Mirabilandia Attrazioni

Attrazioni acquatiche, montagne russe, spettacoli


Informazioni sulle principali attrazioni e giostre di Mirabilandia

Mirabilandia offre uno speciale mix tra avventura, sogno ed emozioni forti con oltre 45 attrazioni per grandi e piccini e numerosi spettacoli con artisti professionisti che regalano a tutti gli Ospiti del parco divertimenti momenti di svago e di sicuro divertimento con gli amici o in compagnia della propria famiglia.

Tra le principali attrazioni di Mirabilandia sono da segnalare: Divertcal, il nuovo water coaster alto 55 metri; iSpeed, le velocissime montagne russe con fase di lancio iniziale che catapulta i passeggeri dei treni ad oltre 50 metri di altezza in meno di 3 secondi; Katun, il grande inverted coaster considerato tra i migliori in Europa e nel Mondo nel suo genere; Oil Towers, le due torri alte 60 metri che permettono di vivere il brivido di una caduta libera nel vuoto e l'emozione di un lancio nello spazio.

Al parco divertimenti Mirabilandia non mancano poi le attrazioni per i bambini e per le famiglie, come Reset, un'avventura interattiva ambientata in una New York devastata; El Dorado Falls e Rio Bravo, due attrazioni acquatiche gettonatissime nei mesi estivi; Master Thai, le mini montagne russe per velocissime sfide a bordo di speciali fuoristrada; "GROSSO GUAIO A STUNT CITY", il divertentissimo spettacolo di Mirabilandia con stuntmen professionisti che guidano in modo spericolato motociclette, automobili e grossi camion.

Negli ultimi anni il parco divertimenti Mirabilandia ha effettuato un grosso salto di qualità aggiungendo nuove attrazioni e nuove aree tematiche, come Dinoland, la più grande area a tema preistorico d'Italia con 6 divertenti attrazioni per tutti e ben 54 perfette riproduzioni di Dinosauri a grandezza naturale, e Far West Valley, l'area tematica dedicata al mondo del far west che comprende giostre inedite e il restyling di alcune già esistenti come le torri di caduta Oil Towers, El Dorado Falls e la rinnovata horror house Legends of Dead Town (ex Phobia).

Grande novità di Mirabilandia è Ducati World: la nuova area tematica dedicata alle moto di Borgo Panigale che include nuove giostre per bambini, simulatori di guida e l'inedito roller coaster Desmo Race che trasforma i passeggeri in veri piloti!

Ma le attrazioni di Mirabilandia non finiscono qui infatti, nei mesi estivi, l'offerta del parco a tema si arricchisce con i numerosi idroscivoli, i giochi d'acqua per bambini e le piscine di acqua cristallina del parco acquatico MiraBeach.

Scopri le migliori offerte Mirabilandia + hotel per soggiornare vicino al parco: Offerte hotel vicino Mirabilandia »

Attrazioni principali del parco divertimenti Mirabilandia

Dinoland, area di Mirabilandia con attrazioni per bambini

Dinoland: grande area tematica di Mirabilandia ispirata al mondo dei dinosauri, un'avventura che si trasforma in uno straordinario viaggio nel tempo accompagnato da tirannosauri e velociraptor. Tanto realismo con 54 dinosauri perfettamente riprodotti e un mondo di divertimento per i più piccini con coinvolgenti ed originali attrazioni: Rexplorer, un velocissime montagne russe che sfrecciano tra canyon e caverne faccia a faccia con creature preistoriche, Brontocars, la speciale scuola guida per ottenere la Patente Giurassica, o Bicisauro, la giostra di Mirabilandia su cui i passeggeri volano a bordo di Pterodattili a pedali. Tutti potranno poi tornare a casa con una fantastica foto ricordo assieme ad un T-Rex di 8 metri d'altezza e 20 tonnellate: il Mirasauro.

Legends of Dead Town: attrazione visitabile a piedi, appartenente alla tipologia horror house. Il percorso è suddiviso in diverse scene da brivido e stanze popolate da strane presenze e minacciose apparizioni, spiriti inquieti dei nativi Apache, un macellaio assassino e animali posseduti. L'ingresso alla horror house è vietato ai minori di 12 anni, mentre fino a 14 anni compiuti è possibile entrare solo se accompagnati.

Buffalo Bill Rodeo: disk'o coaster prodotto dalla ditta italiana Zamperla che grazie al suo innovativo percorso farà rivivere ai visitatori di Mirabialandia più spericolati le emozioni di un vero e proprio rodeo, proprio come faceva Buffalo Bill! Questa giostra raggiunge un'altezza di 13 metri da terra e compie un percorso lungo un binario di circa 80 metri.

Grosso Guaio a Stunt City: divertente spettacolo di Mirabilandia, realizzato in collaborazione con il brand Hot Wheels di Mattel, che ha come protagonisti dei bravissimi attori stunt men alla guida di auto, moto e camion. Show ricco di gag, colpi di scena ed esplosioni. Durata: circa 20 minuti.

Divertical: water coaster caratterizzato da un percorso ricco di curve e un vertiginoso tuffo da 55 metri di altezza che regala ai più coraggiosi l'emozione unica di "pilotare" un motoscafo da Off-Shore fino alla velocità di 110 km/h. Ditta: Intamin. Adatta alle famiglie più coraggiose.

