS: nn. 42-45 (servizio continuativo diurno e serale), 46-52 (solo serale).
Da Rimini: Filovia TRAM linea 11 e 51 con coincidenza al capolinea (Riccione - P. Curiel).
Da Cattolica/Misano: bus n. 125 fino a Riccione - P.le Curiel, coincidenze con 42-45.
Da Cesenatico e Bellaria: linea diretta Bonelli (solo nei feriali, no festivi e solo nel periodo estivo).
 

Indirizzo: Via Ascoli Piceno 6 – Riccione   Cartina Google Maps >>>

Le principali attrazioni di Aquafan

Piscina a onde: ha una superficie di 2.800mq, una profondità massima di 1.80 m. Le onde si ripetono al quarantesimo minuto di ogni ora.

Fiume lento: si percorre in gommone e offre qualche minuto di completo relax. Il percorso ricrea un atollo tropicale, che nelle serate estive di alcune stagioni si trasforma nella discoteca Aquarius.

Fiume rapido: percorribile con gommoni, offre momenti di puro divertimento con gli amici.

Piscine: numerose piscine tematizzate dedicate ai bambini.

Sport: sono a disposizione molte aree sportive dove potersi divertire in compagnia degli amici (calcetto e beach volley).

Vasto spazio è lasciato a prato, a solarium e ad aree pic-nic. Aree spettacoli, discoteca Walky Cup e discoteca Aquarius.

Numerosi ristoranti e chioschi propongono menù a prezzo fisso o semplici spuntini a base di frutta fresca o gelati.

 

Kamikaze: inaugurato nel 1991 da Albero Tomba, è un ripido acquascivolo a due piste lunghe ciascuna 90 m. La pendenza max è del 52% che permette di raggiungere i 65 km/h. Al termine dello scivolo c'è un tabellone che visualizza i tempi di discesa registrati dal pubblico, con tanto di record da battere.

River Run: acquascivolo di 200 m, simile ai precedenti ma percorribile solo con gommone.

Surfing Hill: scivolo a 6 piste con pendenza media del 12% da percorrere su gommoni.

Twist: acquatubo 3 condotti trasparenti intrecciati a spirale, lungo circa 200 mt, con pendenze anche del 40%, velocità max 60km/h.

Extreme River: una rampa a sezione paraboidale (Half Pipe), con pendenza massima del 73%, sulla quale si scivola in moto armonico fino a perdere quota; altezza 26 m, velocità max. 70 km/h.

Speedriul: un struttura a forma di imbuto che "inghiotte" gli ospiti dopo un moto vorticoso. Altezza 21 m, velocità max: 70 Km/h, pendenza max: 38%.


HOME PAGE PARCHI DIVERTIMENTI PARCO OLTREMARE + CINEMA IMAX DOVE DORMIRE A RICCIONE

Copyright© 2008-2010 PARCHIONLINE.IT  - Per info e pubblicità:info@parchionline.it - P.IVA 10079210018 - NOTE LEGALI

WOP!WEB Servizi per siti web... GRATIS!