Master Thai: montagne russe a doppio percorso che permette ai riders di ingaggiare velocissime sfide con gli altri equipaggi dei binari vicini, a bordo di convogli da otto posti a forma di jeep fuoristrada. Tematizzato in stile orientale, questo roller coaster per famiglie è stato progettato dalla ditta italiana Preston&Barbieri ed appartiene alla tipologia dei double coaster (doppio binario affiancato).

iSpeed: launched coaster realizzato dalla ditta Intamin su progetto di Buro Stengel, caratterizzato da un lancio magnetico in grado di accelerare i treni fino a 120 km/h in meno di 2.2 secondi. Con i suoi 55 metri di altezza, iSpeed è il roller coaster più alto e veloce in Italia. Chi sale a brodo di iSpeed vive un esperienza del tutto simile a quella della partenza a bordo di una macchina di F1!

Reset: dark ride di tipo interattivo, unico ed innovativo nel suo genere, ambientato in una New York distrutta da una tempesta di meteoriti che quasi cancellò la vita sulla terra. I visitatori, avvolti nel buio e a bordo di navicelle a tre posti munite di speciali rilevatori di calore, sono i protagonisti di un videogioco reale a caccia di oggetti contaminati da radiazioni o tracce di forma di vita. Reset assicura quasi 5 minuti di puro divertimento a tutta la famiglia.

Eurowheel: la ruota panoramica alta 90 metri dalla quale si gode di un ottimo panorama sul Parco Mirabilandia e sulla Costa Adriatica.

El Dorado Falls: percorso acquatico (molto bagnato) che si affronta su speciali barconi; si sale fino a 25 metri e poi si affrontano le cascate più famose d'America precipitando a oltre 70 km orari nello specchio d'acqua sottostante e alzando un'incredibile onda alta 15 metri! Tipologia: Shoot the Cute.

Inverted coaster Katun, una delle attrazioni principali di Mirabilandia

Katun: un intenso e lungo roller coaster che si snoda tra le fedeli riproduzioni di templi e rovine della Città Maya di Sian Ka'an e prende il nome dall'uccello di fuoco adorato dagli antichi Maya. Progettato dalla ditta B&M è alto 50 metri, raggiunge una velocità di 110 km/h e conta numerose figure sul tracciato: un 360° V-Loop, uno ZeroG-roll, un Cobra Roll (nel quale si raggiungono i 4G), due Flat Spin e per finire un 360° H-Loop. Katun è una delle principali attrazioni di Mirabilandia ed è considetato dagli appassionati di parchi divertimento uno degli inverted coaster più belli ed intensi del mondo. Tipologia: Inverted Coaster.

Gold Digger: montagne russe per famiglie appartenenti alla tipologia dei "wild mouse coaster", definiti così perchè il vagone corre, scatta, accelera e decelera proprio come un topolino impazzito. Ambientata nel far west con vagoni a forma di carrellino minerario, l'attrazione Gold Digger accompagnerà chi salirà a bordo alla ricerca di dell'oro perduto in un percorso ricco di saliscendi e curve inaspettate, dove la parola d'ordine sarà "tenersi forte"!

Oil Towers: due free fall tower alte 60 metri. Nella prima si vive l'emozione di un lancio nello spazio, provando i +2g con la sensazione di venire schiacciati sui sedili con una forza pari a due volte il peso del nostro corpo; mentre nella seconda, raggiunta l'altezza massima, si viene lasciati cadere nel vuoto e sollevati dai sedili con una spinta pari a - 2g. Due attrazioni di Mirabilandia adatte a chi è in cerca di emozioni forti.

Autosplash: tipico percorso su tronchi per famiglie ma qui proposto con un tema insolito e originale. Una corsa a perdifiato lungo su un'autostrada acquatica a bordo di una Cadillac fiammante, con una meravigliosa sorpresa finale: un eccitante tuffo da un'altezza di 15 metri. Tipologia: Flume Ride.

Rio Bravo: percorso di rafting (molto bagnato) a bordo di gommoni da 6 posti attraverso le rapide di un fiume impetuoso. Con Rio Bravo si potrà navigare con gli amici o con la famiglia tra le pareti di roccia di un canyon selvaggio e dominare come veri esploratori le turbolenti acque di un fiume in piena. Tipologia: Raft Ride.

Bimbopoli: area di Mirabilandia pensata per i più piccoli con molte giostre e attrazioni pensate appositamente per il loro divertimento; ricca di aree verdi. A Bimbopoli i piccoli visitatori potranno trovare attrazioni per tutte le età: a partire dalla splendida giostra a cavalli su due piani Carousel, a Ottoland, un coloratissimo playground tutto da esplorare, a Fantasyland, una misteriosa "fortezza" ricca di intriganti percorsi, alle Mini Rapide, un percorso acquatico a bordo di tronchi, fino al Santa Fe Express, un piccolo trenino dove i bambini potranno salire per un divertentissimo giro attraverso Bimbopoli.

Tutti i giochi presenti nell'area hanno come limite di altezza i 90 cm. All'interno di Bimbopoli c'è anche un piccolo teatro: Il Teatro di Mike e Otto, un punto fotografico, due punti ristoro e un negozio.

Tra le attrazioni più divertenti di Bimbopoli sono da segnalare anche: la Casa Matta, vera e propria casa parlante dall'aria un po' buffa che si solleva da terra divertendosi a portare in cielo i suoi "incauti" visitatori mentre, continuando a chiacchierare, li prende in giro e gioca insieme a loro; e Leprotto Express, un ottovolante dedicato ai bambini dai 3 anni in su che, in tutta sicurezza, "sfrecciano" in un orto magico tra ortaggi e verdure gigantesche.

Night Laser Show: spettacolo di musica, laser e luci, rinnovato ogni anno. Si svolge per tutto il periodo di apertura serale alle ore 22.15 presso il lago centrale. Durata: 20 minuti circa.